perchè si arrabbiano tutti con me???
Non l'ho certo fatto apposta a graffiare la fata-cattiva!Quasi quasi mi nascondo da qlk parte in attesa della fata buona...
Ma qst infuso è così invitante...
Così mi avvicino al nano o simile, stando attenta ad evitare di saltare di nuovo addosso alla fata, (che mi guarda malissimo...)e piano piano prendo tra le mani la tazza: che calore!!!
Bene, ora si può anche parlare.
"Innanzitutto: non-so-no-una-gat-ta. Sono un gatto folletto, vedete? Sto in piedi, parlo, bevo infusi alle erbe...
fino a poco tempo fa vivevo con la mia tribù nel bosco, nel profondo del bosco: non ci piace avere contatti con l'esterno...o ci piaceva, ormai.."
Non so se riuscirò a continuare...
"Poi è arrivata quella nube: era grigia, fredda, si è posata sopra il villaggio, e ha inghiottito tutti: io ero appena fuori dagli alberi d'ingresso, e ho visto tutti, tutti, diventare grigi, rigidi, inerti, sembrava che non avessero più vita in loro, ma allo stesso tempo erano vivi...e la nube era viva, si muoveva, voleva inghiottirci tutti, e c'erano due occhi al suo interno, vuoti, che cercavano come qlcs....Non riesco a spiegarmi meglio, mi dispiace!!!1"
L'infuso adesso mi sembra così freddo....e per la seconda volta nella mia vita mi metto a piangere disperata.