Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/06/2010, 14:39

[Nessuno]

Grazie all'occasione garantitami dal nano ( :roll: :roll: ), evito di rispondere e mi limito a guardare il medesimo "capobranco" in attesa di una sua qualche reazione verso la mia inquisitrice.
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 17/06/2010, 15:55

[Dangeron]
<Sarebbe un peccato...per voi, visto che so solo io la strada e se per caso le mie gambe corte mi facessero andare piano voi tutti vi perdereste e vorrei vedere il sommo cervello degli elfi dove vi porterebbe! ora fai silenzio donna elfa oppure dico a Krog di legarti la bocca!> detto questo mi rigiro verso Gec <Ma da dove viene questa parente?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/06/2010, 15:58

[Nessuno]

Dichiarazioni discutibili, nel non dimenticare come anche la mia gente sia classificabile come "elfi"... e pur pienamente condivisibili nel riferimento alla destinataria di tali parole, sono quelle che il nano borbotta.
E non riesco a evitare un mezzo sorriso, di ironica soddisfazione, in direzione della giovane elfa chiacchierona. :twisted:
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 17/06/2010, 19:10

Sissi

"Che cosa?!" :evil: :evil: :evil: "Tappati le orecchie nano se non vuoi sentire!!! Se tu non ami parlare, non significa che anche gli altri provino le stesse cose!!! :evil: " poi rivolta a Nessuno "Non credere che con te ho finito razza...razza....di presuntuoso silvano mal riuscito! :evil: Sei esattamente come tutti gli altri!!! Presuntuoso come tutti gli altri, credete davvero di sapere quello che pensano o provano gli altri senza neanche interpellare gli altri!!! :evil: Va bene, per il momento lascio perdere ma non sperare che non torni alla carica prima o poi!!! :evil: " poi rivolta di nuovo al nano "Ho detto che lascio perdere lui ma NON che starò zitta!" :twisted:

Detto questo rallento un pò e mi affianco a Layla e gli sussurro ad alta voce ( :lol: ) "...ma che antipatico quel nano!" :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi B. Franck » 18/06/2010, 11:44

[Krog]
Capo miguarda infuriato mentre Gec cerca di rabbonirlo, ma ordina ormai dato; mi giro di scatto e velocemente prendo elfa che ha parlato a capo e preso un bavaglio le lego bocca e porto in schiena.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 18/06/2010, 13:04

Sissi

Improvvisamente Krog mi lega la bocca e mi carica sulle spalle...brutto:.. :evil: :evil:
Dopo avergli tempestato la schiena di pugni per la rabbia, cerco di togliermi il bavaglio...maledizione i nodi sono stretti!
Dopo 5 minuti ci riesco e "Mettimi giù razza di essere senza cervello!!! Mettimi giù!!!" :evil: :evil: :evil:
Niente, non molla la presa, non riesco a divincolarmi.."Tu, brutto nano malefico!!!! Ordinagli di mettermi giù, subito!!!" :evil: :evil: :evil:
demon black

Messaggiodi B. Franck » 18/06/2010, 19:36

[Dangeron]
Faccio un cenno a Krog non i lasciare andare la ragazzina strillante ma di avvicinarla a me mentre prendo l'ascia in mano e gliela poggio a pochi centimetri dalla gola <Vuoi che dica a Krog di lasciarti andare? perchè credo che faresti felici tutti se smettessi di parlare a vanvera facendo riconoscere la nostra posizione al nemico, e il modo miglio per metterti a tacere e tagliarti la testa. Allora che mi dici ora?>
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/06/2010, 20:38

[Nessuno]

Per le stesse ragioni per cui non ho potuto saldare il mio debito con gli dei oscuri con i quali ho stretto un patto mortale, ora non posso che disapprovare la minaccia proposta dal nano nel confronto dell'elfa: per quanto sia rompiscatole, non merita di morire.
Così, con un gesto spontaneo, quasi incontrollato, le mie mani spostano la mia nera falce ad allungarsi in direzione del nano, appoggiando la lama affilata della stessa alla sua barba, non diversamente da come egli ha appena fatto verso la propria "prigioniera".

« Voi tagliate la sua, io taglio la vostra. » avviso, senza minacciare, ma semplicmente avvertento, con tono freddo e distaccato « E' questo il vostro concetto di "compagnia", mastro nano? »
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 18/06/2010, 21:23

[Krog]
Capo vuole divertire a spaventare elfa; io sorido, ma altro elfo si avvicina....e minaccia Dang!! Tengo sempre con un braccio elfa per allungare altro braccio su testa di elfo, pieno di rabbia e tentando di portarmelo davanto al naso dico <NON TOCCARE CAPO!!!!!>
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 18/06/2010, 21:39

[Nessuno]

« Io non tocco. Uccido. » replico, restando impassibile davanti alla mano del molosso del nano che si avvicina a me « Osa solo supporre di sfiorarmi, mezzorco, e il tuo capo si ritroverà anche senza la testa oltre al braccio... »
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 18/06/2010, 22:56

[Dangeron]
<Krog lascia perdere!> ordino a krog mentre lentamente abbasso l'ascia <Sia ben chiara una cosa elfo! non accetto azioni di questo tipo, visto che stavo cercando di inculcare un pò di intelligenza in una tua parirazza; siamo ora in territoiro nemico e tra un momento e l'altro potremmo essere attaccati quindi esigo il massimo silenzio e volevo solo spaventare un pò la ragazza; MA se provate ancora una volta a minacciare me o altri del gruppo potrete anche andare per la vostra strada; siete l'ultimo arrivato e per giunta elfo quindi una persona poco raccomandabile visto quello che conbianno gli elfi delle Selve ultimamente> Sposto la lama dell'elfo e poi mi muovo senza dire altro <Metti a terra l'elfa krog e voi muovetevi e fate piano>
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 19/06/2010, 8:25

[Nessuno]

Nel momento stesso in cui l'ascia viene allontanata dal collo della ragazza elfo, anche la mia falce si ritrae da quello del nano, non lasciando alcun segno del proprio passaggio.
Lascio parlare il nano con sincero, ma non evidente, disinteresse per le sue parole e al termine di esse concludo con solo due precisazioni nel merito di quanto da lui asserito: « Innanzitutto, il primo a offrire minacce siete stato proprio voi, mastro nano: le mie azioni sono state semplici conseguenze delle vostre. In secondo luogo, fra la mia gente e gli elfi delle selve vi è lo stesso grado di parentela che vi può essere fra una lucertola e un serpente: se avete dei conti in sospeso con gli elfi delle selve, rivolgetevi pure a chiunque altro all'interno di questa assortita compagnia... ma non a me. »

E, non desiderando protendere questa discussione più a lungo del dovuto, mi allontano riprendendo la direzione entro la quale pocanzi ci stavamo inoltrando.
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 19/06/2010, 11:54

Sissi

"Nano, hai uno strano modo per chiedere le cose, sai?!" gli sibilo con rabbia poco prima che mi allontani l'ascia dalla gola e che Krog mi metta giù "La prossima invece di ordinare solo di tacere, puoi anche dirmi che siamo entrati in territorio nemico e che è meglio non parlare!" continuo sempre più arrabbiata e con un movimento della mano creo un piccolo rialzo nella terra sotto i piedi di Krog e lo faccio volare a gambe all'aria "Ora siamo pari, ammasso di muscoli senza cervello!"

Mi giro verso Nessuno "Grazie per avermi difesa anche se so che lo hai fatto solo per puro istinto e non perchè lo desideravi veramente!" gli dico a malincuore e mi allontano per tornare vicino a Layla.
Sono arrabbiata! Istintivamente stringo Eril con la mano sinistra, Silvanus mi ha insegnato ad incanalare parte della mia energia nella gemma incastonata in essa in modo che nei momenti di bisogno io possa avere un piccola riserva di energia e potere....e quale occassione migliore di questa per farlo?!
Con tutta la rabbia che ho ora in circolo, devo pure sfogarmi in qualche modo! Non posso farlo parlando o mettendomi a correre, quindi tanto vale incanalare e aumentare la mia riserva...
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura