Alamark e Rodario...che nomi inusuali qui a Fedra.
Stavo facendo la loro conoscenza quando....Leira mi compare davanti a mia difesa con un pugnale in mano!!!
Ma che le prende?!
E poi da quando in qua i miei tutori e tutrici sanno usare un pugnale?!
Sto pensando a che cosa possa aver spaventato Leira quando....la canzone del cocomero?!
E' da quando ero piccola che non la sentivo più in giro!!!!
Rodario inizia a farfugliare che lui è l'ispettore d'igiene delle cucine imperiali...ok, devo dire alla cuoca che ci vada piano con il wisky nel cibo!!!
Agnar è spaesata almeno quanto me...non c'è la faccio più e scoppio a ridere!!!
"Cos'è oggi? Il giorno della libera uscita del manicomio di stato?! Ma che vi è preso?!" e girandomi verso Alamark " e tu scordati la torta, amico!"
"Leira che ti prende? Perchè li hai attaccati? Cerchiamo di calmarci e metti via il pugnale!!!"
Per cercare di sdrammatizzare un pò la situazione, mi viene un'idea...
"Volete vedere una bella magia? Agnar, ti piacciono le rose?"
Allungo la mia mano sinistra, chiudo gli occhi e sento fluire il calore nelle mie vene...d'inverno è sempre una bella sensazione...un pò meno d'estate!!!
Dal palmo della mia mano, compare all'improvviso del fuoco che crepita allegro e forte, diffondendo attorno a sè una calda luce rossastra...sollevo la mano destra e, con essa, copro il fuoco fino a chiudere del tutto le mani.
All'interno della mano faccio scorrere il potere dell'acqua che presto si tramuta in ghiaccio imprigionando così il fuoco. Modello il ghiaccio con il mio potere fino a formare una rosa...una rosa di ghiaccio con dentro il fuoco vivo.
Mi giro e la dono ad Agnar "In segno della nostra amicizia....che essa sia eterna come la fiamma del drago racchiusa nella rosa di ghiaccio. Finchè io sarò in vita, il fuoco non si spegnerà mai!" le regalo un sorriso e mi giro verso Alamark
"Alamark...e così tu saresti un cantastorie? Hai già letto la leggenda sulla nascita di Fedra? Ti è piaciuta?...e tu, Rodario? Da che parte vieni?"
Non so perchè, ma non riesco a temere Rodario ed Alamark...mi piacerebbe far amicizia con loro!
Ma a quanto pare Leira la pensa differentemente da me...