di demon black » 18/12/2009, 22:43
Non posso crederci, Leira se ne è andata....è poi sono io la ragazzina viziata?!
Rodario la inseguita....chiudo gli occhi per riuscire a rintracciarla....trovata!!!!
Lè, vado a riprendere la nostra tata!!!!
Chiudo gli occhi e la mia immagine sotto lo sguardo di Alan e Agnar tremola fino a scomparire e.....riapparo proprio davanti a Leira.
Il suo cavallo si imbizzarisce davanti alla mia apparizione improvvisa, mentre Leira fa fatica a calmarlo.
Mi metto a ridere e le dico "E ora chi è la ragazzina viziata che se ne va a metà di un discorso, che non da fede ad impegni presi e che scappa non appena non è più al centro dell'attenzione?!"
Leira mi guarda inferocita.
"Ok, abbiamo iniziato con il piede sbagliato e di certo i nostri rispettivi comportamenti, e sottolineo NOSTRI, non hanno facilitato le cose!!! E' vero, io non ti avrò domandato che cosa mi dovevi insegnare, ma neppure tu ti sei presa la briga di dirlo...a parte di dare ordine a destra e a manca, non ci hai detto nulla!!!
Ti sei offesa? Sai che ti dico...chi se ne frega!!! Offenditi quanto ti pare ma se credi che rivolgere verso di me la ragione di offesa....non te lo permetto!!!! Io non ho mai detto che faccio e farò tutto da sola, che ho sempre tutto sotto controllo!!! Io ho solo detto ad Alan, e non a te, che Rodario è a posto, che non vuole farmi del male e che io mi fido di lui....esatto, io mi fido ciecamente di Rodario anche se l'ho appena conosciuto!!!!!
...se vogliamo parlare di azioni esagerate....beh, credo che il discorso ti riguardi alla perfezione!!!!!
Se reagisci sempre come hai fatto con Rodario ed Alamark....scommetto che non hai neanche un amico!!!!
Datti una controllata e calmata, io non ti obbligo a restare al mio fianco, anche perchè non sono stata io a chiamarti, ma se vuoi restare per aiutarmi ed insegnarmi, te ne sarò grata, ma se non ti interessa perchè ti credi superiore a chiunque altro...non sarò certo io a trattenerti!!!
Fai due fatiche mia cara Leira...una ad offenderti e un'altra a farti passare l'offesa!!!"
Leira è infuriata...problemi suoi e non miei!!!!
"Se vuoi tornare, sei la benvenuta ma non aspettarti che io penda dalle tue labbra, ho anche io le mie opinioni....non puoi aspettarti che io non faccia altro che aspettare che tu parli, non è nel mio carattere....già, ma tu che ne sai del mio carattere?! Non ti sono mai interessata....perchè sei venuta se non ne avevi nessuna voglia?! Perchè ti sei presa l'onere, a cui non hai adempiuto, di insegnarmi se alla prima difficoltà di insegnamento te ne sei andata? Credevi di trovarti davanti un'ameba da plasmare a tuo piacimento e non un essere pensante?!"
"Fai come vuoi Leira, ma la prossima volta non prendere impèegni che non vuoi portare a termine!!!
Comunque, ti ripeto, che se vuoi tornare, sei la benvenuta!!!"
Con il pensiero riesco a rintracciare anche Rodario che aveva seguito Leira e lascio quest'ultima a prendere le sue decisione.
Raggiungo Rodario, che è molto sorpreso da come gli apparo davanti dal nulla e....perchè è sconvolto?!
"Che cos'hai Rò?! Cosa ti ha fatto Leira?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)