"Il Signore del Tempo" è stata una lettura piacevole. I personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati e alla fine sono riuscito ad apprezzare anche Rufus. Joshua e Finiver sono molto simpatici e la loro è una bella amicizia, ma i i miei personaggi preferiti sono Utgar, Alyssa e Aamed, anche se devo capire come si può chiedere in sposa una donna quando la si conosce da un solo giorno, dicendo di amarla; Mah, mentalità degli adulti e di altri tempi e ceti sociali^^
Il finale... non credevo che sarebbe finita così, però è stata una bella conclusione, inaspettata e per nulla forzata.
L'autrice scrive bene e, sebbene questa casa editrice gode di cattiva fama, si trovano solo un paio di frasi che stonano e qualche ripetizione. Tutto cose che un si sistemerebbero con un editor adeguato.
Il libro, quindi, mi è piaciuto e leggerei volentieri altro scritto da Daniela.
Non do quattro stelle solo perché mi aspettavo che Joshua avesse un ruolo di maggior rilievo.
Lettura consigliata per trascorrere delle ore piacevoli con il mondo creato dalla Lucchi, da cui si vede il suo amore per il Fantasy.
PS, alla fine l'autrice ha avuto ragione: il libro mi è proprio piaciuto e sono felice di averlo nella mia libreria.
Tra l'altro, ho incuriosito la mia compagna di banco, che mi ha chiesto di prestaglielo