Giochiamo: INDOVINA il Fantasy

Benvenuti nella zona relax della Locanda. Abbandonate ogni preoccupazione o voi che entrate, qui troverete solo fantagiochi e fantaproposte 'scacciapensieri'!

Moderatore: nihal87

Re: Giochiamo: INDOVINA il Fantasy

Messaggiodi claudia » 19/10/2009, 13:37

Hmmm, mi sembra Licia Troisi. "Il destino di Adhara". Non ho controllato se è nella lista, però :oops:
claudia

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 14:40

OT
Che ne pensate questo per il prossimo brano? :shock:

Ogni mattina entra una schiava con una tinozza d'acqua che posa davanti al padrone. Il quale si lava le mani e il viso, e anche i capelli pettinandoseli sopra il recipiente. Dopo di che si soffia il naso e sputa nella tinozza, facendo finire tutto nell'acqua senza che rimangono fuori tracce di sporcizia. Appena lui ha finito, la ragazza porta la tinozza all'uomo che gli sta accanto che si comporta nello stesso modo....finchè tutti gli uomini che vivono nella casa non si sono soffiati il naso, non hanno sputato nell'acqua e non si sono lavati viso e capelli.

...calcolando che dentro una casa vivevano in 20... :lol: :lol: :lol:

Chi ha visti IL TREDICESIMO GUERRIERO ha visto questo pezzo girato con persone vere e ha visto anche quando viene porta la tinozza ha Ibn-Fadlan ( Antonio Banderas) lui la scansa toccandola schifata con 2 sole dita :lol: :lol: :lol:

il pezzo è da Mangiatori Di Morte di Micheal Crichton.

Ok, scusate l'OT ma...era troppo divertente per non scriverlo :lol: :lol: :lol: ...anche se appena letto momenti vomito tutto il pranzo e al film mando sempre avanti veloce questa scena :?

Scusa koukla se mi sono intromessa :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

rispondo all'Ot

Messaggiodi Il Prenna » 19/10/2009, 14:48

Bel libro e film ancora più stupendo!!!

« Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre. »
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 15:26

La frase originaria del libro non è così bella :cry: ...non c'è la stessa bellezza!!!!!
Anche quando muore Buliwyf....nel film è la figlia del re che lo accompagna mentre nel libro è, come da tradizione, una schiava del re che lo accompagna.
Dopo che la schiava si offre come volontaria, viene chiusa in una tenda e sorvegliata per impedire che cambi idea (e anche se la cambia, la obbligano!).
La mattina dopo si deve recare dai guerrieri perchè devono giacere tutti con lei e le dicevano " Dì al tuo padrone che ho fatto questo solo per amor suo".
Poi, dopo tutti gli ammazzamenti di animali vari e gettato i loro pezzi sulla nave, veniva condotta davanti alla nave e, mentre veniva issata più volte su e giù (questo è l'unico pezzo uguale al film) diceva
"Oh, vedo mio padre e mia madre
Oh, ora vedo tutti i miei parenti defunti
Oh, ecco il mio padrone, seduto in paradiso. Il paradiso è così bello, così verde. Ci sono con lui i suoi uominie i suoi ragazzi. Mi sta chiamando. Portatemi da lui"
Dopo di che l'angelo della morte le da una bevanda (probabilmente una droga) e la fa entrare in una tenda sul ponte della nave dove c'è il re morto.
Sei uomini giaciono con lei (ancora!!!!), dopo, mentre due uomini la stanno strangolando, l'angelo della morte la pugnala al petto ed infine danno fuoco alla nave.

...è molto diverso dalla scena del film, vero? 8-)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 19/10/2009, 15:40

Il film è molto più epico e molto più cavalleresco, il libro è molto più crudo e violento... è uno dei pochi casi in cui il film batte di gran lunga il libro... almeno IMHO...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 15:43

Oh, anche IMHO :lol: :lol: :lol: :lol:
(ziadada, visto l'ho usato anche io!!!)
demon black

Messaggiodi koukla » 19/10/2009, 21:26

claudia ha scritto:Hmmm, mi sembra Licia Troisi. "Il destino di Adhara". Non ho controllato se è nella lista, però :oops:

BINGO CLAUDIA!!!

Il libro lo trovi sempre nella sezione fantasy, ma sotto la voce "Il mondo emerso di Lici Troisi dove sono raccolte tutte e tre le trilogie. viewtopic.php?f=9&t=9&start=13#p783

A lei la palla, carissima....
koukla

Messaggiodi B. Franck » 19/10/2009, 23:01

Uffi...mi sembrava un testo della Troisi ma non ricordavo che libro >_>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi claudia » 20/10/2009, 13:05

Mentre cantavano sentì vibrare in sè l'amore per le belle cose fatte con le proprie mani, con abilità e magia, un amore fiero e geloso, il desiderio dei cuori dei nani. Allora qualcosa che gli veniva dai X si risvegliò in lui, e desiderò di andare a vedere le grandi montagne, udire i pini e le cascate, esplorare le grotte e impugnare la spada al posto del bastone da passeggio. Guardò fuori dalla finestra. Le stelle erano apparse in un cielo buio al di sopra degli alberi. Pensò ai gioielli dei nani che scintillavano in caverne buie.

Ho dovuto mettere la x, perchè altrimenti sarebbe stato come scrivere il titolo.
In bocca al lupo e buona memoria a tutti ;)
claudia

Messaggiodi Il Prenna » 20/10/2009, 13:07

Lo hobbit?? mi sembra di ricordarlo a memoria e nel caso sbaglio... beh mi vestirò si sacco,,,
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 20/10/2009, 13:12

Locandiera è stato stabilito un record: neanche due minuti. C'è qualche medaglione in cantina per festeggiare degnamente il nostro campione?
Bravissimo Prens :-P :-P :-P
claudia

Messaggiodi Il Prenna » 20/10/2009, 13:49

Beh... lo hobbit è lo hobbit... quando stavamo parlando io e la locandiera di questo gioco ho detto che se qualcuno metteva tolkien sarebbe stata una gara di velocità... in effetti così è stato...
Il Prenna

Messaggiodi gio » 20/10/2009, 14:01

claudia ha scritto:Locandiera è stato stabilito un record: neanche due minuti. C'è qualche medaglione in cantina per festeggiare degnamente il nostro campione?
Bravissimo Prens :-P :-P :-P

Prens ok che Tolkien è tolkien ma... due minuti è proprio un record!!!!!!!!!!
Allegati
complimenti_5[1] (2).gif
complimenti_5[1] (2).gif (40.93 KiB) Osservato 3946 volte
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Scacciapensieri (ZonaFantaRelax)