Dylan Dog

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

Dylan Dog

Messaggiodi koukla » 06/09/2009, 20:29

Su consiglio di Blackie posto qui il mio fumetto preferito in gioventù: ho scoperto solo ora che rientrava nei fantasy, scusate....

IL MIO NOME È DYLAN DOG (di Tiziano Sclavi, edito da Sergio Bonelli dal 1986)
È l'unico Indagatore dell'Incubo al mondo. La paura lo affascina, ne ha fatto un mestiere.

GLI ALTRI PROTAGONISTI
Il folle assistente Groucho, l'ispettore Bloch, lo stravagante lord Wells, il randagio Botolo...

LE SUE DONNE
Dolci, fatali, romantiche, perdute. Di tutte Dylan è pronto a innamorarsi...alla James Bond!

DALLA PARTE DEI MOSTRI
Reali o arcani, feroci o inermi. Li chiamano mostri, ma spesso sono identici a noi...

IL MONDO DI DYD
Si muove poco da casa, ma è sempre in viaggio. Nei labirinti più oscuri della mente umana.
Allegati
Dylan Dog.jpg
Dylan Dog.jpg (20.54 KiB) Osservato 2498 volte
koukla

Re: Dylan Dog

Messaggiodi yui00 » 10/12/2009, 17:21

Mitico Dylan Dog! è stato il mio primo fumetto da grande *______*
Peccato che sono molti anni che non lo prendo più, credo che le storie di ora non siano nenahce paragonabili a quelle di una volta (vogliamo mettere lo strappalacrime Freak? o il mitico numero 100?)

Groucho è assolutamente perfetto come maggiordomo, da notare poi che è la copia esatta del grande Groucho Marx.
L'ispettore Bloch :mrgreen: eternamente vicino alla pensione ma costantemente sul punto di non arrivarci mai :lol:

da "Sciarada" (penso, non ricordo bene :-P )
Dylan: "Groucho, stasera festeggiamo, ho appena trovato 5 sterline nella tasca della giacca nera!"
Groucho: "Quale? In quella nera o in quella nera?"
Dylan: "In nessuna delle due, in quella nera"
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Dylan Dog

Messaggiodi manusk » 31/07/2010, 21:15

:-P Anche a me piaceva un sacco!Mio fratello li comprava
e dopo glieli fregavo e li leggevo..che bei ricordi..
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Torna a Fumetti Fantasy