Sono il numero quattro
Sono il numero quattro (I Am Number Four) è un romanzo di fantascienza scritto da Jobie Hughes e James Frey usando lo pseudonimo di "Pittacus Lore", uno dei personaggi del romanzo stesso.
Il libro è stato pubblicato il 3 agosto 2010 in lingua originale; in Italia è stato pubblicato il 3 febbraio 2011. Nel giugno del 2010 la DreamWorks ha acquistato i diritti del romanzo e ne ha fatto un film la cui data di uscita è il 18 febbraio 2011.
Nove bambini vengono fatti scappare dal pianeta Lorien quando questo viene attaccato dagli abitanti di Mogadore; il piano è quello di far sviluppare loro le capacità che arriveranno raggiunta l'adolescenza sulla Terra, e poi farli tornare su Lorien una volta pronti per riconquistarlo. I Mogadorian danno loro la caccia sulla Terra, ma i nove sono protetti da un incantesimo: possono essere uccisi solo seguendo l'ordine dei numeri assegnati loro. Dopo l'uccisione dei primi tre, Numero Quattro deve scappare e nascondersi in città sempre diverse. Si rifugia quindi a Paradise, in Ohio, con il suo custode Henri, prendendo il nome di John Smith. Ma qualcosa è diverso dalle altre volte. Qui incontrerà il suo primo amore e il suo primo vero amico, e per questo motivo si ritroverà a dover decidere se scappare o rimanere nonostante il grande rischio di essere ucciso.
Sono il numero quattro è il primo di una serie che si prevede debba essere composta in tutto da sei libri. Il 23 Agosto è uscito il secondo libro, The Power of Six. Ho letto che la trama non riguarda più John, il numero 4, ma il numero 7.
Adesso spero che lo traducano presto da noi
IL libro mi è piaciuto tutto. Non mi piace che l'autore l'abbia scritto al presente,ma non ci faccio tanto caso.