demon black ha scritto:Poi questo è quello che ho capito io dal film Thor, poi non so se nella realtà fumettistica sia la stessa cosa.
Per quello, devi rivolgerti a Mac, mi spiace
Nei fumetti è all'incirca la stessa cosa.
Con l'aggiunta che Loki è forse il personaggio più complesso fra tutti i cattivi Marvel.
Per intenderci...
In tempi recenti Loki ha combinato ogni male possibile:
- ha aiutato l'ascesa di Norman Osborn al potere (al posto di Nick Fury);
- ha fatto esiliare Thor da Asgard (facendogli uccidere il proprio nonno... ovviamente non sapendo che era lui);
- ha portato tutti gli asgardiani ad abbandonare Asgard (che nel frattempo era finita in Oklahoma per volere di Thor, legittimo sovrano);
- ha concesso al Dottor Destino di vivisezionare degli asgardiani (per trasformarli in zombie-robot e per cercare di scoprire la fonte della loro immortalità);
- ha causato la distruzione di Asgard (a opera di Sentry).
Tuttavia, dopo aver fatto tutto ciò, si è opposto in prima persona a Sentry, venendo ucciso da lui e permettendo la fine dell'Assedio, con la caduta di Norman Osborn e il ritorno dei super-eroi al potere.
Per questa ragione, Thor, in contrasto a ogni volere del neo-risorto Odino, ha deciso di riportare in vita Loki, convinto del fatto che in fondo, in suo fratello, vi fosse del buono. E per dargli occasione di redimersi, non l'ha risorto come adulto, ma come adolescente, il ragazzo che era suo amico e fratello.
E il Loki adolescente non solo ama Thor, ma addirittura lo adora, e sino a oggi si è dimostrato più volte disposto a morire per salvare suo fratello (anche in modi, ovviamente, non proprio ortodossi).
Insomma... Loki, come dicevo, è estremamente complesso come personaggio. Tutto e il contrario di tutto!