Ciao a tutti,
è da un po' che ci penso e, alla fin fine, ho preso il coraggio a quattro mani (err... da dove spuntano le altre due mani?! ) e ho deciso di scrivervi.
Come sicuramente ormai saprete, da qualche settimana mi sto impegnando dietro la seconda revisione del terzo volume di Midda's Chronicles, che spero potrà uscire, al più tardi, il prossimo 11 giugno... sebbene non ci metterei alcuna delle mie (quattro ) mani sul fuoco!
Dal momento in cui, qui come mai altrove, ho avuto occasione di ritrovare tanto sincero affetto e interesse verso Midda (e non sto mentendo... in fondo aNobii parla chiaramente: siete i miei soli lettori! ) mi farebbe veramente piacere riuscire, in tale occasione di terza pubblicazione cartacea, a sottolineare in maniera originale tutto ciò che mi avete voluto donare.
E, non lo nego, ho pensato veramente a lungo in che modo raggiungere simile scopo.
L'idea più semplice, sicuramente, era quella già presentata di citarvi nei ringraziamenti.
Però... siamo chiari... a parte la mia illustratrice, sino a oggi, coloro che sono comparsi nei ringraziamenti sono quasi sempre stati sostenitori morali che neppure hanno aperto il libro pur avendocelo fra le mani.
Per quanto io NON desideri ASSOLUTAMENTE rinnegare tutta la mia sincera gratitudine per il sostegno morale ricevuto, certamente utilissimo per riuscire a portare avanti un'opera come quella in cui mi sono impegnato, l'idea di ringraziarvi entro termini similari a quelli in cui ho già ringraziato loro, non mi riesce però a convincere pienamente...
Così ho avuto un'altra idea, in oggetto a questo messaggio: quella di proporvi di scrivere, a enne mani, una Prefazione per il nuovo libro di Midda, da anteporre alla mia classica introduzione.
Alt... fermatevi... per favore... no no... lasciate a terra quei sassi, please!!!
Scherzi a parte. (Stavate scherzando, non è vero?! )
Quello che vi sto domandando, ovviamente, non deve essere considerato qual nulla di obbligatorio: se non vi interessa, basta dire "fo***ti" e ritorno tranquillo tranquillo nel mio angolino.
Se, però, vi stuzzica anche solo minimamente l'idea di volermi onorare con simile favore personale, quanto vi domando non deve essere ritenuto qual nulla di particolarmente complesso.
Ciò che mi piacerebbe riuscire a ottenere è una sorta di "lettera di presentazione" da parte degli amici della Locanda della Terra di Altrove, una lettera che, ovviamente, non serva in relazione al nuovo libro, quanto più, genericamente, all'opera stessa, con la quale, ormai, nel bene o nel male, siete tutti confidenti! (nel riferirmi, per lo meno, a chi ha avuto modo di leggerla nel corso della lettura collettiva).
Se vorrete accettare, inutile dirlo, sarà mia premura non porvi limiti di sorta, in alcun senso: non desidero né effettuare tagli o selezioni, né censure di sorta. Se fosse stato questo il mio desiderio, avrei pensato banalmente a un patchwork a partire dai vostri già generosi commenti, ricucendoli a mio uso e costume e richiedendovi, alfine, il permesso a pubblicarli. Quello che vorrei, però, è ben diverso... e mi piacerebbe tantissimo che potesse, in qualche modo, nascere dalla "collettività" della Locanda... e non da un singolo o un insieme di singoli.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Vi assicuro che mettere insieme questa richiesta non è stato semplice per un timidone come il sottoscritto...
E spero che possa essere recepita senza volontà di offesa verso alcuno di voi... dove non c'è assolutamente nulla del genere alla sua base!!!
Che ne dite?
Vi andrebbe di prendere parte alla cosa?
Grazie in anticipo in ogni caso...