3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi B. Franck » 17/10/2009, 21:04

[Dageron]
Siamo arrivati alla radura e alcuni devono riposare; io rimango in piedi e poggio l'ascia bipenne per terra, come appoggio per le braccia<Cerca dell'acqua, ma stai attento al minimo sospetto torna qui>; sospiro mentre Gec va a conoscere meglio la nuova venuta e io ho ancora quel pensiero nella testa, si dice che i corrotti siano morti, ma non si è saputo nulla da decenni del loro capo, e temo che un giorno ci possa pionbare in testa
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 21:11

(GEC)

Appena mi avvicino a Angy lei mi accoglie con un sorriso. Io mi siedo, le sto vicino volentieri ma c'è qualcosa... Qualcosa che continua a risvegliare un senso di allarme. Il problema non è in questa ragazza umana dallo sguardo schietto, ma nella piccina che è così 'fuori posto'...
"Chi sei creatura?" mi ritrovo a pensare. "Amica o nemica?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 17/10/2009, 21:23

[Rellum Doll]
Con calma, con molta calma trovo le linee di magia che si collegavano alla caverna <Chi ha osato penetrare in casa mia senza permesso?> mi dico tra me e me, mentre in forma di ombra arrivo al luogo dove la magia ho percepito; torno in forma quasi umana, e cerco di capire dove sono e chi ho davanti; mi serve poco per mettermi a sorridere divertito; un paio di mezzi spettri, guarda che razza di persone mi ritrovo ora davanti, esseri facili da sedurre, da convincere a fare quello di cui ho bisogno; la forza di uno di loro è notevole, ma un mezzo spettro è un mezzo spettro, anche se relativamente giovane. Stà dormendo per la stanchezza il piccolo :twisted: a questo punto prendo una sedia e aspetto
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Ayram » 18/10/2009, 12:03

[AYRAM]
Corro al massimo della velocità che la mia forza residua mi concede. Ma perchè devo sempre arrivare a questi estremi? Stringendo i denti e asciugandomi di tanto in tanto la fronte con una manica procedo tra i tronchi anneriti di quelle che un tempo erano splendide querce. A detta dello scoiattolo l'uscita di quel fatidico tunnel deovrebbe essere qui da qualche parte. Mi fermo ansimando, cercando di recuperare il fiato appoggiando le mani alle ginocchia. Dopo un po' mi metto a cercare tracce del passaggio dei miei amici, ma pare siano stati attenti a non lasciare tracce! Accidenti! Pare che non voglia andarmene bene una ultimamente! Quando, esasperata, faccio l'ennesima perlustrazione dell'aria designata dallo Scoiattolo e sto per rassegnarmi, un ululato mi fa balzare. "Mephion!" riconoscerei quel richiamo ovunque. Ha senz'altro bisogno di me! Seguendo la direzione del richiamo riprendo a correre. E finalmente, con il fiato corto e le gambe molli, raggiungo i miei compagni...ecco Gec, Nedved che sembra in procinto di allontanarsi, Adaidy, il mio adorato Mephion, Cora e...chi sono le due ultime arrivate? L'istinto all'erta, la mano che istintivamente va a posarsi sul pugnale che ho alla cinta, entro nel cerchio formato dai miei amici in sosta. <Finalmente vi ho trovati! La situazione è brutta...> dalle facce dei miei compagni intuisco che ne bbiano passate di cotte e di crude anche loro. E' tempo di aggiornarci. Prendo posto accanto a Mephin e spalanco la mente. magari, ora che ci siamo ritrovati, riusciremo a comunicare.
Ayram

Messaggiodi Ayram » 18/10/2009, 12:11

[MEPHION]
Gec purtroppo non può comprendere a fondo il perchè del mio turbamento. Sconfortato mi lascio cadere a terra e fisso con ostilità la pargoletta dormiente. Non so cosa fare. Se non fosse per la mia Esperienza sarei assolutamente disperato in questo frangente. "Ti smaschereremo bambina" penso, truce, quando un rumore di passi in avvicinamento mi fa scattare sulle zampe. Un ringhio mi sta già sorgendo in gola quando ecco sbucare dal fitto del bosco nientemeno che Ayram! Il mio sollievo è tale che sorprende anche me! Non sono mai stato molto legato a qualcuno, o almeno così credevo fino ad ora. le sorrido, per quanto un Lupo possa farlo e lascio ch'ella si sieda accanto a me. Ho così tante cose da dirle e da chiederle, ma sembra che non siamo più in grado di comunicare. ma forse, ora che siamo vicini, possiamo fare un tentativo. Espando la mente e sento lievemente il contatto di quella di Ayram al margine della mia coscienza. Ma ancora non riusciamo a far fluire liberamente i nostri pensieri l'uno verso l'altra. Ringhio furibondo, intensificando i miei sforzi ma niente, è tutto inutile! Afferro coi denti una radice e la sradico, riducendola in frantumi! Che cosa può impedire ad uno Spirito della Foresta di utilizzare i suoi poteri appieno? vedendomi così sconvolto Ayram mi cinge in un abbraccio e prende a raccontare ad ognuno di noi delle querce carbonizzate per un ampio raggio. Drizzo le orecchie: pare che ci troviamo vicini ad un vecchio Bosco Sacro che è stato profanato! Forse è questa la causa della mancanza di flusso magico tra me e Ayram! Chissà se i nostri compagni, magari le nuove giunte, sono al corrente di qualche informazione che potrebbe esserci utile!
Ayram

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:45

(GEC)

"Ayrama!!!" esplodo sorpresa. Scatto in piedi e la raggiungo profondamente felice. "Stai bene? Sei ferita?" L'elfa è visibilmente stanca ed affannata, ma mi pare stia bene. Tiro un profondo sospiro di sollievo. "Sono così felice che tu sia qui" le dico con un sorriso. Forse ora riuscirò a capire meglio parecchie cose, penso tra me.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:46

(NEDVED)

Mi ero appena allontanato quando dei movimenti e un vociare concitato mi richiamo immediatamente alla radura, percorro la breve distanza correndo e... "AYRAM!!!!"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 18:15

(Pilù)

Sono un mezzospettro, non dormo, riposo. Non appena una presenza silenziosa scivola nella nostra stanza i miei sensi si allertano, ma non muto espressione.

Senza neanche aprire gli occhi, senza muovere un muscolo, attivo il mio Potere per spedire il mio simpatico ospite a far compagnia a Teobella :twisted:
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 18/10/2009, 19:42

[Rellum Doll]
A quanto pare l'amico fa finta di dormire; sembra voler usare il suo potere su di me <Scordatelo ragazzo, o capirai ladifferenza che c'è tra noi due> dico sollevando una mano e rimandando al mittente l'energia magica che mi è stata mandata <Ora alzati e perliamo>
B. Franck

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 21:45

(PILù)

"Devo proprio sprecarmi con te..." ringhio tra i denti.
Poi muto espressione, mi alzo di scatto e sfodero un sorriso. "No, non ascoltare le mie parole scherzose... Parliamo" dico senza svegliare Rambo. "Ho davvero voglia di sentire cosa hai da dirmi". :twisted:
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 19/10/2009, 11:34

[Rellum doll]
<Vedo allora che un pò di cervello ti è rimasto> dico rimanendo seduto; <Parliamo allora; poche ore fa sono venuto a sapere che una delle mie abitazioni è sta invasa da estranei e che sono partiti i miei allarmi. So che centri tu in questa storia, dato che ho seguito la linea di magia da dove c'erano i vermoni fino a qui e tu sei l'unico che poteva fare ciò; so che li c'era un bel gruppetto interessante, quindi ti chiedo che ci facevi un mio dominio e chi cercavi così fortemente> dico rimanendo normale <E non voglio scherzi, li riconoscerei subito leggendo in quel poco che ti è rimasto di cervello>
B. Franck

Messaggiodi gio » 19/10/2009, 20:05

(PILù)

Inspiro profondamente. "A... non mi voglio arrabbiare. B sto cercando un gruppetto di insignificanti esseri che contestano il Signore Oscuro e..." mi interrompo un istante e poi concludo: "la sua autorità. Se quegli stupidi e rincitrulliti dei miei servi sotterranei sono venuti dove non dovevano è stato per seguire quelle bestie... cioè persone. C sei qui per aiutarmi?".
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 19/10/2009, 20:49

[Rellum Doll]
Quasi mi metto a ridere se mi ricordassi come si fa, ma continuo a rimanere concentrato <Vorresti arrabbiarti addirittura; forse hai trovato un alleato; non sai dirmi granchè su le persone che invano cerchi di ammazzare?> poi mi alzo in piedi con le mani incrociate <E poi non è detto che saremo alleati, dato che devi sapere io cosa cerco; tu sai io chi sono? allora capirai cosa cerco>
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi