di SeanMacMalcom » 06/06/2010, 15:28
[Nessuno]
« Chi non muore... » commentò, quasi fra me e me, palesando solo ora la mia presenza, ancora vestito esattamente con gli stessi abiti con cui, un paio di giorni fa, ho salutato il drago e l'elfa delle selve.
E' da un giorno intero che sono in tranquilla attesa nei pressi della Città Murata, nella volontà di cogliere gli sviluppi della situazione.
Impossibile, anche per me, definire le ragioni della mia presenza qui, in questo luogo, davanti a queste persone, con cui non ho nulla da spartire a parte l'aria che tutti respiriamo. Ciò nonostante, qualcosa nel comportamento del drago, nel rispetto da lui tributatomi e, soprattutto, nell'amicizia da lui tanto ripetutamente evocata fra noi, non ho potuto evitare di restare qui in attesa per il loro arrivo.
Se non fossero giunti, ovviamente, avrei lasciato che questa eterogenea compagnia andasse alla ricerca del proprio fato persino ignorando la mia presenza. Ma essendo, alfine, giunti, non posso evitare di rendere onore al mastro drago e alle sue parole, per quanto, molto banalmente, non possa essere mio interesse il destino di queste terre o di questo intero mondo, nella disillusione pur tipica che accompagna un condannato qual, ora, mi sto confermando essere.
Nel lasciarmi distrarre da questa follia, dopotutto, sto rinunciando alla ricerca di una soluzione al mio problema... un modo per rompere il mio patto demoniaco, ammesso che possa esistere effettivamente una qualche soluzione... e, per questo, posso considerare a pieno titolo la mia vita quale ormai finita.
Perdonami Nora.
« La mia falce è al vostro servizio, se la vorrete accettare. » comunico, senza particolare enfasi.