Aspettando Pottermore

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi Angelo Amnell » 23/08/2011, 20:05

Ho altre informazioni :-P
Pottermore: IL Cappello parlante
Il famoso Cappello Parlante di Hogwarts offre un resoconto d...ella sua genesi in una serie di canzoni intonate all'inizio di ogni anno scolastico. Secondo la leggenda, un tempo il Cappello era appartenuto a uno dei fondatori, Godric Grifondoro, ed era stato stregato contemporaneamente da tutti e quattro i fondatori per garantire che gli studenti fossero smistati nelle Case a loro intitolate. La scelta sarebbe avvenuta in base alle preferenze di ciascun fondatore per le qualità degli studenti.

Il Cappello Parlante è uno degli oggetti magici più intelligenti in cui la maggior parte delle streghe e dei maghi si imbatteranno mai. Contiene letteralmente l'ingegno dei quattro fondatori, sa parlare (attraverso uno strappo vicino al bordo) ed è un esperto in Legilimanzia, il che gli permette di vedere quel che c'è nella testa di chi lo indossa, intuendone le capacità e lo stato d'animo. È addirittura in grado di rispondere ai pensieri di chi ce l'ha in testa in quel momento.

Il Cappello Parlante è famoso per rifiutarsi di ammettere di aver commesso un errore nello Smistamento di uno studente. Nelle occasioni in cui i Serpeverde si comportano altruisticamente e senza secondi fini, i Corvonero vengono bocciati a tutti i loro esami, i Tassorosso si dimostrano pigri ma bravi a scuola, o i Grifondoro si rivelano codardi, il Cappello sostiene fermamente la sua decisione iniziale. D'altro canto bisogna dire che il Cappello ha commesso ben pochi errori di giudizio nella sua secolare carriera.

I pensieri di J.K. Rowling: Inizialmente il Cappello Parlante non appariva nei miei piani per Hogwarts. Ero combattuta fra diversi metodi di Smistamento degli studenti (perché sapevo già dall'inizio che ci sarebbero state quattro Case, ognuna con caratteristiche diverse). Il primo era un marchingegno assurdamente complesso che faceva ogni magia possibile e immaginabile prima di prendere una decisione, ma non mi piaceva: sembrava troppo complicato e troppo facile al tempo stesso. Poi piazzai quattro statue dei fondatori nella Sala d'Ingresso che prendevano vita e sceglievano gli studenti dalla folla che avevano davanti, mentre tutta la scuola assisteva. Questa trovata era meglio, ma non era ancora quella giusta. Alla fine ho buttato giù una lista di tutti i modi possibili in cui le persone possono venire selezionate: ambarabà ciccì coccò, gli stecchini scelti dai capitani delle squadre, l’estrazione dei nomi da un cappello… l’estrazione dei nomi da un cappello parlante… indossare il cappello… il Cappello Parlante.

J.K. Rowling
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi Angelo Amnell » 23/08/2011, 20:06

Se nessuno li legge non farò più niente per voi :!: :!:
Pottermore: Presentazione della casa dei Serpeverde
Complimenti! Sono il prefetto Gemma Farley e ho il piacere di darti il... benvenuto nella CASA DI SERPEVERDE. Il nostro simbolo è il serpente, la più saggia delle creature. I nostri colori sono il verde smeraldo e l’argento, e la nostra sala comune si trova dietro a un’entrata nascosta nei sotterranei. Come vedrai, la finestra della sala dà sulle profondità del lago di Hogwarts. Spesso vediamo il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature ancora più fantastiche. Ci piace avere la sensazione che il nostro ritrovo abituale sia avvolto da un’aura di mistero, come un relitto in fondo al mare.

Ci sono però alcune cose che devi sapere sui Serpeverde, e altre che devi dimenticare.

Innanzitutto, sfatiamo alcuni miti. Potresti aver sentito dire che noi Serpeverde nutriamo un profondo interesse per le Arti Oscure, che ti rivolgiamo la parola solo se il tuo bisnonno era un mago famoso e altre sciocchezze del genere. Bene, non credere mai a quello che senti dire dalle Case concorrenti. Non sto certo negando che abbiamo sfornato la nostra quota di Maghi Oscuri, ma lo stesso hanno fatto anche le altre tre Case, solo che non vogliono ammetterlo. Ed è vero che per tradizione abbiamo sempre cercato di avere tra noi studenti che provenissero da lunghe generazioni di streghe e maghi, ma oggigiorno tra i Serpeverde puoi trovare molti ragazzi che hanno almeno un genitore Babbano.

Ora ti svelo una cosa che non tutti sanno e che le altre tre Case tendono a non sottolineare: Merlino era un Serpeverde. Sì, proprio Merlino, il più grande mago della storia! Ha imparato tutto quello che sapeva proprio in questa Casa! Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

Non credo proprio.

Ad ogni modo, ora basta parlare di quello che non siamo. Parliamo invece di cosa siamo, ossia la Casa migliore e più intelligente della scuola. Noi giochiamo per vincere, perché a noi stanno a cuore l’onore e le tradizioni di Serpeverde.

Siamo rispettati dai nostri studenti. È vero, parte di questo rispetto potrebbe essere dovuto a un po’ di timore, a causa della nostra “oscura” reputazione, ma sai una cosa? Può essere divertente avere la reputazione di quelli che amano prendersi dei rischi. Fai credere agli altri che puoi avvalerti di un gran numero di maledizioni e vedremo se poi qualcuno osa rubarti l'astuccio!

Ma non siamo persone cattive. Siamo come il nostro simbolo, il serpente: eleganti, potenti e spesso incompresi.

Ad esempio, noi Serpeverde sappiamo badare a noi stessi, cosa che non si può dire dei Corvonero. A parte l’essere il più grande gruppo di secchioni che tu abbia mai incontrato, quelli di Corvonero sono famosi per l’abilità a scavalcarsi l’un l’altro per ottenere i voti migliori, mentre noi Serpeverde siamo come fratelli. I corridoi di Hogwarts possono nascondere sorprese per gli sprovveduti, e quindi sarai felice di avere i Serpenti che si muovono al tuo fianco quando ti avventurerai per la scuola. Per quanto ci riguarda, quando anche tu sarai diventato un serpente, sarai uno dei nostri, uno dell’élite.

Sai cosa cercava Salazar Serpeverde nei suoi studenti? I semi della grandezza. Sei stato/a scelto/a per appartenere a questa Casa perché hai le potenzialità per diventare un grande, nel vero senso della parola. Dunque, potresti vedere un paio di persone girovagare per la sala comune e pensare che non siano destinate a niente di speciale. Bene, tienitelo per te. Se il Cappello Parlante li ha smistati qui, c’è qualcosa di grande in loro, non dimenticarlo.

Se vogliamo invece parlare di persone che non sono destinate alla grandezza, non ti ho ancora citato i Grifondoro. Un sacco di gente dice che Serpeverde e Grifondoro rappresentano le due facce della stessa medaglia. Personalmente, credo che i Grifondoro non siano altro che aspiranti Serpeverde. Attenzione però, alcuni dicono che Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro apprezzavano lo stesso tipo di studenti, e quindi forse siamo più simili di quanto pensiamo. Questo non significa comunque che andiamo d’accordo con i Grifondoro. A loro piace batterci solo un po’ meno di quanto a noi piaccia battere loro.

Ci sono ancora un paio di cose che devi sapere. Il fantasma della nostra Casa è il Barone Sanguinario. Se lo prendi per il verso giusto, potrebbe anche accettare di spaventare qualcuno per te. Ma non domandargli come si è macchiato di sangue, non gli piace sentirselo chiedere.

La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane. Ricordati di guardare la bacheca degli avvisi. Non portare mai nessuno delle altre Case nella nostra sala comune e non rivelare loro la parola d'ordine. Nessun estraneo vi è mai entrato da più di settecento anni.

Bene, credo sia tutto per il momento. Sono sicuro che i nostri dormitori ti piaceranno. Dormiamo in antichi letti a baldacchino con tende in seta verde e copriletti ricamati con filo argentato. Arazzi medievali che raffigurano le avventure dei Serpeverde celebri coprono le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti. Dormirai bene; di notte è molto rilassante sentire il rumore dell’acqua del lago sbattere dolcemente contro le finestre.

J.K. Rowling
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/08/2011, 20:12

Angelo Amnell ha scritto:Se nessuno li legge non farò più niente per voi :!: :!:


Ehm... senza offesa, ma non credo che dovresti prenderla così. :)
In fondo è una svalangata e mezza di roba... e magari non tutti hanno la possibilità (o la voglia) di mettersi lì subito a leggerla. :roll: Salvo poi riservarsi il diritto di leggerlo in un momento di pausa o di svago...

Se hai voglia di continuare a copincollarla, fallo pure... ma fallo perché ti piace farlo, non perché ti aspetti che qualcuno intervenga subito a commentarlo! :) :) :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi Angelo Amnell » 23/08/2011, 20:17

SeanMacMalcom ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Se nessuno li legge non farò più niente per voi :!: :!:


Ehm... senza offesa, ma non credo che dovresti prenderla così. :)
In fondo è una svalangata e mezza di roba... e magari non tutti hanno la possibilità (o la voglia) di mettersi lì subito a leggerla. :roll: Salvo poi riservarsi il diritto di leggerlo in un momento di pausa o di svago...

Se hai voglia di continuare a copincollarla, fallo pure... ma fallo perché ti piace farlo, non perché ti aspetti che qualcuno intervenga subito a commentarlo! :) :) :)

:oops: :oops: stavo scherzando,già per leggerli da me c'ho messo due giorni di tempo :roll: avrei preferito scoprire queste informazioni sul sito.
l'unica cosa che mi ha colpito è stata la biografia della Mcgrannit :o stimo quella donna :geek:
Se trovo altre cose le pubblico,adoro troppo Harry Potter :mrgreen:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 23/08/2011, 20:24

Brafo!!! :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/08/2011, 10:07

Ieri ci dovrebbe essere stata una nuova vagonata di ingressi.
Ancora nessuno di noi è riuscito a entrare?! :? :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 16:45

Uffa...dai! Sono curiosa come una scimmia di sapere le vostre case! :cry: :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/08/2011, 17:25

demon black ha scritto:Uffa...dai! Sono curiosa come una scimmia di sapere le vostre case! :cry: :cry: :cry: :cry:


Ma tu non partecipi?!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi Angelo Amnell » 25/08/2011, 17:29

ç__ç
Oggi tutto contento apro la mia casella email e vedo che nella posta indesiderata c'è un messaggio,mi spunta un sorriso a 5000 denti,Pottermore penso(le due email precedenti erano finite nelle indesiderate) apro le indesiderate eeeee -.- era solo pubblicità :cry: :cry: :cry:
Sono rimasto di sasso =.="
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 18:52

SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:Uffa...dai! Sono curiosa come una scimmia di sapere le vostre case! :cry: :cry: :cry: :cry:


Ma tu non partecipi?!


No, mi piace HP ma non ne sono na fan sfegatata! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/08/2011, 19:00

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:Uffa...dai! Sono curiosa come una scimmia di sapere le vostre case! :cry: :cry: :cry: :cry:


Ma tu non partecipi?!


No, mi piace HP ma non ne sono na fan sfegatata! :lol:


Neanche io (i libri li sto leggendo solo ora... e solo perché mi ero stancato degli orribili film, che ho rinunciato a vedere dopo aver resistito fino al 6°!!!). :roll: :roll: :roll:
Però sono ugualmente curioso di vedere cosa ne verrà fuori... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi è un'ennesima occasione di chiacchiere qui in Locanda! :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 19:05

SeanMacMalcom ha scritto:E poi è un'ennesima occasione di chiacchiere qui in Locanda! :ugeek:


Giusto :ugeek: ma non sarei assidua nella partecipazione!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Aspettando Pottermore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/08/2011, 19:55

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:E poi è un'ennesima occasione di chiacchiere qui in Locanda! :ugeek:


Giusto :ugeek: ma non sarei assidua nella partecipazione!!!! :lol: :lol: :lol:


Beh... ora vediamo come sarà veramente la situazione. Anche perché, secondo me, si tratterà semplicemente di una sorta di librogame. :roll: :roll: :roll:

Ma poi, se viene fuori qualche cosa di genere collaborativo e non troppo impegnativo (alla fin fine, quanto è certo è che non è un mmorpg), potremmo organizzare una rappresentanza altroviana... e a ottobre potresti venire anche tu! :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Per Harry Potter entra qui

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.