Finito anche io!!
Voto 3/5
SPOILERMi è piaciuto, però il finale è stato troppo veloce forse... nel senso... tanta preparazione per poi finire tutto in poche pagine!
Non ho poi capito la storia della redenzione, non l'ho proprio capita. Lui si è redento solo perchè non hanno dato onori a Norgremium? Non so mi sembra una conclusione un pò spiccia per Colui che Oscura l'Oscurità Stessa, troppo spiccia.
Un guerriero che sembra così assetato di sangue si fa imbabolare un pò troppo dalla madre che al tempo rinnegò. L'avrei creduto di più se lui avesse avuto un legame più saldo e forte con la madre. Era lei che lo amava lui non si capiva cosa provasse! Era irrequieto e non ci ha pensato due volte ad abbandonarla. Inoltre... Avevano promesso di insegnargli la magia, ma lui non ha appreso nulla!! Ci sono molte cose che mi sono sembrate troppo spiccie e altre cose che ha tirato troppo per le lunghe. Non ho nemmeno capito il funzionamento della liquomanzia. Un essere di sua volontà deve immergersi nelle acque in cui il servo di Belial si è trasferito... ma fa capire anche che questo Tramite viene condotto alle acque da un alleato di Belial! Ma quindi Belial ha un certo potere su tutte le Terre? Non so mi sembra una cavolata... Belial è il Diavolo, può distruggere mari e monti e i suoi seguaci devono rimanere in quel liquido anche per secoli se nessuno arriva? Forse ho perso un passaggio in questo frangente!!
Però mi è piaciuto il colpo di scena che vede Clemenzio come involucro della dragonessa, mi è piaciuta la storia dei draghi e l'addestramento di Yerwin... anche se ancora non so se Yerwin mi piace oppure no!!!