ziadada ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:Standing ovation per Niji!
Mi associo
e tre
Moderatore: nihal87
ziadada ha scritto:SeanMacMalcom ha scritto:Standing ovation per Niji!
Mi associo
saxosax ha scritto:Vsi, SE SI VUOLE DARE UN FEEDBACK sul libro in questione (cosa che nessuno è obbligato a fare se non vuole ovviamente), la scelta di dare un voto è troppo facile e anche un po' scorretta (non nei confronti dell'autore ma proprio per una questione di onestà intellettuale) mentre quella di lasciare un commento nutrito, proprio per sopperire alla mancanza del voto.
é un po' come incontrarsi perla strada e dire:
"cosa pensi del libro che ti ho prestato?"
"è orribile / è bellissimo"
"ma l'hai letto?"
"no"
SeanMacMalcom ha scritto:Sinceramente non capisco il tuo discorso né dal punto di vista della "scorrettezza verso l'autore"
gio ha scritto:saxosax ha scritto:Vsi, SE SI VUOLE DARE UN FEEDBACK sul libro in questione (cosa che nessuno è obbligato a fare se non vuole ovviamente), la scelta di dare un voto è troppo facile e anche un po' scorretta (non nei confronti dell'autore ma proprio per una questione di onestà intellettuale) mentre quella di lasciare un commento nutrito, proprio per sopperire alla mancanza del voto.
mi son persa, stiamo parlando di una categoria di libri in particolare o in generale? intendi che di qualunque libro abbandonato si dovrebbe lasciare un "nutrito" commento? ma sarebbe una tortura! già il libro non mi è piaciuto (tanto che non sono neanche riuscito a finirlo) e poi devo ancora dargli tempo prezioso per commentare?
ti chiedo se ti riferisci a una categoria particolare perchè una cosa del genere potrei farla per il libro di un amico o di altra persona-autrice che chiede espressamente il mio parere, e allora per carità, ci sta che spiego bene e le dedico tempo ma altrimenti, a che pro?
gio ha scritto:é un po' come incontrarsi perla strada e dire:
"cosa pensi del libro che ti ho prestato?"
"è orribile / è bellissimo"
"ma l'hai letto?"
"no"
allora, no, questo no. siamo d'accordo se non l'ho letto non dò un parere, ma se ne ho letto metà, perchè no?
con metà libro non solo capisco benissimo se non c'è feeling, ma capisco anche se lo stile dell'autore non fa per me.
saxosax ha scritto:a me personalmente non piace dare alla comunità un parere incompleto, non mi sembra corretto. Poi magari non fai un torno a nessuno, ma è scorretto lo stesso.
saxosax ha scritto:Secondo me "fa schifo" lo puoi dire solo se l'hai letto.
saxosax ha scritto:il libro come FINITO.
saxosax ha scritto:non mi è piaciuta io NON ABBIA NESSUNA VOGLIA di perdere tempo
saxosax ha scritto:Secondo me in quei casi, SE SI VUOLE DARE UN FEEDBACK
saxosax ha scritto:Secondo voi è giusto, su anobii per esempio,
saxosax ha scritto:Tra l'altro se parliamo di anobii il volo lo puoi dare solo
saxosax ha scritto:Ma questo comunque è un OT, non volevo aprire una discussione sulla valenza dei giudizi di anobii, mi interessava parlare dello spirito con cui le valutazioni vengono date (su anobii o altrove).
B. Franck ha scritto:è giusto anche nei confronti dell'autore del libro
saxosax ha scritto:la scelta di dare un voto è troppo facile e anche un po' scorretta (non nei confronti dell'autore ma proprio per una questione di onestà intellettuale)
SeanMacMalcom ha scritto:Sinceramente non capisco il tuo discorso né dal punto di vista della "scorrettezza verso l'autore" né da quello della presunta "disonesta intellettuale".
saxosax ha scritto:Mmm... probabilmente perché continui a fissarti sull'autore dimenticandoti che l'unico che l'ha già nominato tre volte sei tu
saxosax ha scritto:Comunque mi fa piacere che in così tanti abbiate risposto alla discussione perché ho potuto vedere molte opinioni diverse dalla mia e non nascondo che mi hanno sorpreso. Come dicevo la prima volta che mi è capitato di lasciare un libro a metà l'ho messo sulla libreria, ma ho pensato di non mettere né voti né giudizi definitivi perché effettivamente non l'avevo letto tutto.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti