Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/04/2010, 11:36

[Nessuno - Al tavolo di Gec]

« Vi ringrazio. » rispondo a quelle parole, accennando un lieve inchino del capo, salvo, subito dopo, riprendere il tema principale di questa mia diversione, non desiderando prolungarla più del necessario « Questi bambini sono recentemente rimasti orfani di padre, e, a loro avviso, privi di qualsiasi ulteriore parente al mondo. Appartengono alla vostra gente, alla vostra città ed è stata mia premura ricondurli a voi, ove, in caso contrario, con le ricchezze loro eredità sarebbero risultati facile preda di sgraditi interessi. » spiego, con parole simili a quelle già rivolte alla locandiera.
« Da voi, riferimento di questa città, spero ora di ottenere indicazione sul fato a cui poter destinare questi bambini, allo scopo di poter riprendere in libertà il mio cammino... »

Con naturalezza offro il rispetto necessario alle autorità a quest'interlocutrice, sebbene figlia dell'uomo, in quanto di natura femminile, là dove, dopotutto, nella società ove son nato e cresciuto, a differenza della maggior parte delle civiltà di superificie, non patriarcale è il modello di riferimento, quanto l'esatto opposto.
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 6:04

Sissi

Osservo incuriosità lo strano trio....che strano questo elfo oscuro!!!
L'altro suo compagno, il tipo strano, se ne è andato nella sua camera....ed io seguo mia zia fuori per una visita alla città.

"Senti zia" mi guardo intorno " ma devo restarci per forza a questa città, noia mortale, Murata?! Voglio dire....certo, i tipi strani non mancano ma....e se ci annoiamo?! Non è meglio andare in giro in cerca di avventure più...vive?! Ma hai visto quella Gec? E'...è vecchia!!!" e sospiro scoraggiata
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 26/04/2010, 9:38

Gec

L'elfo è molto garbato, mi piace il suo modo di esprimersi. Rivolgo un pacato sorriso anche a lui. "Volentieri vi aiuterò per quanto è nelle mie possibilità, ma avrei bisogno di sapere qualcosa in più. Prima di tutto chi sono questi bambini? e chi sono i loro genitori?"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 26/04/2010, 9:40

Gio, la locandiera

Mi avvicino al tavolo dove siede la Saggia Gec con lo straniero e i bimbi e poso davanti a loro tre abbondanti porzioni di Zuppa. Prima che l'elfo oscuro possa protestare lo fisso dritto negli occhi e con il mio tono da locandiera lo ammonisco: "Anche io non voglio debiti, e per quello che ho ricevuto da voi, questo è quanto vi spetta" concludo, mentre poso sul tavolo anche un boccale di bevanda al miele e tre fette di pane fragrante. Poi mi allontano rapidamente per tornare al bancone.
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 26/04/2010, 10:27

[Nessuno - Al tavolo di Gec]

Storco le labbra dinnanzi all'imposizione della locandiera. Non apprezzo che la mia autodeterminazione possa essere posta in dubbio e, in altri contesti, rifiuterei questo gesto: purtroppo, però, finché sarò in vita, sarò vincolato a certe naturali necessità biologiche, fra cui, sicuramente, anche l'esigenza di alimentazione.
E un piatto di zuppa, per quanto derivante da certamente criticabile cucina umana, è pur sempre un piatto di zuppa.
Chino lo sguardo verso i due cuccioli figli dell'uomo e indico, con un movimento del capo, i piatti posizionati sul tavolo.

« Almeno per cenare, spero che lascerete la presa sulle mie catene... » commentò, cogliendo la loro legittima bramosia verso la zuppa.

Illuso.
I due bambini, che non posso iniziare a evitare di considerare figli di demoni ancor prima che degli uomini, in tacito e comune accordo, non abbandonano la presa sulle mie catene, inerpicandosi sulla panca davanti a loro e lì posizionandosi per mangiare, nel mantenere una manina a contatto con il metallo delle mie catene, e nel volgere l'altra all'utilizzo dei cucchiai loro offerti.

« Come non detto. » scuoto il capo, iniziando a propormi sinceramente rassegnato nei loro confronti.

Cercando di evitare di urtarli, slego la mia falce, lasciandola appoggiare a terra, sotto la panca, e mi accomodo a mia volta al tavolo, ovviamente centrale rispetto a loro nell'essere così costretto dalla loro stessa presa, e torno a volgere la mia attenzione alla Saggia della Città, che nel frattempo mi ha interrogato nel merito dell'identità del padre della coppia.

« La signora ha fatto una domanda. » rigiro la questione verso i pargoli « Rispondete. » li invito, non potendo offrire, in verità, le informazioni da lei così richieste, sinceramente ignorante a tal riguardo.
« Nostro padre... si chiamava Maccabi. » risponde il maschio, dopo aver deglutito una cucchiaiata di zuppa più grande della sua stessa bocca, impiastricciandosi con essa.
« Era un mercante. » specifica la femmina.
« Io sono Joel... e mia sorella si chiama Tala. » riprende il maschio.

Lasciando parlare i due, e cercando di ignorare il macello prodotto dal piccolo, simile a un maialino nel trogolo, rimescolo per un istante la zuppa proposta davanti a me prima di iniziare, a mia volta, a cenare.
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 26/04/2010, 15:05

[Dangeron]
Arrivare alla Città Murata è stato facile grazie alle gallerie sotterranee che abbiamo creato in questi ultimi tre anni <Visto che avevo ragione Krog?> Lui annuisce come al solito mentre si tasta la testa, che più volte a colpito la parte superiore della galleria.
Mi faccio riconoscere dalle guardie delle mura e le saluto; entro con calma per poi dirigermi alla casa di Gec <Andiamo a parlare con lei direttamente.....Meglio lasciar stare per ora le teste coronate>
I miei passi quindi mi dirigono verso la casa della mia vecchia amica
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 26/04/2010, 16:56

(Pam)
La testardaggine di mia nipote è davvero unica "La vuoi smettere di lamentarti, vedrai che qui ci divertiremo e conoscerai nuovi amici. Scommetto che Angy e Nedved ti piaceranno."
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi adaidy » 26/04/2010, 17:00

(Adaidy)
Rivedere i miei amici mi fa commuovere "Adesso voglio andare a salutare Gec, se volete continuare ad allenarvi ci vediamo dopo." Mi incammino verso la casa di Gec, chissà che emozioni proverò a riincontrarla, 5 anni fa è stato molto difficile lasciarla...
adaidy

Messaggiodi layla » 26/04/2010, 17:23

(Layla)
Mi siedo vicino alla strana donna dalla pelle blu e chiedo alla locandiera un pasto caldo. Speriamo solo che mamma non si arrabbi perchè ho saltato la cena, sono tornat tardi e sono andata alla Città Murata. Il mio popolo non è affatto attratto dalle altre culture e per questo trovano strano il mio comportamento.
LaylaImmagineNaiaraImmagine
layla

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 21:55

Sissi

"Angy? Nedved?...chi sono?" la zia ha deciso di dirigersi verso la casa di gec per posare i nostri bagagli.
"...ed io non mi lamento...qui è di una noia mort... :shock: " mi blocco alla vista di un nano in compagnia di un mezz'orco...
Mi giro verso la zia e le dico "...beh, diciamo che non è più noioso come credevo :twisted: "
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi B. Franck » 28/04/2010, 12:45

[Dangeron]
Arrivati a casa di Gec, busso, mi guardo attorno, ma non è a casa <Dannazzione....ma dove diavolo starà....> Krog fa spallucce, e non sa cosa dirmi, mentre inizio ad annusare l'aria. D'un tratto mi giro verso la strada <Krog, stà arrivando qualcno e l'odore non mi piace....stiamo attenti>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 28/04/2010, 13:34

Sirithcam

Scendo nella sala comune, lo stomaco inizia a brontolare e anche parecchio.

<<Locandiera, mi prepari la cena, abbondante grazie.>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi adaidy » 28/04/2010, 13:41

(Pam)
Appena Sissi vede un nano con un mezzo orco vicino dice che questa città comincia a piacerle! "Ti ricordo che non sei qui per combinare i tuoi soliti guai quindi cerca di stare lontana dalla gente strana che qui non scarseggia". Ci avviciniamo ai due individui e mi presento "Io sono Pam e lei è mia nipote e nipote di Gec, questa è la sua casa. La state forse cercando?" mentre parlo mi accorgo che al nano manca un braccio e esclamo "Ma tu non sarai mica Dageron!"
adaidy

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura