Ciao!!!!
Io ho amato molto la saga di Ewilan non solo perchè fantasy ma anche perchè mi ha appassionato e senza contare che le copertine sono una più bella dell'altra specialmente l'ultima !!!
Non ci sono battaglie epicali (sono soprattutto battaglie disputate sul piano mentale), i scontri sono "disegnati".
Cioè, nel mondo di origine di Ewilan (i genitori mandarono lei e suo fratello maggiore nella nostra dimensione per proteggerli...non è spoiler, non temete ) i duelli vengono effettuati disegnando nella mente ciò che serve per sconfiggere il nemico e quel qualcosa appare nella realtà sia che esso sia un semplice secchio d'acqua o una montagna intera!!!
Naturalmente il nemico risponde nella stessa maniera!!!
In Ewilan il potere delle persone sta nella loro capacità di saper disegnare le cose nella mente e trasportarle così nella realtà per combattere...ma non si limitano solo ad usare il disegno nei duelli, per esempio loro se sono in un bosco, non accendono un fuoco, loro disegnano un fuoco, e così via nella vita di tutti i giorni!!!
Per questo mi piace Ewilan... il potere è nelle mani di un'arte antica come il mondo: il disegno!!!
...il concetto che la magia si disegna invece di evocarla mi ha affascinato parecchio!!!
...senza contare che Merlino, secondo loro, era del loro mondo *__*