Ciao a tutti!!
Sono diciamo un novellino di questo forum, ma devo dirvi grazie per la quantità di informazioni e di spunti di lettura che ho trovato.
Per sdebitarmi vi consiglio una saga che a me sta piacendo molto (su sei libri per ora ne ho letti solo 4): si tratta della saga di Derbeer ed è composta da questi libri:
Il figlio delle tempeste (2000)
La pietra degli elementi (2001)
Il seme perduto (2001)
Il figlio del vento (2002)
Le nebbie di Afra (2003)
La spada dei re (2004)
Vi lascio anche una breve descrizione del primo volume:
Il mondo che Fabiana ha creato è una terra suddivisa in quattro parti, quattro tante quanti sono i popoli che le abitano: gli Harjini delle terre del vento, nomadi senza una patria ma con una struggente identità culturale. I Pyrikoi del Kar-Vultan, schiacciati da millenni di tirannia dispotica e rafforzati dalla natura ostile delle vulcaniche terre in cui abitano. Gli Afran dell’omonimo regno; i pragmatici e alacri abitatori di quella che ricorda per certi versi la Contea di Tolkien. E infine i Talassiani di Talassia, il regno delle isole, l’impero del mare.
Ogni gruppo fa riferimento a un preciso ordine di valori e a caratteristici modi comportamentali che sono causa ed effetto dei culti che professano : i quattro popoli sono i figli degli spiriti di Aria, Fuoco, Terra e Acqua in costante e delicato equilibrio tra loro.
La saga comincia con il risveglio di una forza oscura preposta ad alterare l’equilibrio tra gli Elementi e assumere il dominio su tutto il creato. E’ sulla sete di potere di uno dei quattro monarchi che questa forza fa leva e inizia a manovrare anime ed esistenze per raggiungere il suo scopo.
Ignari del loro fato un ufficiale afran (meticcio harjini) e un’allegorica compagnia affianca Derbeer, l’eroe della saga, divenendo la spina nel fianco di questa terribile minaccia.
Ecco a voi, l'unico problema è che il primo volume è attualmente introvabile in commercio (ma per fortuna non nelle biblioteche)...
A presto!!