Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 19:01

Completato anche la serie di Ravenloft LA MALEDIZIONE DI LORD SOTH. Sono solo 2 libri che devo ancora iniziare (aspettavo di averli entrambi per iniziare) i titoli sono:

IL CAVALIERE DELLA ROSA NERA
LO SPETTRO DELLA ROSA NERA

Posso sempre passarli a chi vuole dopo che li ho letti. Basta che mi dite quale volete leggere se la serie de LE NEBBIE DI RAVENLOFT o la serie de LA MALEDIZIONE DI LORD SOTH....se me lo fate sapere, mi attiverò di conseguenza ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 21:34

Allora, come deciso nel tavolo delle chiacchiere, finora il candidato per Marzo/Aprile è:

L'ARAZZO DELLE ANIME PERDUTE di Elaine Bergstrom

Vi riporto qui la trama:

Creazione antica quanto il Dominio di Ravenloft, l'Arazzo delle Anime Perdute possiede il potere di assorbire l'essenza delle creature malvagie che infestano i Reami dell'Oscurità. I custodi di tale artefatto del male, i Guardiani, sono dei monaci il cui numero si è assottigliato con il passare del tempo. Quando Jonathan, un giovane dotato di strani poteri magici allevato nel monastero, scopre il segreto dell'arazzo, il terrore più cupo si risveglia nei Reami Oscuri.

Come ho detto in precedenza, io ho già il libro e ve lo posso passare dopo averlo letto ;)

...qualche altro candidato?!
demon black

Messaggiodi claudia » 28/02/2010, 21:45

Io passo anche questo mese. Mi sono già pentita di aver accettato di leggere "Il maestro e Margherita" su anobii perchè alla fine della prima settimana sono già indietro di cento e più pagine... quando (se mai) finirò con tutta la serie di impegni che mi stanno soffocando tornerò attiva.
claudia

Messaggiodi Tremalnaik » 28/02/2010, 21:54

Un simile ambiente mi allontana alla velocità della luce. Ho già detto che amo il lieto fine :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi koukla » 28/02/2010, 22:08

Scusate, ma marzo lo salto ank'io: ho appena iniziato Midda, abbiate pietà! Anche a leggerlo alla Demon, son sempre 600 pagine!!! :roll:
koukla

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 22:13

Ma...siamo solo io e Gio?! :shock: :shock:

....se vuoi, Trem, passiamo alla luce anzichè alla tenebre
...anche se mi piange il cuore :cry: :cry: :cry: :cry:

Non sarebbe una lettura comunitaria ma la lettura del duo Gio/Blackie, facciamo almeno che sia un trio :)
....che ne pensi Gio?
Ultima modifica di demon black il 28/02/2010, 22:22, modificato 1 volta in totale.
demon black

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 22:20

Altra proposta un pò più piena di luce.... :lol: :lol:

PER L'AMORE DI UN DIO di Marie Phillips

Qui la trama

Dura la vita per gli dei dell'Olimpo nel Ventunesimo secolo. Ridotti a un manipolo di sfaccendati, vivono in una grande casa ormai fatiscente a Hampstead Heath, a Londra. Di Zeus ed Era, confinati al terzo piano, non si sa più nulla da decenni. Ares, il dio della guerra, è l'unico a cui il lavoro non manca mai, mentre Artemide fa la dog-sitter, la splendida Afrodite lavora per una chat-line erotica, Dioniso ha aperto un night club, Eros è diventato cattolico praticante, Apollo cerca la fama in televisione e per vincere la noia va in giro a fare dispetti alle mortali... A spezzare la monotonia di queste grigie e immortali esistenze, entra in scena Alice, una ragazza dolce e onesta quanto ingenua, che bussa alla loro porta per offrirsi come donna delle pulizie (di cui la casa ha più che mai bisogno). Complice una freccia di Eros, Apollo si innamora perdutamente di lei, che però è già fidanzata, o quasi, con Neil, un ingegnere timido e un po' imbranato. Ma il dio del sole non si rassegna a essere rifiutato da una mortale: la sua reazione finirà per scatenare una serie di eventi drammatici, trasformando il divertente romanzo di Marie Phillips in una storia d'amore avventurosa e tenera, sulla scia del mito di Orfeo ed Euridice.

Io l'ho iniziato ieri, se volete appena finito ve lo passo
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 28/02/2010, 22:27

Non vorrei essere proprio io l'ago della bilancia, ma certamente questo mi intriga molto più dell'altro tenebroso. Spassosa l'idea degli dei ai giorni nostri :!:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Tremalnaik » 28/02/2010, 22:28

Certo c'e da sentire tutti gli altri, Prens non mi pare si sia ancora espresso
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 22:29

io ho appena letto i primi 4 capitoli (ogni capitolo sono poche pagine) e mi sto ancora rotolando dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi koukla » 28/02/2010, 23:13

Ci sto, ci sto! Se mi lasciate verso la fine, leggo Midda e poi passo a questo: come posso perdermi gli dei dell'Olimpo?!?!? :shock: ;)
koukla

Messaggiodi demon black » 28/02/2010, 23:24

koukla ha scritto:Ci sto, ci sto! Se mi lasciate verso la fine, leggo Midda e poi passo a questo: come posso perdermi gli dei dell'Olimpo?!?!? :shock: ;)

Lo sapevo che ti avrei corrotto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi koukla » 01/03/2010, 22:59

E se leggessimo Cuore di Drago di Molly Greenhouse? L'ha presentato l'autrice, qui in Locanda, ma non mi sembra che qualcuno di noi l'abbia già letto...
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda