nihal87 ha scritto:claudia ha scritto:Anche la mia biblioteca ce l'ha. Per me va bene Gemmel.
Per il futuro... ho preso "Sanctuary" AA.VV potremmo fare come per la Scacchiera. Oppure apro una catena?
Sanctuary è quello in cui ha partecipato anche la Redivo??
Sì, sì, è quello: riporto l'elenco degli autori
Di Egle Rizzo, Cecilia Randall, Fabiana Redivo, Pierdomenico Baccalario, Francesco Falconi, Luca Tarenzi, Franco Clun, Antonia Romagnoli, Francesco Dimitri, Solomon Troy Cassini, Fabrizio Furchì, Michele Giannone, Paolo Barbieri (llustratore), Chiara Codecà (llustratore), Luca Azzolini (Curatore della serie), Alan D. Altieri (Prefazione)
E questa è la quarta di copertina, per chi fosse interessato:
Antologia di autori italiani alle prese con uno scenario comune: la tentacolare megalopoli Sanctuary,
Sanctuary è una città sterminata, dai mille angoli e dai mille misteri, della quale non si vedono i confini.
Una metropoli dagli innumerevoli volti e dagli altrettanti passati, che ha visto centinaia di epoche intervallarsi l’una dopo l’altra, senza sosta. Un luogo dove si intrecciano storie di persone normali ed esseri soprannaturali, chiamati diversi e reietti, perseguitati dalla Loggia e costretti a vivere nell’ombra.
Sanctuary è una città dove è facile incontrare streghe metropolitane che svolgono i loro sabba all’ombra di uno skyline di vetro e cemento; mutantropi in fuga tra i bassifondi cittadini; Dèi mischiati agli uomini, in cerca delle loro antiche origini, assieme a creature mostruose che si aggirano in cattedrali sotterranee, fra elfi e nani, goblin e orchi, demoni e angeli.
"Di fronte a un’opera come Sanctuary, sociale e magica, politica e gotica, temeraria e inaspettata, sono due le direttive primarie: allacciate le cinture. E non perdetela".
(Alan D. Altieri)