Letto e devo concordare con te anche se so che dalla mia ci sono due grossi deterrenti:
1 non sono uno scrittore (la cosa più lunga che ho scritto e resa pubblica è la favoletta per l'anniversario)
2 sono un ingegnere
Però per esperienza diretta posso dire che scrivere senza sapere convogliare e guidare la fantasia e la creatività non porta a nessun risultato buono, e non parlo di quello che oggi viene pubblicato, ma di quello che non uscirà mai da una sotto directory del mio pc in cui ho seppellito tutte le prove che ho fatto in questi anni. Ogni volta che scrivo mi accorgo che mi manca qualcosa, di non avere gli strumenti giusti, come se cercassi di dipingere con una forchetta. Il genio ce la fa, ma il mediocre no
Comunque sono rimasto stupito da questa faida di cui non ne conoscevo l'esistenza... ma purtroppo è vero, spesso la libertà di parola viene scambiata per il fatto di poter dire tutto quello che si vuole senza pensare se abbia o meno un senso logico\umano
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.