S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono al quinto capitolo e...mamma mia che piattezza!!!!
Nessuna descrizione dei personaggi (dice solo quanti anni hanno e come si chiamano, tranne il cattivo che aggiunge che ha le dita lunghe e la pancia gonfia...tralascio la schifezza che aveva in bocca che momenti mi faceva vomitare
), si perde in similitudini inutili e ripetitive che non hanno nessun senso!!!
Sembra di star leggendo un libro di bimbi per quanto è vuoto di descrizioni...oddio, quelle schifose che poteva risparmiarsi ci sono ma...i personaggi?!
Chi sono? Come sono fatti? ...non dice neanche se sono alti o se sono calvi o con capelli!!!!!!
Dice solo che vestiti indossano
(alcune volte dice che vestiti indossano....l'unica cosa che so del protagonista è che ha le tasche nei pantaloni!) e ripete fino alla nausea quanti anni hanno
In 5 capitoli (nel prologo ne aveva 8 di anni) ripete all'infinito che Caius ha 14 anni!!!!
Ok, ha 14 anni ma....come diavolo è fatto Caius?!
L'unica descrizione (sempre se si possa chiamare tale) che ne fa è al primo capitolo:
"Caius Staruss aveva quattordici anni, l'aria malaticcia, la borsa a tracolla e i pugni stretti nelle tasche del giubbotto. Continuava a tormentarsi il labbro e i capelli arruffati che, solleticandogli la fronte, lo innervosivano ancora di più.
Poichè aveva passato la maggior parte della sua vita fra camici sterili e flaconi di sciroppi, lontano dai coetanei......"Questa è l'unica cosa che si sa del protagonista!!!!
Ma perchè è stato in ospedale? Che mi dici a fare che ha passato la vita "fra camici sterili e flaconi di sciroppi" se poi non mi dici il perchè?
Ma come accidenti è fatto questo benedetto ragazzo?!
E i suoi amici?!
L'unica cosa che si sa è come si chiamano e che uno è suo coetaneo mentre l'altro è di 2 anni più grande...ma poi?
Ce l'hanno un corpo che possa essere descritto?
Non riesco a immedesimarmi in questo libro perchè non ho nulla, non so nulla di nulla!!!
L'unica descrizione un pò più accentuata è di Herr Spiegelmann....uno schifoso essere repellente
E poi che significa questa descrizione?!
"Pronunciava il suo nome indugiando sulle esse, dandovi una connotazione quasi carnale, oscena. non era difficile immaginare quella voce sussurrare volgarità negli angoli bui dei giardini d'infanzia."...tutto questo solo da come pronunciava le esse?!
Bah...francamente finora non mi dice nulla di nulla perchè, schifezze a parte, non descrive nulla, non dice nulla...nulla di nulla
Vabbè, continuo, in fondo sono solo al quinto capitolo
....speriamo che più avanti migliori