di gio » 18/05/2010, 8:15
Per I viandanti dell'ultimo minuto che desiderano giocare al tavolo della TRANQUILLA LOCANDA, un breve riassunto realizzato da SeanMacMalcom sulle prime battute dell'avventura:
Nel mentre in cui una nuova minaccia, proveniente da lontane terre orientali, spinge la propria cupa ombra sulla Terra di Altrove, a cinque anni di distanza dagli eventi della prima avventura il mondo intero sembra ricordarsi dell'esistenza di una certa Gec, Saggia della Città Murata.
Così, nella stessa sera, una mezza dozzina di vecchi amici, un paio di parenti lontani e qualche nuova figura, fanno la propria comparsa all'interno della medesima locanda, tornata sotto la gestione della sin troppo generosa Gio.
Fra i nuovi acquisti si sono particolarmente imposti: Sissi, nipote di Gec e afflitta da indiscussa logorrea; Krog, grande e grosso mezzorco figlioccio di Dangeron; Sirithcam, drago di fuoco caratterizzato da profonda generosità verso se stesso; e Nessuno, elfo oscuro che può essere definito simpatico al pari di un paio di emorroidi.
La tranquilla serata caratterizzata dall'annuncio della necessità di un consiglio di guerra, viene subito interrotta dalla comparsa in scena di dodici Khangar'd (garuda), che dimostano tutto il proprio apprezzamento per la cucina di Gio decidendo per una ristrutturazione integrale dell'intero edificio. Malelingue, a tal riguardo, hanno voluto indicare, fra i nomi rimasti ignoti di quei dodici, una certa Blackie, un certo Mac, una certa Yui e, soprattutto, un certo Prens...
Conclusa la demolizione della locanda, mentre Dangeron cerca, vanamente, di attirare l'attenzione di Gec sull'imminente guerra, la Saggia in questione si lascia distrarre dal fato di due frugoletti che Nessuno ha ben pensato di far diventare orfani, nel mentre in cui il simpaticissimo elfo decide di provare l'ebrezza di un volo in compagnia del generoso drago. In tutto questo, la povera Gio si ritrova a domandarsi chi diavolo le abbia mai suggerito di lasciare Castelverde per fare ritorno alla Città Murata...
Così, ora come ora, la situazione è divisa su quattro fronti:
- Dangeron & Friends hanno occupato abusivamente l'abitazione di Gec per fare consiglio di guerra in clima di autogestione;
- Gec e parentado stanno svolgendo le proprie ore di servizio sociale in giro per la città;
- il dinamico duo (Sirithcam e Nessuno) si sta dirigendo alla volta di Luperen per andare a trovare la dolcissima Zara, lì rinchiusasi a vita monastica;