[quote="gio"]Chi conosce i Giochi di Ruolo?
Qual è il vostro PG?
Ho iniziato, come molti credo, con il classicissimo D&D base, comprato in società da ragazzino con dei miei amici. Abbiamo passato pomeriggi fantasci a divertirci come matti intorno a quel tavolo.
Il mago era il mio personaggio preferito.
Poi sono arrivati anche Uno Sguardo nel Buio, Katakumbas, Call of Chtulu e dopo ho cominciato a fare la parte del così detto DM e fare Game Design, anche se al tempo non sapevo si dicesse così, modificando i regolamenti e le ambientazioni, in modo da adattarle ai miei gusti.
Oggi uso il MUL, un sistema di gioco da me ideato sulla base dei giochi che ho provato, su cui innesti ogni volta degli scenari diversi: da mondi definibili Fantasy come quello di Legendia (ho scoperto che la Lego ha tirato fuori un gioco con un titolo simile ... sigh), ad avventure di carattere investigativo con ambientazione contemporanea o moderna (anni 2000 o anni '50/60) come Ventura (e proprio qui ho scoperto che c'è un gioco che si chiama così!!!
) o orrorifiche/fantastiche come Lune (che si sposta attraverso i secoli) o super-eroistiche come in Chiaroscuro
Però mi manca un po' giocare come PG!