Titolo L' orologio d'argento di mister Weeping
Autore Bardi Sara
Prezzo € 13,00
Dati 2008, 320 p., ill., brossura
Editore Felici
TRAMA
A cosa pensi, sempre che tu abbia ancora il tempo o la voglia di ammirare la volta celeste, quando scorgi una stella cadente attraversare il cielo notturno? Ad un desiderio. Sì, un semplice desiderio da esprimere ad occhi chiusi senza dire una parola. E se ciò che hai immaginato si avverasse in modo così stravagante, pazzesco ed inaspettato… allora, cosa saresti disposto a fare? A Mayam, la protagonista della nostra storia, toccherà l’arduo compito di salvare da una crudele maledizione il timido e malinconico Mister Weeping, ultimo discendente di una famiglia di nobili decaduti, obbligato da un anatema a vivere confinato nelle fredde mura di una casa spettrale e abbandonata arroccata sulla cima di una ripida collina. Spalleggiata nella sua avventura dagli amici Kilah e Cid, da un enigmatico libraio e da un eccentrico Genio dalle mire sconosciute, la cui comparsa sembra essere il primo di una serie di incredibili avvenimenti che daranno inizio a questa strana fiaba, dovrà affrontare misteriose creature magico-meccaniche, risolvere indovinelli impossibili e stroncare melodie probite che rievocano dolorosi ricordi. L’unica possibilità di scrivere un lieto fine risiede nel ricordo sbiadito di quel desiderio dal quale tutto ebbe inizio… Ma attenzione! Dieci… nove… otto… sette… L’Orologio d’Argento ha iniziato il suo conto alla rovescia.
Sara Bardi è nata a Livorno nel 1992. Frequenta il liceo artistico della sua città ed è appassionata di cinema e letteratura fantasy. Questo è il suo primo romanzo che rivela la sua incontenibile immaginazione e la sua anima “dark”.
COMMENTO
IL FANTASY.... E' MANGA
MANGA la copertina e le illustrazioni dell'autrice
MANGA il ritmo incalzante e lo stile narrativo
Finalmente una bella favola moderna! Avvincente, piena di colpi di scena, con personaggi incredibili ai quali ti affezioni… per forza! Prima il malinconico Mister Weeping, ma poi ecco Jack, e soprattutto Araald, il Genio dei Prati, il doppiogiochista ed infine lo scombinato Principe Gatto. Il lettore si trova catapultato in un mondo fantastico, dove logica e razionalità non esistono. Per aiutare Mister Weeping a liberarsi dalla maledizione ci vuole solo un po’ di “cuore” e la capacità di esprimere un desiderio semplice e puro.
Per tutte le età, perchè le fiabe sono universali.