SophiMi stiracchio un pò prima di lasciare il letto, Clay dorme ancora, o forse fa solo finta, mi alzo in fretta e prendo il mantello, voglio approfittare il più possibile della sua assenza.
Scendo di corsa le scale immaginando come dev'esserre bella la città, al piano di sotto c'è una ragazza che parla un pò imbarazzata con un uomo che non ha l'aspetto di qualcuno che ami le conversazione, poi c'è anche un'elfa che guarda tutti in modo sospettoso, uomini che già a quest'ora sono ubriachi fradici, ci sono amici che scherzano, donne che sorseggiano il the, vecchi che giocano a carte ...
Sono idecisa fra l'uscire adesso o godermi una bella Cioccoterra di cui è famosa la città.
Decido: giro per la città e torno dopo per una bella cioccoterra.
"Dove pensi di andare senza di me?" sento riecheggiare in testa, mi giro: è Clay.
Odio il suo carattere protettivo.
"Vediamo se riesci a correre sui tetti più veloce di me" penso, lui mi ha sentita, in qualche modo ha un ontatto costante conla mia mente.
Comunque, il correre sui tetti è il modo più rapido e più bello se si vuole visitare un posto.
Devo ammettere che Clay corre più veloce di quanto mi aspettassi, in alcuni punti, anche più di me.
Dopo la visita veloce della città mi aspetta una bella cioccoterra.
Entro in locanda. Clay cammina davanti a me e muovenervosamente la coda, è inquieto sin da quando siaqmo usciti, non fa altro che osservare soffiando un uomo seduto in fondo alla sala.
Anche quell'uomo ci guarda, prima di uscire non avevo notato la sua presenza, forse è arrivato da poco,o forse perchè si trova in un angolo buio della sala.
Per un attimo incontro i suoi occhi e mi passa un brivido per la schiena.
<Credo che la cioccoterra può aspettare> penso salendo di fretta le scale che portano in camera.
-Quel tipo mette un pò di suggestione- dico rivolta a Clay.
<E' da quando siamo arrivati che ci sta osservando, non mi piace per niente>
-A te non piace mai nessuno-
<Non mi fido degli altri>
-Per gli altri intendi il rest del mondo?- gli chiedo sarcastica.
<Non sono affari tuoi!> mi risponde secco.
Detesto quando fa così, so benissimo che fra quegli "altri" ci sono anch'io, nonostante ci conosciamo da tutti questi anni, di lui so solo che è uno spirito confinato che adora il pesce.
Il perchè mi sia ancora accanto continua a restare un mistero per me.