Anche io seguo con curiosità questo tavolo ma non mi sono iscritta, poi caso mai vedrò quello che ne direte voi
Angelo anche se non te l'ho detto prima mi sono piaciute molto le biografie dei personaggi e sarei lieta di leggerne altre
Tremalnaik ha scritto:Anche io seguo con curiosità questo tavolo ma non mi sono iscritta, poi caso mai vedrò quello che ne direte voi
Angelo anche se non te l'ho detto prima mi sono piaciute molto le biografie dei personaggi e sarei lieta di leggerne altre
Nonostante abbia descritto la casa dei Dursley come grande e squadrata, come si addice a un dirigente d'azienda qual è zio Vernon, ogni volta che ne scrivevo visualizzavo inconsciamente la seconda casa in cui ho vissuto da bambina, che, al contrario, era una piccola casa di tre stanze alla periferia di Winterbourne, vicino a Bristol. Me ne sono resa conto per la prima volta quando sono entrata al numero 4 di Privet Drive negli studios di Leavesden, e mi sono ritrovata all'interno di una replica esatta della mia vecchia casa, dalla posizione del ripostiglio del sottoscala alla precisa collocazione di ogni stanza. Se si tiene conto del fatto che non avevo mai descritto la mia vecchia casa né allo scenografo, né al regista e nemmeno al produttore, questa è stata un'altra delle sconvolgenti emozioni che le riprese dei film tratti dalla serie mi hanno regalato. Non c'è una ragione precisa, ma non sono mai stata affezionata al numero 4, che mi ha sempre colpito come un numero severo e impietoso: è per questo che l'ho schiaffato sulla porta dei Dursley.
Una piccola schiera di attivisti denominata P.E.T.O. (Per Esprimersi Totalmente Ovunque)insiste nell'affermare che i pantaloni babbani 'bloccano il flusso della magia alla fonte' e si ostinano a indossare la veste da mago in pubblico, nonostante i ripetuti richiami e le multe. ** Più di rado capita che i maghi indossino deliberatamente un comico mix di abiti babbani, per esempio una sottogonna rigida abbinata a un sombrero e a scarpette da calcio. ***
-Pottermore-
Lo sapevate che Mahoutokoro è la scuola di Magia del Giappone?
-da Pottermore-
Little Whinging si chiama così perchè whinging è il termine colloquiale che sta per ‘lagnarsi, lamentarsi’.
azzeccato no?? -Pottermore-
Sapevate che esistono altri binari come ad esempio il 7/2 per i villaggi di soli maghi dell'Europa continentale?
-Pottermore-
Angelo Amnell ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Angelo Amnell ha scritto:
HAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA
Questa immagine, con quella scritta sotto, è grandiosa!!!
Il 26 agosto 1881 nasceva il più grande mago che la storia avesse mai conosciuto.Albus Percival Wulfric Brian Silente, ebbe un infanzia difficile, ricca di successi e di riconoscimenti è vero ma come la Rowling ci ha insegnato nulla è mai come sembra.
Primo di tre figli, Albus fu l'unico a completare con enorme brillantezza la sua carriera scolastica e già tutti lo vedevano come il futuro primo ministro, era dotato di poteri strabilianti. La professoressa Marchbanks, infatti, afferma nel quinto libro di averlo esaminato in Incantesimi e in Trasfigurazione e ammette di "non aver mai visto nessun altro fare cose simili con una bacchetta".
Ma dietro la grande ammirazione nei suoi confronti, si cela una famiglia devastata.
Il padre morì ad azkaban dopo aver aggredito e ucciso 3 babbani, che probabilmente avevano abusato della piccola Ariana, sorella minore di Albus. da quel giorno la ragazza smise di usare la magia e si rintanò in casa. Sono pochi coloro che ebbero la foruna di vedere Ariana dal vivo, solo pochi intimi della famiglia.
proprio a causa di questa sorta di "reclusione" nacquero molte chiacchiere riguardo la famiglia Silente. Si momormorava che la piccola fosse una maganò e che la famiglia si vergognava di lei a tal puno da segregarla in casa.
la realtà era ben diversa, Ariana era diventata un pericolo per se stessa e per chi le stava intorno: nel tentativo di autospprimere la sua magia, molto spesso si caricava a tal punto di cadere in attimi di follia, la magia si accumulava sul suo corpo e improvvisamente si rivelava devastante.
fu così che morì Kendra Silente, nel vano tentativo di porre fino a un attacco della figlia.
e furono qui che iniziarono i problemi per Albus, era un mago dalle grandi doti, poteva fare grandi cose...e invece si ritrovò a badare al fratello Aberforth e alla sorellina.
fu con estrema riluttanza che Albus annullò il viaggio che aveva deciso di compiere con Elphias Doge suo grande amico.
Albus voleva bene a sua sorella ariana, ma ecco..lei gli aveva dato tutto mentre a lui mancava il tempo.
Silente preferiva dedicarsi ai suoi studi e fare progetti futuri..vedeva la sua famiglia come un ostacolo al suo successo, la sua famiglia e Ariana in primo luogo, lo limitavano.
nell'estate della fine del settimo anno ad Hogwarts, Albus conobbe Gellert Grindelwald nipote di Bathilda Bath. Anche Gallert era un ragazzo talentuoso e tra i due si instaurò un grande rapporto di amicizia...
i due giovani maghi passarono l'estate a confabularee sulle arti oscure, alla ricerca del potere supremo ottenuto soltanto attraverso la sottomissione dei babbani...ma proprio durante un loro incontro accadde qualcosa di orribile...Albus e Gellert iniziarono a litigare furono lanciati incantesimi in ogni direzione, e uno di questi colpì la piccola Ariana. Non si sa di chi era l'incantesimo che uccise Ariana ma Gellert partì l'indomani e albus non ne ebbe più notizie per un bel po di tempo.
Dopo il funerale di Ariana ( è in questa occasione che Silente si rompe il naso a causa di un cazzotto datogli da Aberforth) Albus decide di dedicarsi ad un potere diverso da quello di cui tramava con Geller..il potere dell'amore. Albus silente non divenne mai primo ministro. ( E' curioso, Harry, ma forse i governanti migliori sono quelli che non l'hanno mai desiderato.)
Qualche anno dopo Silente si trovò di nuovo faccia a faccia con Gellert Grindelwald che ormai era diventato un temibile mago oscuro. Gellert venne sconfitto e rinchiuso Nurmengard, la prigione che lui stesso aveva costruito. Grazie alla vittoria Albus si impossessò della Bacchetta di Sambuco, la bacchetta invincibile, che Grindelwald aveva rubato al fabbricante Gregorovich.
Albus silente viene ricordato come il miglior preside che Hogwarts abbia mai visto, come un mago eccezzionale e dal cuore immenso.
Sostenne sempre cause a favore dei babbani e morì nella speranza di aver posto le basi per la sconfitta dell'oscuro signore Lord Voldemort.
SeanMacMalcom ha scritto: potremmo organizzare una rappresentanza altroviana... e a ottobre potresti venire anche tu!
Giordana ha scritto::shock:
Oddio ma mi sono persa un sacco di cose!
Ero abbastanza convinta non si trattasse di nulla che mi potesse interessare e invece... adesso sono curiosa come una scimmia!
Nessuna e-mail da Pottermore?
Mio padre verrà a saperlo
SeanMacMalcom ha scritto:Se continua così facciamo in tempo a entrare a Ottobre con tutti!
Torna a Per Harry Potter entra qui
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti