Prefazione per terzo volume di Midda's Chronicles

In questo scaffale conserviamo gli avvisi e gli auguri degli anni che furono...

Prefazione per terzo volume di Midda's Chronicles

Messaggiodi SeanMacMalcom » 22/04/2010, 21:27

Ciao a tutti,

è da un po' che ci penso e, alla fin fine, ho preso il coraggio a quattro mani (err... da dove spuntano le altre due mani?! :? :? :? ) e ho deciso di scrivervi.

Come sicuramente ormai saprete, da qualche settimana mi sto impegnando dietro la seconda revisione del terzo volume di Midda's Chronicles, che spero potrà uscire, al più tardi, il prossimo 11 giugno... sebbene non ci metterei alcuna delle mie (quattro :lol: :lol: :lol: ) mani sul fuoco! :geek:
Dal momento in cui, qui come mai altrove, ho avuto occasione di ritrovare tanto sincero affetto e interesse verso Midda (e non sto mentendo... in fondo aNobii parla chiaramente: siete i miei soli lettori! :lol: :lol: :ugeek: ) mi farebbe veramente piacere riuscire, in tale occasione di terza pubblicazione cartacea, a sottolineare in maniera originale tutto ciò che mi avete voluto donare.

E, non lo nego, ho pensato veramente a lungo in che modo raggiungere simile scopo. :geek: :geek:

L'idea più semplice, sicuramente, era quella già presentata di citarvi nei ringraziamenti.
Però... siamo chiari... a parte la mia illustratrice, sino a oggi, coloro che sono comparsi nei ringraziamenti sono quasi sempre stati sostenitori morali che neppure hanno aperto il libro pur avendocelo fra le mani. :? :?
Per quanto io NON desideri ASSOLUTAMENTE rinnegare tutta la mia sincera gratitudine per il sostegno morale ricevuto, certamente utilissimo per riuscire a portare avanti un'opera come quella in cui mi sono impegnato, l'idea di ringraziarvi entro termini similari a quelli in cui ho già ringraziato loro, non mi riesce però a convincere pienamente...

Così ho avuto un'altra idea, in oggetto a questo messaggio: quella di proporvi di scrivere, a enne mani, una Prefazione per il nuovo libro di Midda, da anteporre alla mia classica introduzione. :) :oops: :mrgreen: :geek:

Alt... fermatevi... per favore... no no... lasciate a terra quei sassi, please!!! :| :| :| :shock: :shock: :shock:

Scherzi a parte. (Stavate scherzando, non è vero?! :? :? )

Quello che vi sto domandando, ovviamente, non deve essere considerato qual nulla di obbligatorio: se non vi interessa, basta dire "fo***ti" e ritorno tranquillo tranquillo nel mio angolino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se, però, vi stuzzica anche solo minimamente l'idea di volermi onorare con simile favore personale, quanto vi domando non deve essere ritenuto qual nulla di particolarmente complesso. :-P

Ciò che mi piacerebbe riuscire a ottenere è una sorta di "lettera di presentazione" da parte degli amici della Locanda della Terra di Altrove, una lettera che, ovviamente, non serva in relazione al nuovo libro, quanto più, genericamente, all'opera stessa, con la quale, ormai, nel bene o nel male, siete tutti confidenti! (nel riferirmi, per lo meno, a chi ha avuto modo di leggerla nel corso della lettura collettiva).
Se vorrete accettare, inutile dirlo, sarà mia premura non porvi limiti di sorta, in alcun senso: non desidero né effettuare tagli o selezioni, né censure di sorta. Se fosse stato questo il mio desiderio, avrei pensato banalmente a un patchwork a partire dai vostri già generosi commenti, ricucendoli a mio uso e costume e richiedendovi, alfine, il permesso a pubblicarli. Quello che vorrei, però, è ben diverso... e mi piacerebbe tantissimo che potesse, in qualche modo, nascere dalla "collettività" della Locanda... e non da un singolo o un insieme di singoli.
Non so se sono riuscito a spiegarmi... :geek: :geek: :geek:

Vi assicuro che mettere insieme questa richiesta non è stato semplice per un timidone come il sottoscritto...
E spero che possa essere recepita senza volontà di offesa verso alcuno di voi... dove non c'è assolutamente nulla del genere alla sua base!!!

Che ne dite?
Vi andrebbe di prendere parte alla cosa?

Grazie in anticipo in ogni caso...
Ultima modifica di SeanMacMalcom il 01/07/2010, 20:54, modificato 2 volte in totale.
SeanMacMalcom

Re: 4. Midda's Chronicles di SeanMacMalcom (Febbraio 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 23/04/2010, 8:39

Io ci sto volentieri... fatemi sapere che cosa avete deciso per la realizzazione pratica... un idea potrebbe essere decidere i punti da toccare e poi qualcuno di buona volontà scrive il tutto in maniera sensata....
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi koukla » 23/04/2010, 11:24

Oppure ognuno scrive un trafiletto, poi qualcuno di buona volontà riassume e riedita il tutto .
Dopo l'approvazione unanime della presentazione la si trasmette a Sean che, nel frattempo si sarà tenuto lontanissimo dal tavolo utilizzato! :lol:
koukla

Messaggiodi gio » 23/04/2010, 19:43

koukla ha scritto:Oppure ognuno scrive un trafiletto, poi qualcuno di buona volontà riassume e riedita il tutto .
Dopo l'approvazione unanime della presentazione la si trasmette a Sean che, nel frattempo si sarà tenuto lontanissimo dal tavolo utilizzato! :lol:

io quoto koukla ;)

Sean per Midda questo e altro :-P

ps i borg? io non li conosco i borg :cry: :?
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 23/04/2010, 19:48

Che bello Sean!!! Sono favorevolissima! :-P :-P :-P
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Tremalnaik » 23/04/2010, 20:38

gio ha scritto:
koukla ha scritto:Oppure ognuno scrive un trafiletto, poi qualcuno di buona volontà riassume e riedita il tutto .

io quoto koukla ;)

Sean per Midda questo e altro :-P

ps i borg? io non li conosco i borg :cry: :?

Star Trek next generation e Voyager. Sono degli esseri che facevano parte di tutte le razze e sono stati assimilati dai Borg avendo molte parti meccaniche e sono collegati mentalmente, rispondono ai comandi della Borg madre.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Re: PREFAZIONE per secondo volume Cronache di Midda

Messaggiodi gio » 01/07/2010, 20:48

VIANDANTI IL TEMPO STRINGE!

Da oggi chiunque sia interessato a partecipare, può postare in questo tavolo il suo pensiero.

Termine ultimo 10 luglio, grazie
gio
Amministratore

Re: Prefazione per terzo volume di Midda's Chronicles

Messaggiodi claudia » 02/07/2010, 8:31

Posso offrirmi per il lavoro di editing :mrgreen: ?
claudia

Messaggiodi gio » 02/07/2010, 9:46

poter contare su una professionista del settore sarà una garanzia :lol: :lol:

sei pronta anche per la traduzione in inglese? ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 02/07/2010, 12:58

Io non ho capito bene ma...che cosa dobbiamo scrivere?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 02/07/2010, 13:20

Cito Sean

Una Prefazione per il nuovo libro di Midda, da anteporre alla mia classica introduzione

Ciò che mi piacerebbe riuscire a ottenere è una sorta di "lettera di presentazione" da parte degli amici della Locanda della Terra di Altrove, una lettera che, ovviamente, non serva in relazione al nuovo libro, quanto più, genericamente, all'opera stessa, con la quale, ormai, nel bene o nel male, siete tutti confidenti! (nel riferirmi, per lo meno, a chi ha avuto modo di leggerla nel corso della lettura collettiva).
gio
Amministratore

Messaggiodi Tremalnaik » 02/07/2010, 17:02

Se qualcuno comincia forse, e dico forse, riesco a seguirlo, ma così mi sembra quasi un tema aperto, non so da che parte cominciare e nemmeno dove andare :!: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 02/07/2010, 18:37

Tremalnaik ha scritto:Se qualcuno comincia forse, e dico forse, riesco a seguirlo, ma così mi sembra quasi un tema aperto, non so da che parte cominciare e nemmeno dove andare :!: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Credo che siamo un pò tutti sulla stessa barca :roll: :roll: :roll:

ti passo i compiti a casa che mi ha assegnato Gio :ugeek: :
leggere 5 prefazioni da libri qualsiasi per capire che cosa si deve scrivere :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Prossimo

Torna a Gli Annali 2010 e 2009