QUARTO ANNIVERSARIO PER MIDDA BONTOR!
Dalla presentazione di Sean MacMalcom (tratta da anobii)
Il 10 gennaio 2008, venne ideata qual protagonista per una possibile strip da pubblicare settimanalmente online.
L'indomani, l'11 gennaio 2008, venne scritto l'incipit della saga sword & sorcery che, da allora per ogni singolo giorno seguente sino a oggi (e ancora oltre), ha proposto ben 1453+9 episodi, per un attuale conteggio totale di 30 racconti e oltre 7 libri (4 già auto-pubblicati, 3 da correggere, 1 in stesura)...
Due occhi color ghiaccio.
Il primo particolare che risaltava in lei era quello: un azzurro chiaro al punto da sembrar brillare di luce propria, tanto di giorno quanto di notte; un colore intenso tale da incantare in sé non solo gli amici ma anche i nemici; una tonalità perfetta, siffatta da non potersi mostrare quale appartenente a un comune mortale, a un banale umano quale ella era.
Ma quegli occhi non erano semplici adornamenti, comuni pietre preziose poste a offrire grazia e bellezza alla loro proprietaria: erano vigili nello scrutare, fulminei nei movimenti, precisi nelle valutazioni, spietati nelle condanne. Gli occhi come specchio dell'anima mostravano uno spirito forte, forse anche eccessivamente risoluto, una passione che avrebbe potuto far vacillare anche il cuore più saldo, un sentimento che mai si sarebbe tratto indietro di fronte a un pericolo.
(da Il tempio nella palude (e altre storie), gennaio 2009)