Ieri, finalmente, ho visto Breaking Dawn parte 1 e, come prevedevo sono scoppiata a ridere (come tutti in sala naturalmente) nella scena della prima notte di nozze!
In definitva è stato bello (nonostante le parti aggiunte inesistenti nel libro
) e mi ha emozionato
....anche se devo dire che la scena finale è stata assurda e sono di nuovo riscoppiati a ridere
Tutte in sala hanno protestato dicendo che, se il pacchetto "diventa vampira" è corredato di trucco istantaneo, beh, volevamo essere tutte vampirizzate in quella sala!
E' stato assurdo che mentre si trasformava in vampira, la trasformazione compredeva l'autotrucco perfetto!!!!
Quindi, ragazze, sappiate che appena trasformate in vampire, magicamente il vostro viso si truccherà all'istante
A parte quelle due parti in cui ho riso come una matta (
) subito dopo, nella scena della prima notte di nozze, vedere Edward soffrire per i lividi su Bella, mi ha fatto dimenticare all'istante l'ilarità della scena precedente.
Il periodo in cui era incinta, fa venire i brividi per quanto era perfetto e per quanto il trucco e l'effetto speciale del computer (l'hanno trasformata in un anoressica...da brivido!
) hanno reso la scena veramente drammatica!
Ero sul punto di piangere e chiederle io stessa di abortire ma, ricordando i suoi sentimenti (me li sono ricordati dal libro perchè l'attrice, come al solito, aveva l'espressione emotiva pari a quella di una statua di marmo) e le parole pronunciate (dette dall'attrice e lette nel libro), non potevo che stare dalla sua parte!
La scena della gravidanza è stata qualcosa di spettacolare e mi ha ricordato fine nel più piccolo particolare, perchè mi erano piaciuti così tanto i libri!
Bellissima davvero e la resa su pellicola la resa (scusate la ripetizione) ancora più commovente ed emozionante!
Jacob...i suoi sentimenti, la sua sofferenza, la sua impotenza davanti a tutto ciò...è stato emozionante e ho quasi pianto
E' stato bellissimo, ho amato molto il libro di Breaking Dawn e sono stata felicissima come lo hanno reso su pellicola!
Sono riusciti a ritrasmettermi tutti i sentimenti d'amore, di commozione...tutto ciò che ho provato leggendo il libro!
(anche nel libro avevo riso per la scena della prima notte di nozze!
)
Bellissimo!!!!
Il film si interrompe nel momento stesso del risveglio di lei in vampiro.