Trama:Thad Beaumont è un famoso scrittore che vive a Ludlow, una piccola cittadina del Maine, poco distante da Castle Rock. Per una dozzina d’anni, Thad ha scritto quattro romanzi famosi con uno pseudonimo chiamato George Stark, vero e proprio alter ego, il cui personaggio più famoso è un violentissimo killer di nome Alexis Machine. Quando viene pubblicato lo scoop che George Stark in realtà non è altri che Thad Beaumont, lui e la moglie Elizabeth decidono di liberarsi dell’ingombrante alter ego, simulando un funerale al cimitero, con relativo servizio giornalistico. L’epitaffio sulla lapide dice la sostanza dell’alter ego di cui si sono disfatti: “un tipo poco raccomandabile”.
Tuttavia, George Stark ritorna in vita e dissemina morte, uccidendo in maniera orribile chiunque abbia agito in maniera diretta o indiretta a favore della sua morte. In contemporanea, Thad vive una serie di eventi “medianici” che lo pongono in stretto legame con il suo alter ego ritornato.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.