Visto ieri sera, alla primissima proiezione. La sala era deserta quando siamo arrivati e dopo dieci minuti si è riempita completamente di gente che all'arrivo del titolo ha iniziato ad applaudire

volevo urlare che era comparso solo il titolo, ma dubito che mi avrebbero ascoltato!
SICURAMENTE FARO' SPOILER!Non ho letto il libro, ma queste sono le seguenti cose che mi hanno fatto impazzire: tutta la prima parte, Bilbo con Frodo (che ricollegano le due trilogie... bello

) e poi tutta la parte nella contea e la storia dei nani ecc. La colonna sonora

La canzone dei Nani attorno al fuoco mi ha fatto venire i brividiiii!!!
Gollum. Sempre meglio sempre megliooo!!! Vaiiiii Andy Serkis ormai è alla conquista del mondo.
Mi sono innamorata di Thorin e dell'altro nano bello, Keli mi pare.
In generale i nani sono stupendi. Una combriccola davvero divertente!
Ma non mi sono piaciute per niente le aquile. Non se nel libro ci fossero, ma proprio non mi sono piaciute. E' un riportare il Signore degli Anelli e questo nonono non mi è piaciuto! Sicuramente c'erano altri modi per risolvere la situazione!
Non mi sono piaciuti quei gigantoni di pietra che non avevano un perchè

a cosa servivano? Solo per metterli in crisi? Potevano segliere un'altra soluzione! Oppure non mettere niente!
Il re di quei mostricciattoli orchi: aveva una voce inascoltabileeeeeee!!! Ci voleva il doppiattore di Jabba.
E inoltre non mi è piaciuta molto la fuga sempre in quel punto lì. Molto fuga da Moria.
Altre considerazioni. Mi sono venuti i brividi quando è arrivato Saruman! Gli volevo urlare "Uccidetelo oraaaaaa!!!" però non credo che mi avrebbero sentito
Bello anche il personaggio di quel mago che sta nella foresta e che incrocia il cammino con il Nazgul! Diciamo che sono i primi segni di ciò che accadrà e mi è piaciuto molto.
Ora non ci resta che attendere. Comunque sono stata colpita in maniera positiva e l'attore che fa Bilbo, 10+

credo che ora mi vedrò anche Sherlock, mia sorella ne è innamorata