LIBRO FINITO No SPOILER
Cosa penso.... gli vorrei dare 3 stelle e non so perchè.
forse perchè Lothar Basler come personaggio mi piace molto. Forse perchè alcune cose Marco Davide le descrive davvero divinamente, ma....
ma come si fanno a fare tali errori?! Come può uno scrittore fregiarsi tale nome e scrivermi
qual'è?
Le quesitoni sono due: o Marco Davide non sa l'italiano o chi gli ha fatto la revisione ha inserito appositamente questi bellisimi apostrofi.
Ma stiamo scherzando? A me sembra allucinante.
Sicuramente con tre stelle sarei più che generosa. Sarei estremamente magnanima.
Gli errori sono tantissimi! Troppi!
Inoltre penso che il libro andasse alleggerito di un bel pò. La guerra al forte è stata straziante. Una noia allucinante. Eccessivamente descrittivo in ogni parte del castello e dell'esercito. So sia com'è fatto un fortino sia com'è fatto un esercito. Avrebbe dovuto descrivere, ma non così minuziosamente. Ogni pathos per la guerra si è dileguato dopo 4 pagine di descrizione.
In alcuni punti veniva dimenticato Moonz (venivano elencati tutti i presenti tranne lui che però era perennemente presente anche se inutile).
La storia dei due nomi di Mutio effettivamente è fastidiosa. Molto fastidiosa.
La cosa assurda è che il personaggio di Lothar mi piace moltissimo. Talmente tanto che mi spingerà a leggere anche il terzo.
Non so come funziona il mondo del libro. Ho dedotto dalla mia esperienza sui vari blog e forum, che un libro viene scritto e riletto millemilioni di volte dallo scrittore stesso e dai cosiddetti
editor. Qui l'editor è andato in vacanza, ha lasciato il libro sulla scrivania e tornato ha deciso che il libro si era corretto da solo.
Non posso credere che alcuni errori grossolani che IO (perfetta ignorante nel tema
dello scrivere) ho notato e da loro non sono stati notati. Non posso crederci.
Quindi per tutti questi motivi, la luce che emanano la trama e i personaggi viene oscurata e il risultato è
voto 2!
: