GOLDRAKE

Moderatore: demon black

GOLDRAKE

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 17:24

Ne abbiamo tanto parlato (o ero solo io perchè ne sono innamorata persa :shock: ?) negli altri tavoli che non metterlo è un vero peccato!!!

Quindi, viandanti venuti da ongi parte del globo, vi presento il mio primo amore!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
...o più semplicemente conosciuto come Goldrake :ugeek:

Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed, fuggito dopo una disperata resistenza a bordo di un avanzatissimo robot da battaglia, Goldrake (Grendizer) dalla sua stella natale Fleed in seguito all'attacco delle truppe del feroce Re Vega. Le Forze di Vega infatti sono solite assaltare i pianeti invadendoli ed annettendoli al loro impero.
Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato morente dal dottor Procton (Genzo Umon), direttore dell'Istituto di ricerche spaziali, il quale lo accoglie e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus (Daisuke Umon), facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio. Anche Goldrake con il suo disco spaziale (Spacer) viene nascosto all'interno dell'Istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar.

Circa otto anni dopo, continuando il loro progetto di invasione, anche le truppe di Vega giungono presso la Terra e, sotto la guida del comandante Hydargos (Blacky) e del feroce generale Gandal, ambiguo personaggio dotato di una metà maschile e di una femminile, stabiliscono una base sulla Luna. Actarus si troverà ad utilizzare nuovamente Goldrake per difendere il suo pianeta adottivo. Ad aiutarlo c'è il giovane Alcor (Koji Kabuto), il quale pilota un disco volante di sua progettazione e costruzione. I due oppongono una agguerrita resistenza, anche se a malapena riescono a rintuzzare i continui assalti degli invasori di Vega.

Durante i periodi di tregua, Actarus vive e lavora nella fattoria di Rigel (Danbei Makiba) e dei suoi due figli, Mizar (Goro Makiba) e Venusia (Hikaru Makiba), innamorata di lui e inizialmente all'oscuro, come chiunque, della sua identità reale. Nel corso di un'importante battaglia, nella quale il disco di Alcor verrà distrutto e il comandante Hydargos perderà la vita, Venusia viene a conoscenza dell'identità segreta di Actarus, ma durante un attacco di Vega rimarrà ferita gravemente: Actarus riuscirà a salvarla con una trasfusione del suo sangue alieno, dandole la forza di sopravvivere, al punto che Venusia deciderà di combattere al suo fianco. Ciò sarà reso possibile dal programma di potenziamento di Goldrake messo a punto dal dottor Procton, e che vedrà assegnare a Venusia il "Delfino Spaziale" (Marine Spacer), mezzo in grado di condurre il Goldrake anche al di sotto della superficie dell'acqua.
Anche Alcor entrerà presto in possesso di un nuovo mezzo battezzato "Goldrake 2" (Double Spacer, appare nell'episodio "Il terremoto misterioso"), grazie al quale Goldrake potrà volare più agilmente rispetto al proprio disco Spacer.

Dopo la sua morte, Hydargos viene sostituito dal ministro Zuril, uomo audace e di grande cultura scientifica, nonché grande stratega. Questi, si contrapporrà al comandante Gandal: i due finiranno, di sovente, per contrastarsi anziché cooperare, per brama di potere.

In seguito, farà la sua apparizione Maria (Maria Grace Fleed), la sorella di Actarus. Anche lei arriverà sulla Terra, salvata (ancora bambina) da un abitante del pianeta Fleed che la ha adottata come nipote. Costui morirà, ucciso dai soldati di Vega. In punto di morte, egli rivelerà tutto a Maria implorandola di dare man forte al Goldrake.
In seguito tuttavia, credendo di trovare in Actarus il suo acerrimo nemico, Maria ingaggia con lui una lotta all'ultimo sangue, finché un medaglione imperiale svela la verità: i due sono fratello e sorella, eredi della famiglia reale di Fleed. Da questo momento Maria, in battaglia, coadiuva il fratello con un nuovo mezzo, la "Trivella Spaziale" (Drill Spacer), in grado di far penetrare il Goldrake sottoterra.

La lotta prosegue a lungo e le forze di Vega subiscono numerose sconfitte, mentre il loro impero comincia a dissolversi. La Stella Vega, invasa dalla radioattività, finirà per diventare una stella morta e la Terra apparirà agli alieni come l'unica speranza per la sopravvivenza. Gli attacchi si faranno quindi sempre più decisi e disperati. Actarus e gli altri fronteggiano non solo con i propri mezzi, ma principalmente con il coraggio, la forza di gruppo e lo spirito di sacrificio, gli invasori che intanto sono sempre più impegnati anche in lotte interne per la supremazia al potere.

Intanto la guerra s'inasprisce. Da una parte perdono la vita i grandi amici d'infanzia di Maria e Actarus, dall'altra, condottieri come il figlio di Zuril, suscitando, in entrambe le parti, forti desideri di rivalsa.
Re Vega, nel tentativo di assicurarsi il buon esito della guerra, approfitta dell'amore che la figlia Rubina, ex promessa sposa di Actarus, ha per quest'ultimo, per cercare di attirarlo in una trappola. Actarus, catturato dal ministro Zuril (infatuato anch'egli di Rubina), l'accusa di averlo ingannato, ma la giovane principessa con un gesto estremo lo salva, finendo per morire fra le sue braccia. Il ministro Zuril morirà folgorato da Alcor.

Nel frattempo, la parte femminile del comandante Gandal ha un improvviso scrupolo di coscienza e, desiderosa di ottenere la pace con i terrestri, attenta alla vita del proprio re. Ma viene fermata e uccisa dalla sua metà maschile. In fin di vita e desideroso di riscattarsi con il suo re, Gandal morirà in un combattimento frontale con Goldrake.

Decidendo di passare al contrattacco, i compagni di Actarus partono alla volta della base lunare di Vega con una nuova astronave, il Cosmo Speciale. Nel corso del combattimento, re Vega, consapevole dell'imminente sconfitta, cercherà di schiantare la propria astronave sulla Terra, per innescarne la distruzione: Actarus riuscirà a fermarlo in tempo.

Terminata la guerra e precedentemente informati da Rubina che la loro patria natale Fleed sta tornando alla vita, Actarus e Maria decidono di tornarvi per ricostruire, assieme a coloro che scamparono all'invasione da parte di Vega, il regno perduto.
In un commosso commiato dal padre adottivo Procton e dagli amici più cari, Actarus e Maria decollano alla volta di Fleed.

Immagine
Immagine
Immagine è bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

ARMAMENTO DI GOLDRAKE

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 17:27

Disintegratori Paralleli (Hand Beam).
Sul dorso di ogni mano Goldrake possiede tre cannoncini laser di colore rosso che sparano tutti e tre contemporanamente raggi di colore violaceo.

Raggio Antigravità (Hanjuuryoku Storm).
Questo raggio che ricorda l'arcobaleno viene emesso dalla V sul petto di Goldrake; solleva i nemici sottraendoli alla gravità, per poi farli ricadere al suolo.

Doppio Maglio Perforante (Double Screw Crasher Punch).
Gli avanbracci si sganciano dal resto del corpo e, volando autonomamente, si indirizzano sul bersaglio; sono dotati di una serie di lame taglienti ribaltabili che vanno a coprire il pugno e che, ruotando velocemente, li rendono a tutti gli effetti delle trivelle.

Boomerang Elettronici (Shoulder Boomerang).
Le due lamine a forma di mezzaluna presenti sulle spalle possono sganciarsi e volare contro il nemico.

Alabarda Spaziale (Double Harken).
I boomerang elettronici possono anche essere utilizzati agganciati a due aste che fuoriescono dalle spalle e poi uniti per formare un'alabarda lunga 28 metri circa, con un peso totale di 12 tonnellate.

Uncino Spaziale (Single Harken).
Il singolo boomerang agganciato alla sua asta, utilizzato come tomahawk.

Tuono Spaziale (Space Thunder).
È una potente scarica elettrica generata dalle corna laterali della testa di Goldrake e condensata verso le piccole corna frontali, che successivamente la rilasciano.

Campo Magnetico (Magnetic Field)


A differenza di molti altri super robot protagonisti di altrettante serie del genere, e similmente ai due compagni di trilogia, Mazinga Z e Grande Mazinga, Goldrake non ha un'arma finale risolutiva, disponendo di un arsenale che gli dà molte opzioni offensive; certamente, però, un'arma che tutti gli appassionati ricordano è l'alabarda spaziale, grazie alla quale i giovani spettatori dell'epoca approfondirono la loro conoscenza delle armi medievali.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

SIGLE GOLDRAKE

Messaggiodi demon black » 30/10/2009, 17:32

Questa è la sigla iniziale e finale

http://www.youtube.com/watch?v=_ndFjCNCmv4

bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=GrKOY1VK ... re=related

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: GOLDRAKE

Messaggiodi Il Prenna » 30/10/2009, 20:32

Alabarda spaziale!!

Ma adesso sottopongo a tutti una domanda su goldrake... perché il povero Actarus per andare a prendere il Goldrake sepolto sotto la base doveva buttarsi nel condotto della biancheria sporca??

In ogni caso la cosa che più ricordo di Goldrake erano le mitiche uscite (vorrei delle montagne russe simili!!) e il mitico giro di sedia quando il Goldrake usciva dall'Ufo!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6707
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: GOLDRAKE

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 0:38

...e perchè la capriola spaziale ogni volta che doveva fare gli agganci con Venusia, Maria e Alcoor? :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.