POWER RANGERS : MIGHTY MORPHIN

Moderatore: demon black

POWER RANGERS : MIGHTY MORPHIN

Messaggiodi demon black » 16/04/2010, 15:48

Immagine

Power Rangers (Mighty Morphin Power Rangers) è una serie televisiva d'azione per ragazzi in tre stagioni, che ha iniziato la franchise Power Rangers, prodotta dalla Saban Entertainment dal 1993 al 1996.

La serie è stata prodotta acquistando alcune scene (quasi tutte di combattimento, ad eccezione, per esempio, delle scene dei cattivi nella prima parte della serie) dai telefilm giapponesi Super Sentai, con eroi che si trasformano e utilizzano giganteschi robot. Ad ogni sentai, creato annualmente in Giappone, corrisponde una serie dei Power Rangers.

Nelle tre stagioni prodotte sono state usate le scene dei sentai Kyoryuu Sentai Zyuranger, Gosei Sentai Dairanger e Ninja Sentai Kakuranger.

In Italia la serie fu trasmessa da Italia 1 a partire dal 24 febbraio 1994 e successivamente da Canale 5 insieme ai cartoni animati, con grande successo. Le prima stagione e gran parte della seconda furono trasmesse nella fascia oraria del tardo pomeriggio, i restanti episodi della seconda stagione e tutta la terza compresa la mini serie Mighty Morphin Alien Rangers furono trasmesse su Italia 1 nella fascia della mattina. Il canale satellitare Fox Kids in seguito ha ritrasmesso tutte le stagioni. La serie Mighty Morphin Power Rangers sta per tornare in TV nel gennaio 2010 su ABC Kids(stavolta prodotta dalla disney) e Bandai produrrà nuovi giocattoli della serie


STORIA

Quando la strega Rita Repulsa (Bandora nel giapponese Kyoryuu Sentai Zyuranger) e i suoi scagnozzi si liberano da una prigionia durata dieci millenni con l'intento di conquistare la Terra, Zordon, un grande saggio intrappolato millenni prima da Rita tra due dimensioni, aiutato dal fedele robot Alfa 5, raduna cinque giovani studenti (Jason, Kimberly, Zack, Billy e Trini) dell'immaginaria città di Angel Grove per contrastare i piani della donna.

Zordon fa dei giovani una squadra di combattenti dotati di armi e di "zord" (robot da combattimento), chiamati "Dinozord" e ispirati ai dinosauri. Tutti i Dinozord uniti formano il potente Megazord.

Durante il corso della prima stagione si unisce a loro anche Tommy Oliver (Green Ranger) che appare nella serie come Evil Green Ranger, fedele guerriero di Rita Repulsa. Tommy quasi sul punto di distruggere gli altri ranger, torna in sé, si redime e si unisce al resto del gruppo, e con lui il robot Dragonzord. Il Dragonzord se unito al Megazord, forma l'ancor più potente Megadragozord.

Nella seconda stagione gli Dinozord vengono sostituiti dagli Thunderzord, e nella terza(a causa della distruzione degli Thunderzord ad opera di Rito Revolto fratello di Rita) dagli Ninjazord e dagli Shogunzord.


CURIOSITA'

Nel 1994 recitò una parte muta l'allora quattordicenne Skylar James Deleon, noto pluriomicida statunitense condannato nel 2008 alla pena capitale.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=UgQhyquS9Ms&translated=1
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Live Action

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.