Anche a me piacciono i duelli classici ma con quel pizzico di magia che non guasta mai
...l'importante è che non durino 1 capitolo intero
Kyros&Elena ha scritto: Vi sentite dentro ai personaggi che combattono o pensate che non sareste mai capaci? Sono più accantivanti gli eroi un po' "fortunati" che riescono a cavarserla sempre o quelli che apprendono subito? Vi piace uno scontro cruento o no?
Guarda, se io non riesco a "diventare" il personaggio, se non riesco a "vivere" dentro di lui e lui dentro di me, abbandono il libro senza pietà!
Sul serio, non sto scherzando
Per gli eroi fortunelli...francamente non mi piacciono! Certo, non dico che devono nascere e vivere sotto la stella della jellatura più nera, ma non devono neanche avere vita facile e trovare quello che gli serve sempre e subito, senza un minimo di sforzo! Se volessi un tipo del genere, mi compro Paperino e leggo le storie di Gastone e non un fantasy!
Ho letto un libro ultimamente, bello per carità, ma che cavolo! Basta che girava l'angolo e, guarda caso, trovava sempre le persone e le cose giuste che gli servivano! Secondo me, ciò, rende assurdo perfino un fantasy!
Ok che stiamo parlando di fantasy, ma cerchiamo di rimanere nei confini della realtà fantastica!
Mi piacciono quelli che apprendono durante un allenamento e,magari, facendo qualche sbaglio e non quelli che basta che gli dici fai un triplo salto mortale con avvitamento all'indietro e capriola laterale mentre leggi e mangi contemporaneamente e, l'eroe, et volià! In due secondi riesce a fare tutto senza neanche uno sbaglio!
Mi piace l'eroe "sbagliando si impara"!
Per gli scontri violenti...no, grazie!
Mi piace un bel duello di spada (adoro i duelli con le spade! *___* )
ma vorrei che le budella rimanessero all'interno del corpo e non tirate fuori come le super offerte durante i saldi al reparto macelleria!
Kyros&Elena ha scritto:Quanto è importante un buon duello?
....
Combattimenti tradizionali? O nuove armi tutte da scoprire
Un duello, specialmente se deve decidere gli eventi finali, è molto importante per me. Come ho detto poco sopra, io sono per la spada, ma non disprezzo anche una nuova arma, basta che abbia una lama tipo spada!
Il duello finale è quello che decide tutto, se il libro è bello e mi tiene incollata per pagine e pagine e, arrivando al finale, il duello è scarso e svolto male, riesce a lasciarmi l'amaro in bocca
Guarda il Ciclo di Belgariad di Eddings...bellissimo, lo amato dalla prima lettera all'ultimo punto, ma il duello finale tra Garion e Torak (tu vivi, cammini e trattieni il fiato per ben 5 libri per quel duello!) si svolge in una pagina e mezzo e pure malamente! Mi ha lasciato un pò di amaro quel duello...