Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi demon black » 24/04/2010, 13:49

Sissi

"Io non mi lamento!!!!" protesto con mia zia "...5 anni fa?! Capirai, che cosa avrà mai fatto?! Si è spezzata un'unghia e non trovava una manicure aperta?!" e scoppio a ridere....che noia!!!

E' sera quando arriviamo a Città, noia mortale, Murata e ci dirigiamo subito alla Locanda dove Gec ci sta apsettando.
Entriamo e, dopo uno sguardo in giro zia Pam mi indica un tavolo dicendo solo "Gec".
Mi avvicino a mia zia e le dico "Ma quello non è un'elfo oscuro? Che ci fa con due marmocchi alle calcagna?!" dopi di che alzo le spalle come a voler dire chi se ne frega.

Andiamo al tavolo e osservo attentamente colei con cui dovrò passare parte del mio tempo...una saggia questa qui?!
Sarà....ma a me sembra solo una vecchia mummia!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Zai Pam e Gec si salutano calorosamente e aspetto che la zia mi presenti...chissà se le è già giunta la lettera di mio padre....comunque a me sembra solo una vecchia noiosa....
Ultima modifica di demon black il 24/04/2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/04/2010, 13:52

[Nessuno - Al bancone della Locanda]

« Come appare evidente, i bambini non mi appartengono. E, allo stesso modo, neppure mi appartiene il denaro, che è di proprietà dei medesimi. » rispondo, trasparente nelle mie dichiarazioni, accettando di buon grado il prevedibile interrogatorio da parte della locandiera « Come ho detto, non amo avere debiti: per questo mi accontenterò di "sfruttare" la loro presenza unicamente per garantirmi una branda... e nulla di più. » chiarisco, nel rifiutare in tal modo il pasto per una questione di principio, più che di scortesia o altro.

Dove, però, la locandiera sembra essere particolarmente interessata al fato dei miei due protetti, decido di approfittare della sua inclinazione all'indiscrezione per le mie esigenze.

« A tal proposito: voi conoscete per caso a chi possa consegnare, anche domani mattina, questa coppia di cuccioli della vostra razza? » le chiedo, mentre i due restano sempre in silenzio e sempre immobili al mio fianco, per quanto, ora, iniziandosi a distrarre nel guardarsi attorno « Sono recentemente rimasti orfani e, a loro avviso, anche privi di altri parenti al mon... »

Non faccio in tempo a terminare la mia richiesta, che una voce inattesa mi interrompe.
Mi volto e il mio sguardo incontra ancora lo straniero, tal Sirithcam.

« A volte troppo. » rispondo verso di lui, ritornando poi con la mia attenzione alla locandiera, nello sperare in una replica positiva da parte sua.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 24/04/2010, 16:40

Gio, la locandiera

Ecco, lo sapevo che qualcosa non andava... "Volete dire che non avete idea di a chi affidare i bambini?" chiedo stupefatta. Be', non è il momento nè la situazione per fare domande, qui davanti a tutti. Sollevo la destra e indico il tavolo a cui siede Gec. "Là" mormoro, "quella donna è la Saggia della Città. Credo possiate chiedere consiglio a lei. Intanto preparo due bei piatti di zuppa per questi poveri piccoli". E per te, penso tra me, ostinato viandante dal troppo orgoglio.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 24/04/2010, 16:41

GEC

La locandiera mi sta indicando allo straniero. Inspiro profondamente, cercando di soppesare lo sconosciuto con lo sguardo e di interpretare lo strano quadretto che mi trovo davanti. I due bimbi... Mah...
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/04/2010, 17:21

[Nessuno - Locanda]

La questione si sta facendo più affollata del previsto. Fra i due pargoli, la locandiera, lo straniero e, ora, anche questa presunta Saggia della Città, accompagnata, a quanto pare, da almeno due ulteriori presenze femminili, la speranza di potermi riservare un momento di tranquillità sta rapidamente sfumando.
Studiando per un istante la situazione, mi genufletto per potermi chinare all'altezza dei due pargoli e potermi rivolgere direttamente a loro.

« Avete sentito, vero? » domandò, guardandoli a turno, entrambi « Quella è la donna che vi potrà aiutare: andate da lei, ricordatevi dove è il carro di vostro padre e godetevi il resto della vita che gli dei vorranno riservarvi, possibilmente dimenticandovi di avermi mai incontrato. » li invito senza eccessivi indugi, senza mezze misure.
Per un istante i due bambini si guardando l'un l'altro, guardano il saggio, guardano nuovamente me e, subito dopo, scuotono i loro testolini.
« Questa città è il vostro ambiente. Non il mio. » cerco di spiegare loro, provando a separarli dalle mie catene alle quali, purtroppo, le loro manine sembrano essersi legate in maniera indissolubile « Vi ho condotto sino a qui... ora il mio compito è finito. »
Ancora muta negazione in risposta alle mie parole.
« Dannazione! » ringhio verso di loro, sempre mantenendo un tono moderato nel non voler condividere simile dialogo con alcun altro, ora pur cercando di dimostrarmi assolutamente spiacevole nei miei modi di fare, per impaurirli e costringerli a lasciarmi libero « Ho dovuto sopportare per giorni i vostri capricci, i vostri pianti, le vostre continue richieste di fermarci... ora, per carità, lasciatemi andare se non desiderate essere dati in pasto ai corvi! »

Qualsiasi uomo, elfo, nano o troll, di fronte a un invito tanto esplicito, tanto chiaro, non avrebbe probabilmente cercato di mantenersi in una sì spiacevole situazione, preferendo augurarmi di bruciare per l'eternità piuttosto che restare, ancora un istante, in mia compagnia. Ma questi non sono uomini, elfi, nani o troll... sono cuccioli.
E nonostante ogni mio sforzo, nonostante i loro occhi si colmino immancabilmente di lacrime per le mie parole, non il maschio e non la femmina abbandonano la loro presa su di me, quasi fossi l'unico punto di riferimento innanzi ai loro occhi, nella buona e nella cattiva sorte.

« La malora. » cedo « Dannati mercanti degni figli di vostro padre... » sbottò, storcendo le labbra verso il basso « E sia. Andremo insieme da questa Saggia. Ma che sia l'ultima volta. Intesi?! »

E, cogliendomi realmente di sorpresa, questi due figli dell'uomo, pur necessariamente a me sgraditi con il loro odore, tanto offensivo per il mio naso, con il loro frastuono, tanto lesivo per le mie orecchie, reagiscono saltandomi al collo, praticamente all'unisono, per stringersi a me tremanti di paura e, al contempo, grati per il sollievo loro accordato con le mie ultime parole.

« Questo è assolutamente imbarazzante. » sussurrò, cercando di sciogliermi dal loro duplice abbraccio e risollevandomi, subito dopo, da terra, per avviarmi, ora, con passo convinto nella direzione della Saggia, ovviamente scortato dalla coppia.

Giunto al suo cospetto, attendo che il suo sguardo mi autorizzi a proferire verbo, qual segno di rispetto per la sua autorità locale.

« La locandiera mi ha invitato a conferire con voi, nel merito di un duplice fardello di cui, mio malgrado, mi sto facendo carico da qualche giorno... » esordisco, non meno diretto di come mi ero proposto nei confronti della stessa locandiera.
SeanMacMalcom

Messaggiodi adaidy » 24/04/2010, 18:12

(Pam)
Siamo finalmente giunte da Gec ma faccio in tempo solo a salutarla perchè uno straniero, un elfo oscuro accompagnato da due bambini arriva per parlare con Gec. "Cara Gec se vuoi iniziamo a visitare la città e poi torniamo" dico in tono gentile per lasciarla parlare liberamente con il nuovo venuto.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi adaidy » 24/04/2010, 18:17

(Adaidy)
Ormai ci sono! Appena ho saputo di Sissi mi sono catapultata verso la Città Murata, da qualche ora sto volando e finalmente sono arrivata alle porte della città. Ora sono un falco e per questo devo ringraziare Ned e i suoi preziosi insegnamenti. Sorvolo la città e vedo nel campo d'allenamento una macchia di capelli blu che si muove elegantemente e sembra che stia danzando con la sua magica spada, si sta allenando con suo fratello! Scendo e torno Adaidy per entrare nel campo d'allenamento e dire semplicemente "Quanto tempo!"
adaidy

Messaggiodi adaidy » 24/04/2010, 18:20

(Angy)
Mi sto allenando con mio fratello quando sento una voce familiare, mi volto lentamente e.....non ci posso credere! E' proprio Adaidy, una delle nostre compagne d'avventura, da 5 anni non la vedo! Gli corro incontro e l'abbraccio forte, quanti ricordi tristi e felici porta con se Ady "Ma tu cosa ci fai qui!?!"
adaidy

Messaggiodi Drakus » 24/04/2010, 18:32

(Queen)
Sono finalmente arrivata alla Città Murata, entro e chiedo a una guardia dove posso trovare un' accogliente locanda e questa mi indica la strada. E' vicino all'entrata della città e la raggiungo in breve tempo, quando entro un elfo oscuro accompagnato da due bambini attirano la mia attenzione ma non ci faccio caso e siedo al bancone "Salve" dico rivolta alla locandiera "Vorrei una camera e un pasto caldo." La mia pelle blu attira non pochi sguardi ma anche a questi non faccio caso, dopo questo lungo viaggio voglio solo riposare.
QueenImmagineAtxeImmagineIzaImmagine
Drakus

Messaggiodi layla » 24/04/2010, 18:42

(Layla)
Oggi ho davvero visto molte cose strane! Alla Città Murata sono arrivati un elfo oscuro accompagnato da due pargoli, un giovane che a me non sembra affatto un normale umano, due giovani e belle elfe e un'altra elfa che si sa trasformare in animale. Quanti arrivi!! Per me che sono una curiosona è davveroun'ottima notizia, mi piace scoprire usanze, costumi e segreti degli altri popoli! Ora sono accovacciata su un albero ma la mia pancia brontola, ho davvero fame e per una volta credo che mangierò alla locanda così potrò osservare più da vicino i nuovi arrivati!
LaylaImmagineNaiaraImmagine
layla

Messaggiodi yui00 » 25/04/2010, 10:57

Sirithcam

Questa locanda inizia a diventare sempre più affollata, non amo restare da solo, me nemmeno la troppa compagnia, credo che salirò in camera per distendermi un po', rimanere seduti sulla panca di quel carro per tutto il giorno fa decisamente male.

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi gio » 25/04/2010, 11:22

Gio, la locandiera

Osservo l'elfo oscuro che accompagna i due bimbi fino al tavolo dove è seduta la Saggia Gec, poi ordino tre porzioni di zuppa e torno ad osservare l'altra viandante che mi ha decisamente colpito, la fanciulla dalla pelle blu... Erano giri e giri di stagione che non incontravo una creatura come lei.

Strana serata questa... Strana davvero.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 25/04/2010, 11:26

Gec, Saggia della Città Murata

Faccio appena in tempo a salutare Pam che saggiamente si ritira, quando l'Elfo Oscuro mi raggiunge con i piccoli.
Lo invito a sedersi con un cenno e rivolgo un caldo sorriso ai due bambini che si stringono a lui come se fosse la loro unica ancora di salvezza.
In genere il sesto senso dei cuccioli non li inganna. Se questi piccoli si fidano tanto dell'elfo, credo significhi che in lui il bene supera il male.
"Buonasera Viandante, ben arrivato nella Città Murata" dico in tono pacato.
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura