Il libro in effetti non mi sembra che sia presente in questa sezione...
Posso sempre rimediare nei prossimi giorni
Comunque visto che questo gioco sembra essere tra te e me e me e te e tu non hai mai letto nessuna italica ti dico che il libro in questione è "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo!
Pensavo fosse molto riconoscibile per le frasi brevissime, spezzettate e con tanta punteggiatura che sono proprio una caratteristica di questo libro e invece...

ma d'altronde è un pò difficile indovinare un libro che non hai mai letto!
Ci riprovo con un altro brano:
"Ero già vecchio quando Cesare governava a Roma.Ho sentito gli insegnamenti d'Aristotele.Akhenaton lodò la somiglianza dei busti della sua amata Nefertiti che commissionai ad Amarna.Nessuno ha ancora trovato le sue rovine,ma io vi ho camminato quando la città era nuova"."Non siete mai morto?".La ragazza sentì le mani gelarsi mentre faceva quella domanda. "Sono morto una volta,molto tempo fa.Sicuramente ho visto abbastanza della morte da sapere quanto sia fragile e preziosa la vita".Ed ecco un altro brano tratto sempre dallo stesso libro:
Io bevo l'Elisir della Vita,e non muoio.Non posso morire".Si portò una mano al pizzo che aveva alla gola e toccò il rubino che vi si trovavaBuona fortuna!!