Letto. Non mi ha convinto al 100% e qui posto la mia recensione di aNobii... così vi fate un'idea di quel che penso!
ATTENZIONE! Piccoli SPOILER.
Ho terminato la lettura di questo urban fantasy stanotte. Il voto complessivo che ho deciso di dare a questo romanzo è 3 stelle e mezzo per dei buoni motivi. Innanzitutto la trama potrebbe essere interessante alla prima occhiata (e lo è, in parte), ma qualcosa non mi ha convinto più di tanto.
L'ambientazione è molto originale, questo lo concedo all'autrice, tuttavia lo stile mi è sembrato poco ricco di termini. La protagonista, inoltre, mi ha suscitato leggermente antipatia: mi è sembrata peggio di Bella Swan. Insomma, Cam la invita ai cancelli del cimitero accanto al correzionale e lei ci va, convinta di volergli solamente parlare per dirgli di lasciarla in pace. E va nella sua trappola, invece di tornare indietro. Poi si lascia baciare al cimitero senza allontanarsi perché è andato al suo incontro invece di raggiungere Daniel al Lago... bah! Questa proprio non regge.
Daniel, invece, poteva essere un bel personaggio... se non fosse per questo suo cambiamento alle ultime 100 paginette: da duro inavvicinabile abbandonato in un istituto per malati mentali e delinquenti, si trasforma in un angioletto biondino che non fa altro che ricordare a Lucinda che la ama profondamente... avrebbe retto di più il carattere presuntuoso e scontroso, secondo me.
Infine posso dire che l'idea di Cam è quella migliore: penso che sia il personaggio più vero della storia dal momento che ha una personalità. Poi non ho capito una cosa... l'intero istituto correzionale è abitato da angeli? Tutti angeli?
Questo è molto strano. Insomma, gli angeli si riuniscono là dentro e aspettano il ritorno di Luce perché già sapevano che sarebbe tornata al diciassettesimo anno? Non mi sembra molto credibile. Sarebbe stato meglio ritrovare gli angeli passo dopo passo, non ritrovarseli tutti in una volta... inoltre, ricordiamo che non sono tutti angeli buoni, ma angeli buoni e angeli cattivi sotto lo stesso tetto.
E adesso veniamo a noi, mi ha incuriosito questo conflitto fra angeli buoni e angeli cattivi, dove nessuno di loro può morire e uccidersi perché, appunto, nessun angelo può ammazzare un altro angelo. Combattono fino allo stremo delle loro forze e poi se ne tornano a dormire.
Ma per quale ragione combattono? Sempre attorno all'amore di Daniel e Lucinda?
Ci sono molte cose da scoprire, a quanto lasciato in sospeso da Daniel stesso e Lucinda dovrà scoprire tutto da sola. Continuerò a seguire questa saga fino a scoprire tutti i segreti degli angeli caduti di questa nuova autrice americana in erba.
"
Torment" , secondo romanzo di Fallen, uscirà in autunno per la Rizzoli. Quindi non mi resta che attendere il sequel, sperando di trovarci qualcosa di più emozionante.
3,5/5 ECCO IL SITO DELL'AUTRICE LAUREN KATE:
http://laurenkatebooks.net/ Spero che la mia recensione vi sia stata d'aiuto. Alla prossima lettura! ^_^
Ecco... questa è la mia impressione. E credo di essere stata troppo buona a dare 3 stelline e mezzo... -.-