"Shadowhunters" di Cassandra Clare

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 19/09/2011, 17:43

gio ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il fatto è, che se dovevo immaginarmi di andare avanti a leggere con...

SPOILERRRRRRRRRRR

Clary che stava insieme a Steven, be' mi veniva la tristezza e non leggevo più volentieri :|
Invece così... C'è luce in fondo al tunnel ;) :mrgreen:

Steven?? oddio chi è Steven??? me lo sono perso :?
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 19/09/2011, 17:48

SIMONNNNNNNNN volevo dire Simon! La mente aveva rigettato persino il nome!

non che non mi piaccia eh, povero! Ora che so come finisce la storia mi sta anche più simpatico :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 19/09/2011, 17:49

gio ha scritto:SIMONNNNNNNNN volevo dire Simon! La mente aveva rigettato persino il nome!

non che non mi piaccia eh, povero! Ora che sono come finisce la storia mi sta anche più simpatico :ugeek:

ah ecco, ok ora ci sono :lol:
All'inizio non piaceva molto nemmeno a me, però è il più simpatico :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 20/09/2011, 10:37

gio ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il fatto è, che se dovevo immaginarmi di andare avanti a leggere con...

SPOILERRRRRRRRRRR

Clary che stava insieme a Steven[*], be' mi veniva la tristezza e non leggevo più volentieri :|
Invece così... C'è luce in fondo al tunnel ;) :mrgreen:

[*] edit: simon

Se vuoi un pò di luce nel tunnel, comprati una lampadina e non leggerti il finale! :evil: :evil: :evil:

Per quanto riguarda Simon....si, è simpatico, certo sono d'accordo, ma a me è sempre rimasto indifferente :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 21/09/2011, 17:53

Sia ringraziata ora e sempre la regina delle fate :ugeek: :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 21/09/2011, 17:57

gio ha scritto:Sia ringraziata ora e sempre la regina delle fate :ugeek: :ugeek:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi gio » 21/09/2011, 17:58

;)
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 26/09/2011, 14:12

Ok, sto terminando il terzo volume e non posso che riconfermare la prima impressione. Questo romanzo mi è piaciuto, mi ha "preso", mi ha preso proprio. Sarà che in questo periodo avevo bisogno di leggere qualcosa del genere, sarà che mi sono innamorata della storia d'amore.... Bello.

Non so se a freddo mi resterà addosso tutto questo entusiasmo, ma al momento vorrei capire se la trilogia è uscita anche in versione economica per acquistarla.

Certo, la piacevolezza di questa lettura e su un livello diverso che so, da Robin Hobb, è più una piacevolezza di trama ed emozioni, ma ripeto... si vede che in questo periodo avevo proprio bisogno di questo.

E, ovviamente, amo Jace. Ora e sempre :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 26/09/2011, 14:17

gio ha scritto:Ok, sto terminando il terzo volume e non posso che riconfermare la prima impressione. Questo romanzo mi è piaciuto, mi ha "preso", mi ha preso proprio. Sarà che in questo periodo avevo bisogno di leggere qualcosa del genere, sarà che mi sono innamorata della storia d'amore.... Bello.

Non so se a freddo mi resterà addosso tutto questo entusiasmo, ma al momento vorrei capire se la trilogia è uscita anche in versione economica per acquistarla.

Certo, la piacevolezza di questa lettura e su un livello diverso che so, da Robin Hobb, è più una piacevolezza di trama ed emozioni, ma ripeto... si vede che in questo periodo avevo proprio bisogno di questo.

E, ovviamente, amo Jace. Ora e sempre :ugeek:

sì, mi pare sia uscita!! Nelle librerie coop l'ho vista!! Però ti consiglio l'usato 8-) ora e per sempre... :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 26/09/2011, 15:37

nihal87 ha scritto:
gio ha scritto:sì, mi pare sia uscita!! Nelle librerie coop l'ho vista!! Però ti consiglio l'usato 8-) ora e per sempre... :lol:

ma da comprare o scambiare? da comprovendo libri mi hanno buttato fuori :cry: (non per comportamenti scorretti eh! sono riuscita a far scadere la pagina)
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 26/09/2011, 15:41

gio ha scritto:
nihal87 ha scritto:
gio ha scritto:sì, mi pare sia uscita!! Nelle librerie coop l'ho vista!! Però ti consiglio l'usato 8-) ora e per sempre... :lol:

ma da comprare o scambiare? da comprovendo libri mi hanno buttato fuori :cry: (non per comportamenti scorretti eh! sono riuscita a far scadere la pagina)

da comprare o se hai fortuna da scambiare! su CVL puoi comprare anche senza essere iscritta ;)
comunque l'ed. economica c'è quindi se vuoi prenderla sei sul sicuro ^^ però con le copertine nere come l'ultimo di Blackie non con quelle colorate dei primi due (che secondo me erano più belle e meno macabre!)
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 26/09/2011, 18:09

nihal87 ha scritto:comunque l'ed. economica c'è quindi se vuoi prenderla sei sul sicuro ^^ però con le copertine nere come l'ultimo di Blackie non con quelle colorate dei primi due (che secondo me erano più belle e meno macabre!)

Confermo! :ugeek:
L'edizione economiche sono uscite con le copertine nere che non c'entrano una mazza con la storia :evil:
L'ultimo volume uscì con quella copertina insulsa perchè la Mondadori ha deciso che così attirava più gente :evil:
mica perchè aveva intenzione di far uscire le edizioni economiche di 1 e 2 con la copertina uguale a quella, no, mica per quello, ma solo perchè così quella copertina attirava più gente....vorrei sapere se credono che davvero la gente si beva qualsiasi cosa dicano :? :?
Fatto sta che le copertine della prima edizione (che avete potuto ammirare) sono quelle dell'edizione originale.
Ci fu una grande rivolta dei fan (me compresa!) per la questione delle copertine, e inviammo anche una petizione per avere la copertina originale come i precedenti volumi ma....orecchie da mercante! :evil: :evil: :evil:
Comunque, si è fatto di necessità virtù, si è scaricato la copertina originale e sovrapposta (alcuni l'hanno anche buttata perchè, in effetti, è inguardabile) a quell'orrore che "attira la gente" :evil: :evil: :evil:
...si vede che ho ancora il dente avvelenato per la questione copertine? :roll: :lol: :lol: :lol:

Gio...ora veniamo a noi :ugeek:
La Clare ha realizzato anche una trilogia prequel (Shadowhunters - Le origini) di Shadowhunters e, ultimamente, è uscita anche il primo volume di un'altra trilogia che dovrebbe essere il continuo di quella che hai appena letta(leggi tovaglia 5 di questo tavolo). Inoltre in America è uscita anche un'altra trilogia che segue solo Simon. (leggi tovaglia 2 o 3 di questo tavolo).
Sembra che la Clare non sia capace di scrivere altro :? :? :? :?
demon black

Messaggiodi nihal87 » 26/09/2011, 18:31

:evil: molti attori sono nella sua situazione! :evil:
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy