Titolo Luigino e le pietre della vita
Autore Matteazzi Enrico
Prezzo € 10,00
Dati 2008, 93 p., brossura
Editore Altromondo
Dall'autore una breve presentazione di questo fantasy per bambini (8/12 anni)
La scelta di un bambino, il destino del mondo
"Un bambino come tanti, una banda di cattivi senza scrupoli, una setta misteriosa e il destino del mondo."
Luigino è un bambino normale, di famiglia normale, con una vita normale. Almeno fino a quando non compare la terribile Banda Manonerik,un gruppo di manigoldi con un solo scopo: trovare le tre pietre della Vita e usarle per distruggere il mondo.
Un'avventura ai limiti dell'incredibile che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine!
Questa la mia recensione:
Sono spesso a contatto con ragazzi e ragazzini e sempre alla ricerca di letture da consigliare loro, per questo mi sono iscritta alla catena di lettura di Enrico, e devo ammettere che ne esco soddisfatta. Ci troviamo di fronte ad una specie di Indiana Jones-bonsai: il protagonista è un bimbo di 10 anni, l'avventura è breve, il linguaggio semplice ed immediato. Un viaggio rocambolesco, ricco di colpi di scena e sorprese, attraverso vari stati e culture: direi che ha tutti i requisiti per affascinare i piccoli lettori e l'aver concentrato tutto ciò in un centinaio di pagine è sicuramente un punto in più a suo favore...si sa, i bambini si annoiano presto! Inoltre l'avventura strizza l'occhio al sociale, al rispetto per l'ambiente, all'evoluzione: tutti temi di grande attualità che i lettori si trovano ad affrontare a fianco di Luigino. Bel libro che sicuramente proporrò ai miei piccoli scatenati!
Per chi fosse interessato trovate il libro in catena di lettura qui:
Luigino e le pietre della vita
Vi comunico con piacere che Enrico ha accettato il mio invito e si presenterà presto nelle vesti di nuovo viandante presso la nostra Locanda!