pagina 115 circaMi piace davvero molto questo primo libro!!! Mi da proprio la sensazione di una vecchia leggenda!!
Ma ho dei dubbi... sono arrivata al punto in cui la sua donna parla con l'Uomo Grigio del suo mondo (la parte degli Uomini Grigi mi è ostica quindi dopo ve ne chiederò qualche spiegazione
) e suo padre. Parlano degli umani e delle Vecchie e Nuove Tribù. L'Uomo Grigio dice che per il Mondo Occidentale arriverà una guerra mai vista prima ecc...
Il discorso di lei mi è parso alquanto intricato in questo frangente e temo di non aver capito un tubo!!!
Lei parla di anticipare la guerra e del fatto che essa non si combatterà nella terra lambita dall'acqua in cui è il Dyved (l'attuale Gran Bretagna immagino) e da qui si salverà qualcosa e rinascerà la pace
non ho capito
che cavolo significa??? da dove vengono Caswallon e Bran? io credevo fossero nella stessa terra del Dyved non aldilà del mare
Altra cosa... gli Uomini Grigi... allora Arawn dice che ogni mondo ha il suo Uomo Grigio (sarebbe il Dio di quel mondo??). Da quello che succede nel mondo di Rhiannon io ho intuito che ogni mondo ha anche il suo Havgan, no? Gwawl ha le stesse sembianze che ha Havgan nel mondo di Arawn!! Mi confermate?