1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Messaggiodi FraAngel82 » 05/10/2009, 17:07

Ciao, scusate, scusate. E' che in questo periodo sono un pò per aria, tra l'uscita di Werewolf, le presentazioni e l'ansia per la prossima uscita di Kizu no Kuma. Ieri poi sono stata a Minozzo a una festa fantasy, per presentare Werewolf.
Comunque, ora sappiate che ho scritto Chariza tempo fa e non è che mi ricordi tutto tutto tutto... sorry.
Però l'idea che avevo del Maestro era quella di un uomo dalla mente agile, capace di modificare i suoi piani a seconda delle situazioni, così da non soccombere ai nemici.
Il Maestro aveva già provato a mettere sul trono, o vicinissimo ad esso, qualcuno da poter controllare, in attesa di poter ottenere il potere. Yoshio per lui è un problema a prescindere, perchè è un uomo molto presente al suo ruolo (forse anche troppo) e in più è ben protetto. Quello di cui il Maestro ha estremo bisogno è un corpo nuovo, per rigenerare e perpetuare se stesso. E in più vuole il potere, dato dal Drago d'Oro. Suzume è una possibilità fortunata, ma Chariza è di certo il suo asso nella manica. Non è, infatti, tanto il sangue di Yoshio o di Suzume, quanto il fatto du usare gli oeggti sacri e far confluire quel potere in se stesso invece che in un erede legittimo.
Per questo uccidere Yoshio va bene, anzi è un levarsi una spina dal fianco.
Non so se è chiaro.
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi zia K » 05/10/2009, 20:32

Allora Koukla ci aveva più o meno azzeccato....eh, eh, buon sangue non mente! 8-)
Immagine
zia K

Messaggiodi ziadada » 05/10/2009, 20:57

zia K ha scritto:Allora Koukla ci aveva più o meno azzeccato....eh, eh, buon sangue non mente! 8-)

... io invece avevo letto tutto un altro libro! :lol:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi koukla » 05/10/2009, 21:13

Quindi, ziadada, vuoi farci credere di essere una lettrice più attenta di noi ed invece hai solo più fantasia!!!! Ah, ah, ah! :lol:
koukla

Messaggiodi ziadada » 05/10/2009, 21:14

acc! sono stata smascherata... :?

Però dai, pure la mia storia non era male... :lol:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi koukla » 05/10/2009, 21:17

Potresti usare l'idea x un nuovo racconto...la storia del concepire il figlio x poi usarlo ai propri scopi, è molto intrigante!!!!
koukla

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 6:57

ma in realtà questa cosa c'è. cioè, essendo in grado di tenersi aperto tutte le possibilità pur di raggiungere il suo scopo, in realtà il Maestro ha pensato anche a quella di sfruttare un ipotetico figlio di Chariza se la maledizione l'avesse spinta nelle braccia di Yoshio. e in realtà, sempre in un racconto inedito, si racconta di un altro espediente simile che aveva già messo in atto per avvicinarsi ad avere il controllo assoluto sul trono
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 7:09

ah ecco meno male!! perchè io avevo capito che il figlio eventuale di Chariza e dell'imperatore sarebbe stato utile per il cattivo! anzi mi pare venga detto in qualche passo "verrai da me e mi porterai..." il bambino insomma :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 7:36

sì, sì, nell'ottica del discorso che facevo prima. ovvero che il Maestro non si tiene aperto un solo piano, ma cerca di adeguarsi alle mosse dei suoi nemici.
certo che... io vado in giro a dire che scrivendo Chariza ho cercato di essere semplice, ma mi sa che qui di semplice non c'è molto ;)
però, diciamo, ogni mossa del Maestro è studiata anche in risposta alle reazioni dei suoi nemici. per cui, se all'inizio Yoshio è un Imperatore senza eredi che, se morisse, lascerebbe un trono vacante attorno al quale il Maestro potrebbe muoversi e macchineggiare, con la nascita di Suzume le cose cambiano e diventa Suzume l'oggetto dell'attenzione del Maestro. Sempre però tenendo Chariza sott'occhio, perchè su Suzume lui non ha potere, su di lei crede di averlo
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 8:56

FraAngel82 ha scritto:ma in realtà questa cosa c'è. cioè, essendo in grado di tenersi aperto tutte le possibilità pur di raggiungere il suo scopo, in realtà il Maestro ha pensato anche a quella di sfruttare un ipotetico figlio di Chariza se la maledizione l'avesse spinta nelle braccia di Yoshio. e in realtà, sempre in un racconto inedito, si racconta di un altro espediente simile che aveva già messo in atto per avvicinarsi ad avere il controllo assoluto sul trono

....e se ci facessi leggere il racconto inedito :roll: ?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 9:25

bocca cucita!
la mia speranza è che in futuro anche i racconti di Chariza siano pubblicati :-P
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Il Prenna » 06/10/2009, 9:26

Complotti e segreti.... mi piace come ragiona il maestro... saranno troppi thriller ma anche io pensavo che avesse un bel po' di piani di riserva, in fin dei conti ci ragionava da secoli... e ne ha avuto di tempo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 9:51

Ma anche perchè va pericolosamente vicino a farcela e la sua è una lenta scalata occulta al potere (è un furbetto del quartierino... oddio, che brutta battuta! scusate! :? )
Immagine
FraAngel82

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda