SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI!!!!Visto ieri sera il primo film...della serie "diamo tutto per scontato e chi se ne frega di chi non ha letto il libro!!!!"
A parte che a momenti mi veniva da rigettare per il mal di mare con quella telecamera che non stava mai ferma (l'operatore aveva il delirium tremens?!), ma...che razza di film hanno fatto?!
Non spiegano nulla, danno tutto per scontato...e' fatto malissimo!!!
Certo, gli effetti speciali sono bellissimi ma solo quelli!!!
Il registra avrà pensato che ci sono anche i libri e se qualcuno vuole capirci qualcosa del film se li può pure andare a leggere...o così "ti attacchi al tram" se vuoi capirci qualcosa del film!
Senza parlare delle scene inventate di sana pianta come (per dirne una) dell'organizzatore/sponsor barbetta finta degli Hunger Games (non mi ricordo come si chiama, quello che poi, passa dalla loro parte nella ribellione) che dice al loro mentore (che non mi ricordo mai come si scrive il nome) che devono uccidere Katniss nell'arena perchè sta creando problemi e lui gli dice di no, di non farlo e che potevano puntare sulla storia degli innamorati sfortunati...ma quando mai e' successa una cosa del genere nel primo libro o anche nel secondo o terzo?!
E la scena che fanno vedere del Distretto 4 dopo la morte della piccola Rue?! Nel primo libro (ma anche nel secondo) non c'è scritto da nessuna parte che appena e' morta la piccola hanno salutato Katniss sullo schermo con le 3 dita alzate e poi si sono ribellati!!! Il saluto avviene solo nel secondo libro, nel giro d'onore dei vincitori, quando Katniss e Peeta vanno di persona e lei parla con i genitori di Rue. Le fanno il saluto, un vecchietto canta la canzone che lei aveva cantato a Rue quando stava morendo tra le sue braccia, le guardie prendono il vecchietto e gli sparano in testa mentre loro li fanno ripartire immediatamente e, solo con la morte del vecchietto, parte la ribellione anche nel Distretto 4!!!!
Bah...comunque, da vera masochista, andrò a vedere il secondo al cinema...voglio dire, l'ho fatto per Twilight (che mentre le ragazzine sospiravano d'amore, io mi rotolavo per terra dalle risate per alcune scene che andavano oltre il ridicolo!!!! ...e avevo letto i libri e mi erano piaciuti molto ma alcune scene nei film erano veramente troppo ridicole!!!
) e non lo faccio per Hunger Games del quale i libri mi sono piaciuti parecchio?!