"Esedion" di Claudia Tonin

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Esedion" di Claudia Tonin

Messaggiodi niji » 03/08/2011, 20:16

@Angelo: Mariangela Cerrino scrive da una vita, e' tra gli autori fantasy italiani pre-Troisi! Anch'io la sto riscoprendo recentemente e non e' sempre facile recuperare i libri! Un paio di anni fa ha pubblicato Lisidranda per l'Armenia, un bel librone... Che io ho adorato! Era uscito anche Cronache dell'Epoca Mu su Urania Fantasy sempre due o tre anni fa, bellissimo.

Ihihih! Si, a Nihal non sfugge nulla... o.o
E sono contenta che apprezzi l'albero! :D
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi mpblack » 12/08/2011, 14:39

Ihihih! Si, a Nihal non sfugge nulla... o.o
E sono contenta che apprezzi l'albero! :D[/quote]

Guarda Francy, la prima volta che ho visto l'albero mi sono cappottata.... chiedi a Daisy, sono rimasta di stucco! :-P :-P :-P :-P
mpblack

Messaggiodi demon black » 19/08/2011, 12:13

S

P

O

I

L

E

R

Per ora sono solo al capitolo 5 (conto di fare un bel balzo in avanti durante la prossima settimana :mrgreen: ) e...
...
...
Alex e non Sofia?!?!?!? :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Ero talmente convinat fin dal primo capitolo che il nuovo Esedion era Sofia che la mia faccia, quando ho letto che Alex ha superato la prova e non Sofia, era questa! :shock: :shock: :shock: :shock:
Wow!
Non me lo aspettavo proprio! :o
Vado avanti :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 19/08/2011, 22:12

Ebbene si, ho fatto un cambio di prospettiva :lol: :lol: :lol:
Spoiler
Vedrai che non metto da parte Sofia, anzi! :mrgreen: :mrgreen:
Mi pare che in Locanda Alex non sia molto amato, vedremo le tue impressioni :-P
Tienimi aggiornata ;)
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 20/08/2011, 11:12

DaisyDery ha scritto:Mi pare che in Locanda Alex non sia molto amato, vedremo le tue impressioni :-P
Tienimi aggiornata ;)

Per ora adoro Alex :mrgreen: ....ma è anche vero che all'inizio adoravo Jack (Jacob per me è Jack. Punto e basta. :ugeek: ) de I Guardiani della Anime e poi, andando avanti con la storia, non riuscivo a sopportarlo più :roll:
Vabbè, ai prossimi aggiornamenti! ;)
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 20/08/2011, 19:16

Jack e Alex sono molto diversi :lol:
Sono curiosa di conoscere la tua opinione su Erik e su Ryan ;)
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi mpblack » 22/08/2011, 11:32

demon black ha scritto:
DaisyDery ha scritto:Mi pare che in Locanda Alex non sia molto amato, vedremo le tue impressioni :-P
Tienimi aggiornata ;)

Per ora adoro Alex :mrgreen: ....ma è anche vero che all'inizio adoravo Jack (Jacob per me è Jack. Punto e basta. :ugeek: ) de I Guardiani della Anime e poi, andando avanti con la storia, non riuscivo a sopportarlo più :roll:
Vabbè, ai prossimi aggiornamenti! ;)

eh eh! :mrgreen:

Daisy:s e ti può interessare, a me Ryan piace un sacco, wow! :-P :mrgreen:
mpblack

Messaggiodi demon black » 23/08/2011, 17:40

S

P

O

I

L

E

R

.
.
.
.
.
..
.
.
.
.

Alloraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Sono a pagina 215 (nella seconda parte inoltrata :ugeek: ) e devo dire che ho cambiato opinione su Alex...mamma mia che ragazzino viziato e piagnucoloneee!!! :evil: :evil: :evil:
Non lo sopporto proprio più!!!
Dopo poche ore che si sono lasciati, ci rimane male se quella poveraccia di Sofia, stremata per il primo allenamento, non gli "telefona"?!?! Ma stiamo scherzando? Ma davvero si credeva di essere in vacanza in un villagio turistico?Non poteva pensare, prima di scatenare tutto quel putiferio, che magari non poteva? No, dico, si è pure offeso se quella poveraccia stva dormendo?!?!? Ma Stiamo scherzando?!?!?! :shock:
Giuro che se lo avessi avuto davanti, gli avrei mollato due ceffoni!!!! Che bambino piagnucolone!!!!! :evil: :evil: :evil: Insopportabile!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Erik...ecco, lui è il mio preferito!!! Immagine
E' divertente, simpatico e per niente presuntuoso come Alex!

Per quanto riguarda Ryan non posso ancora dire nulla perchè, finora, lo conosco solo "per sentito dire" (cioè raccontato dagli altri), non è entrato ancora in scena (sono arrivata che Rasia è andato a cercarlo e Hennio è appena arrivato da Alex per fargli l'allenamento intensivo). Ma un'idea, su x giù, me la sono un pò fatta. E' vero che, si, è presuntuoso da morire derivante dalla sua "superiorità" nelle doti ma, è anche vero, che ha dimostrato (o almeno nei ricordi finora che ho vissuto) che lui voleva bene a Myros, che per lui era come un fratello e quando si accorge di averlo ferito, si sente in colpa. Ora vorrei sapere meglio (per avere un'idea definitiva) quello che è successo con Myros. :ugeek:
Però per il momento non mi sembra poi così tanto cattivo :roll:
Comunque il mio preferito è Erik a vita e ci vedo lui accanto a Sofia Immagine e non quel citrullo mollaccione di Alex! :ugeek:

Posso farti una domanda, Daisy?
Vedo che il "triangolo" in qualsiasi sua forma è molto presente e riccorrente (forma di Estreria, palazzo reale, etc etc) nel libro come ad esempio il serit. Il serit è conduttore di energia mentale, etc etc. Quello che ho capito è che anche il triangolo, in tutte le sue forme, non sia casuale come elemento di Estreria, vero?
Ho ripescato in tutte le mie nozioni New Age (non che ne sia una seguace) e di tutto quello che so delle forze della natura e dell'equilibrio interiore e, se non sbaglio, il triangolo, come determinate pietre, sono dei forti conduttori di energia.
Può darsi che stia per sparare la più grande cavolata della mia vita (anche se, spero, la mia vita sarà ancora lunga e quindi ne ho di opportunità di superarmi in cavolate! :lol: :lol: :lol: :lol: ) ma, il triangolo, come le pietre serit, non sono coincidenze, vero?
Hanno un ruolo fondamentale per i loro poteri anche se finora non viene detto (mi riferisco ai vari triangolo sparsi per Estreria) palesemente, vero? :mrgreen:
Ok...ora sono un genio dell'intuitività o sono una pazza visionaria! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora vado ad inserire la Locanda di Amnar nella nostra collezione di Locande...sempre se non sia già stata inserita :roll:
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 23/08/2011, 21:18

:o
SPOILER

Blackie non se n'era mai accorto nessuno!
Ai fini della storia non ha implicazioni dirette, nella mia testa c'era un'idea e purtroppo per carenza di tempo sono solo poche righe scritte l'anno scorso, e riprese quest'estate. Ma il triangolo avrà un suo perchè.
Povero Alex! :( Anche i ragazzi hanno un cuore sensibile e si feriscono facilmente, mica sono fatti d'acciaio e ci restano male se le ragazze non si fanno vive...
Erik piace :lol: :lol: :lol:
Il mio preferito è Myros, inutile negarlo :mrgreen: anche Ryan ha il suo fascino...
Mi dirai :-P
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 23/08/2011, 21:38

SPOILER!!!!

DaisyDery ha scritto: :o
SPOILER

Blackie non se n'era mai accorto nessuno!

Davvero?! :shock:
Ma se è palese :o :o ...o almeno per me che sono sempre stata affascinata da queste cose :lol:
Comunque il fatto che Estreria è a triangolo, che il palazzo è a triangolo e anche molte altre cose, mi hanno fatto capire che non era solo una coincidenza. E così è come se mi si fosse accesa una lampadina e ho subito pensato a quello che sapevo e da cui sono sempre stata attratta. All'inizio, quando avevo letto che il palazzo reale era piramidale, nella mia mente è balzata agli occhi l'immagini delle piramidi d'Egitto (altra mia passione *___* ) :lol:

Sai che l'anno scorso sono stata a Venezia e, all'inizio del libro, ho cercato nella mia memoria di individuare i luoghi e farli coincidere con quello che avevo visitato?! :lol: :lol:

DaisyDery ha scritto:Povero Alex! :( Anche i ragazzi hanno un cuore sensibile e si feriscono facilmente, mica sono fatti d'acciaio e ci restano male se le ragazze non si fanno vive...

Povero un corno!!!! :evil:
E' capriccioso e mollacione e considera tutto quello che dice Sofia, un'offesa personale a lui!! :evil: (per ora :roll: non so se lo rivaluterò alla fine :roll: )
Non è l'unico che è lontano da casa e, se permetti, lui è molto avvantaggiato rispetto a Sofia!!!
Lei si che dovrà fare una scelta difficile! Dovrà decidere se rimanere per sempre o andarsene via per sempre mentre lui potrà andare e venire come più gli piace!
Sofia mi piace! Allegra, istintiva, scavezzacollo, genuina, una ne pensa e 100 ne fa :ugeek: ...praticamente adoro quella ragazza!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Copertina

Si, adoro Sofia e credo che Niji abbia catturato davvero la sua essenza e sia riuscita a trasportarla su carta come se l'avesse avuta di fronte e le avesse fatto semplicemente un ritratto invece di crearla. Si, l'immagine che ne ha fatto Niji è un ritratto e non un disegno. E' lei, è Sofia! :ugeek:
Mi piace anche l'albero che sono la linfa vitale di Estreria :-P
Alex...uhm...Alex in copertina, rispecchia quello che immagino di lui. Un sorriso incerto per un tipo indeciso e mollacione! :mrgreen:

Niji...senza offesa su Alex. Il fatto è che io me lo immagino così, indeciso e quel sorriso incerto che ha sulle labbre me lo fa rendere perfetto nel suo carattere.
Non sto dicendo che tu lo hai disegnato indeciso e mollacione, sto dicendo che nel mio immaginario lo immagino (scusa la ripetizione) così e quello che ho in mente lo trasporto in automatico in quello che vedo sulla copertina. Sono solo le mie sensazioni :oops: :oops:
demon black

Messaggiodi niji » 23/08/2011, 22:24

E perché mai dovrei offendermi? Mi fa piacere se trovi adatti i personaggi che ho disegnato! :-P
Grazie mille! :mrgreen:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi DaisyDery » 23/08/2011, 23:00

Niji è bravissima!

Pensa è riuscita anche a farti piacere Alex!

SPOILER
Fonderò il gruppo per la difesa di Alex :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è mollaccione, dagli una possibilità, poveretto :(
Lui è meno impulsivo di Sofia, più prudente :ugeek:
Grazie che mi tieni aggiornata sulla lettura ;)
Domani potresti incontrare il cattivo. Forse potrebbe non piacerti, oppure sì 8-)
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 24/08/2011, 16:59

DaisyDery ha scritto:Domani potresti incontrare il cattivo. Forse potrebbe non piacerti, oppure sì 8-)

Stamattina ho finito la seconda parte, ma non ho iniziato la terza perchè avevo solo 15 minuti prima che dovevo uscire e, per non rovinarmi con una lettura troppo veloce, ho deciso di rimandare a domani mattina sul treno (2 ora di lettura garantita tra andata e ritorno! :mrgreen: ). L'entrata in scena di Ryan me la voglio degustare fino in fondo :ugeek: :ugeek: :ugeek:

DaisyDery ha scritto:Non è mollaccione, dagli una possibilità, poveretto :(
Lui è meno impulsivo di Sofia, più prudente :ugeek:

tsè tsè....quello non va neanche al bagno se prima non è sicuro che dopo può parlare con Sofia! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Non lo sopporto porto, specialmente quando inizia a fare le sue scenate di vittimismo :evil: :evil: :evil:

DaisyDery ha scritto:Niji è bravissima!

Pensa è riuscita anche a farti piacere Alex!

E' vero, niji ha compiuto il miracolo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani