Trama
"Tu sei in grave pericolo!"...
Miranda riesce a decifrare la lettera misteriosa, ma è ormai troppo tardi: la demonessa Taog l'ha già trovata e deve decidere se fuggire nel mezzo della notte con un sinistro sconosciuto o rimanere a casa ad aspettare gli spietati criminali inviati da Taog per ucciderla. Scopre che lei sola può impadronirsi dell'Uovo di Serpente, il cui potere magico può salvare due mondi da Taog e dai suoi oscuri e micidiali servitori...
Libro Secondo
“Chi indossa la corona, comanda”... Nel seguito de L’uovo di serpente, le forze del male hanno raggiunto Ellesmere, l’isola degli Elfi. I perfidi servitori della demonessa Odio si sono impossessati della Corona Elfica e hanno il controllo sull’unico portale conosciuto che collega il nostro mondo con la magica terra abitata da esseri fantastici e mostri pericolosi.
In una disperata lotta contro il tempo e incalzati da una moltitudine di creature maligne, un gruppo di ragazzini guidati da Miranda cerca un portale alternativo al fine di rubare la Corona, prima che il suo potere venga impiegato per distruggere gli Elfi e per liberare la demonessa Odio dalla sua cupa prigione. Il viaggio irto di pericoli conduce Miranda e i suoi amici attraverso le Terre Oscure, un regno da incubo sferzato da terribili tempeste e pattugliato da temibili cacciatori alati.
Libro Terzo
Trama
Un violento terremoto scuote la capitale del Canada: è il segnale che una terribile creatura di un altro mondo è stata risvegliata, rompendo l'incantesimo che relegava Calad-Chold, re dei morti, nell'oscura prigioni degli inferi.
Miranda scopre il diabolico piano ordito per distruggere gli Elfi, ma trovare la lama serpeggiante, l'unica arma in grado di sconfiggere il demone e la sua inarrestabile armata di cadaveri. Dalle gallerie sotto la collina del Parlamento fino a Tabù, la grotta sigillata nelle Montagne Rosse di Vark, un viaggio nell'ignoto, tra mostri fantastici ed esseri malvagi, durante il quale un gruppo di amici trova la forza e il coraggio per affrontare le forze del male.