La trama non me la ricordavo un granchè, e quindi ho chiesto una mano al mio amico google
Carletto, il principe dei mostri, vive nell’ambasciata di Mostrilandia insieme a tre simpatici mostri; ben presto fa amicizia con un ragazzo: Hiroshi. Ha il potere di allungarsi e di cambiare le sembianze del volto, vive improbabili avventure insieme ai suoi amici
Questi i personaggi:
Carletto, dall'aspetto un bimbo (anche se poi si evince dalle puntate abbia più della sua età apparente), figlio del Re del paese dei Mostri (detto spesso Mostrilandia). Ha il potere di cambiare forma, volto e di allungare mani e piedi. Si muove spesso su una scopa volante, ed abita in una vecchia casa insieme a Lupo, Frank e Dracula, nonostante però usi un passaggio segreto dentro il frigorifero che lo porta ad essere il vicino di casa di Hiroshi.
Hiroshi, uno sfortunato bambino delle elementari. È il migliore amico di Carletto ed è un essere umano a tutti gli effetti. Orfano di genitori, vive con la sorella Sis.
Lupo (detto anche Wolf o Uomo Lupo), è il cuoco della magione in cui abitano i Mostri. Parla con uno spiccato accento tedesco e di giorno è umano, mentre di notte è un lupo antropomorfo. È dei tre mostri quello che esce più spesso (per andare a fare la spesa) e indossa sempre una camicia con delle lettere che spesso formano la parola Wolf.
Frank, è la parodia di Frankenstein. È il maggiordomo della magione, alto grosso e dotato di una forza enorme. È il più innocente del gruppo e, si esprime solamente a versi che fanno più o meno "Me-he-he".
Dracula (detto spesso il Conte), passa il giorno a dormire perché esce soltanto di notte. Ha un mantello che gli permette di volare, parla con accento (e spesso parole) francese, comunica con i pipistrelli ed odia il sole. Invece del sangue beve succo di pomodoro, anche se spesso dimostra di non aver perso del tutto la brama per il fluido vitale. È il più colto del gruppo ed è spesso lui a svelare l'identità dei mostri che i nostri amici incontrano nelle varie puntate della serie.