di Ayram » 18/10/2009, 12:03
[AYRAM]
Corro al massimo della velocità che la mia forza residua mi concede. Ma perchè devo sempre arrivare a questi estremi? Stringendo i denti e asciugandomi di tanto in tanto la fronte con una manica procedo tra i tronchi anneriti di quelle che un tempo erano splendide querce. A detta dello scoiattolo l'uscita di quel fatidico tunnel deovrebbe essere qui da qualche parte. Mi fermo ansimando, cercando di recuperare il fiato appoggiando le mani alle ginocchia. Dopo un po' mi metto a cercare tracce del passaggio dei miei amici, ma pare siano stati attenti a non lasciare tracce! Accidenti! Pare che non voglia andarmene bene una ultimamente! Quando, esasperata, faccio l'ennesima perlustrazione dell'aria designata dallo Scoiattolo e sto per rassegnarmi, un ululato mi fa balzare. "Mephion!" riconoscerei quel richiamo ovunque. Ha senz'altro bisogno di me! Seguendo la direzione del richiamo riprendo a correre. E finalmente, con il fiato corto e le gambe molli, raggiungo i miei compagni...ecco Gec, Nedved che sembra in procinto di allontanarsi, Adaidy, il mio adorato Mephion, Cora e...chi sono le due ultime arrivate? L'istinto all'erta, la mano che istintivamente va a posarsi sul pugnale che ho alla cinta, entro nel cerchio formato dai miei amici in sosta. <Finalmente vi ho trovati! La situazione è brutta...> dalle facce dei miei compagni intuisco che ne bbiano passate di cotte e di crude anche loro. E' tempo di aggiornarci. Prendo posto accanto a Mephin e spalanco la mente. magari, ora che ci siamo ritrovati, riusciremo a comunicare.