PREPARATIVI Secondo anniversario Terra di Altrove

Preparativi, festeggiamenti e caccia al tesoro per il secondo anniversario TdA. Lunedì, 7 marzo, 2011

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi nihal87 » 10/02/2011, 22:48

demon black ha scritto:Una mezza specie di stanzetta che ha fatto Mac per gli esordienti?

si esatto. Dove mettere gli autori e parlare in generale di loro...
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 10/02/2011, 22:54

nihal87 ha scritto:
demon black ha scritto:Una mezza specie di stanzetta che ha fatto Mac per gli esordienti?

Uhm...non so. Vedi, nella stanzetta degli esordienti ci sono gli autori stessi che possono rispondere tranquillamente in prima persona ma farne una in cui si può sparare a zero senza che il diretto interessato possa rispondere...non so.
Però è anche vero che la Locanda non è Anobii e quindi non ci sarà nessun massacro :roll: :roll:

L'idea è carina, mi piace, si potrebbe anche fare un pò di gossip :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte...l'importante è non far massacri ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi claudia » 10/02/2011, 23:22

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto:

Uhm...non so. Vedi, nella stanzetta degli esordienti ci sono gli autori stessi che possono rispondere tranquillamente in prima persona ma farne una in cui si può sparare a zero senza che il diretto interessato possa rispondere...non so.
Però è anche vero che la Locanda non è Anobii e quindi non ci sarà nessun massacro :roll: :roll:

L'idea è carina, mi piace, si potrebbe anche fare un pò di gossip :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte...l'importante è non far massacri ;)

Secondo me Nihal intendeva una saletta con le biografie e bibliografie degli autori. I libri li commentiamo nelle sezioni apposite.
claudia

Messaggiodi demon black » 10/02/2011, 23:56

claudia ha scritto:Secondo me Nihal intendeva una saletta con le biografie e bibliografie degli autori. I libri li commentiamo nelle sezioni apposite.

Ohhhh....quindi niente gossip, pettegolezzi, etc etc.? :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 11/02/2011, 9:33

demon black ha scritto:
claudia ha scritto:Secondo me Nihal intendeva una saletta con le biografie e bibliografie degli autori. I libri li commentiamo nelle sezioni apposite.

Ohhhh....quindi niente gossip, pettegolezzi, etc etc.? :cry: :cry: :cry:

io per il gossip ci sono sempre :lol:
Comunque dopo la presentazione dell'autore ecc, dei nostri preferiti possiamo anche tenere il profilo aggiornato con notizie prese dai loro blog per esempio... ;)
io ho Neil Gaiman e nessuno lo tocchi :twisted: lo seguo su twitter, facebook e nel suo blog personale. Però mi vergogno a scrivergli quindi mi limito a introdurmi di soppiatto nella sua vita :mrgreen:
un altro da tenere monitorato è Martin, che scrive ogni tanto sul suo blog.
La Rowling invece ha il sito in naftalina da anni :cry: ma tramite Mugglenet (uno dei più grandi fan-site di HP) ho scoperto qualcosina 8-)

detta così sembro una spiona :lol: (ebbene sì sono del KGB e quindi la LEI non mi avrà mai :twisted:) comunque potrebbe essere interessante, così da tenerci aggiornati sui nuovi progetti dei nostri autori preferiti ;)

aspetto notizie dalla Loc :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi claudia » 11/02/2011, 10:00

Fiabe e favole (Blackie - pronto)
Storie di vampiri, etc etc (Blackie - pronto)
Fumetti (Blackie - pronto)
Vampiri, etc etc, al grande schermo (Blackie - pronto)
Cartoni Animati (Blackie - pronto )
Indice Libri Fantasy (Nihal - pronto)

Irraggiungibili (Claudia - pronto)
Fantascienza (Claudia - pronto)
Ucronie (Claudia- pronto)
Esordienti fantasy italiani (Sean - pronto)
Altri esordienti italiani (Sean - pronto)
Ultima modifica di claudia il 11/02/2011, 16:54, modificato 1 volta in totale.
claudia

Messaggiodi nihal87 » 11/02/2011, 10:02

fata efficienza burdèl... :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 11/02/2011, 10:33

nihal87 ha scritto:finito l'indice ;)

ORPO!!! sei un mito!
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 11/02/2011, 10:37

nihal87 ha scritto:

ma tu intendi un'unica discussione, tipo Autori fantasy, parliamone e lì di volta in volta si discute di vari autori a seconda delle proposte degli utenti o una vera e propria sala con diverse discussioni intitolate ognuno ad un autore?

perchè se è la seconda, non è un po' un doppione rispetto alla sala libri dopo? nel senso che se devo parlare della Hobb, io nel commentare i suoi libri ho già detto quello che pensavo di lei, della sua scrittura. Cioè non commento mai un libro senza commentare anche l'autore.
Però se vogliamo fare una saletta in cui ognuno lancia una discussione sul suo autore preferito è ok... A questo punto scollegato dagli indici e dalla festa...

se invece non ho capito niente: delucidatemi please, ho una certa età :mrgreen: :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 11/02/2011, 11:05

gio ha scritto:
nihal87 ha scritto:

ma tu intendi un'unica discussione, tipo Autori fantasy, parliamone e lì di volta in volta si discute di vari autori a seconda delle proposte degli utenti o una vera e propria sala con diverse discussioni intitolate ognuno ad un autore?

perchè se è la seconda, non è un po' un doppione rispetto alla sala libri dopo? nel senso che se devo parlare della Hobb, io nel commentare i suoi libri ho già detto quello che pensavo di lei, della sua scrittura. Cioè non commento mai un libro senza commentare anche l'autore.
Però se vogliamo fare una saletta in cui ognuno lancia una discussione sul suo autore preferito è ok... A questo punto scollegato dagli indici e dalla festa...

se invece non ho capito niente: delucidatemi please, ho una certa età :mrgreen: :ugeek:

Quella sull'autore preferito mi sembrava più bello. ;) no? Si effettivamente alla fine si diranno le stesse cose dette nei libri, ma più "raccolte" e come ho detto di Neil, possiamo inserire anche informazioni su di loro in generale!! E aggiornamenti su cosa i nostri "preferitoni" stanno facendo...
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 11/02/2011, 11:15

nihal87 ha scritto:
gio ha scritto:
nihal87 ha scritto:

Quella sull'autore preferito mi sembrava più bello. ;) no? Si effettivamente alla fine si diranno le stesse cose dette nei libri, ma più "raccolte" e come ho detto di Neil, possiamo inserire anche informazioni su di loro in generale!! E aggiornamenti su cosa i nostri "preferitoni" stanno facendo...

Ok, allora al più presto apro la saletta nella sezione saghe fantasy
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 11/02/2011, 11:27

Secondo me sarebbe carino,
es: Neil Gainman è nato a XXXX, il YYYY. Ha studiato ZZZZ presso HHHH. Vive a TTTT con la moglie, TOT figli e due draghi.
Se ha un sito, un blog, a cosa lavora al momento... progetti...

Perlomeno, io ho capito che Nihal intendesse questo.

IMPORTANTE: foto. Così vediamo che faccia hanno i creatori dei nostri eroi.
claudia

Messaggiodi nihal87 » 11/02/2011, 11:48

claudia ha scritto:Secondo me sarebbe carino,
es: Neil Gainman è nato a XXXX, il YYYY. Ha studiato ZZZZ presso HHHH. Vive a TTTT con la moglie, TOT figli e due draghi.
Se ha un sito, un blog, a cosa lavora al momento... progetti...

Perlomeno, io ho capito che Nihal intendesse questo.

IMPORTANTE: foto. Così vediamo che faccia hanno i creatori dei nostri eroi.

esatto.. lo so io a farmi capire ci metto minimo mezz'ora! i miei mi prendono sempre in giro.. però l'importante che è il mess sia arrivato :lol:
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Secondo Anniversario TdA