Siete troppo forti, mi fate morire, eh eh!
yui00 ha scritto: Ma dai! Ma almeno dimmi come viene punita
yui00 ha scritto:Ultimo appunto; No! ad Alex e Sofia, Sì! ad Erik e Sofia.
DaisyDery ha scritto:Grazie yui00 !
DaisyDery ha scritto:Donna di poca fede, vedrai che presto si sapra' la punizione di Efidia e anche se il principe blu avra' la meglio su Alex...
niji ha scritto:yui00 ha scritto: Ma dai! Ma almeno dimmi come viene punita
sadica!!!
niji ha scritto:yui00 ha scritto:Ultimo appunto; No! ad Alex e Sofia, Sì! ad Erik e Sofia.
pare che molti la pensino così... anche a me Erik piace!
nihal87 ha scritto:Eccomi qua... anche io l'ho finito. e CI SARANNO SPOILER.... STATE ATTENTIIII!!!!
Devo subito dissentire con Yui sulle descrizioni, alcune sono davvero inutili! Ovvero: parlarmi dei palazzi piramidali e spiegarmi che il secondo è più piccolo del primo e il terzo del secondo è alquanto inutile. Grazie agli dèi so cos'è una piramide.
Vi sono altre cose simili, ma soprattutto in molti punti di vista di Alex e Sofia vengono inserite cose che loro inizialmente non potevano sapere. Scoprono cos'è il serif successivamente, ma già nelle prime descrizioni di ciò che vedono il minerale fa la sua comparsa, così come il rodion (non mi ricordo se si scrive così ) che caratterizza i vestiti.
Vi sono dei paragrafi in cui una parola è ripetuta mooooolto spesso. Ne ricordo uno in cui vi erano tre frasi e tutte e tre iniziavano con "L'eruzione".
Sono tutte cose che mi hanno infastidito nella lettura, ma direi niente di grave, almeno per me.
Vi sono invece cose che non mi sono andate giù in modo particolare e chiedo all'autrice di spiegarmele, se ha voglia e tempo ovvio
1) C'è un punto in cui Sofia dice a Erik del fatto che i suoi occhi mutano colore, lui le dice che è rarissimo che qualcuno se ne accorga anche dopo anni di allenamento. Come mai successivamente, per tutto il libro, tutti vedono i cambiamenti di colore degli occhi di tutti?
2) Perchè anche quando parlano degli abitanti di Estreria spesso li chiamano Tresiani? Gli abitanti dell'isola vengono tutti da Treso? Questo non l'ho capito, anche perchè Simon dice esplicitamente da venire da un'altra città.
3) Perchè Estreria non può tornare nella nostra dimensione? non potrebbe semplicemente spiaccicarsi sul deserto del Gobi? Lì non c'è niente! O c'è una clausola che impedisce di trasportarla in un luogo diverso da quello che aveva prima di andare via dalla Terra?
4) Perchè Alex non fa niente??? Cioè alla fine di tutto Alex è sostanzialmente inutile. Ma soprattutto a cosa serve Alex? Gli umani sono in grado di andare nella dimensione di Estreria? Perchè se io sono convinto che questa città mitica esista e mi metto alla sua ricerca, come faccio a trovarla? Sarebbe impossibile perchè sono le Sentinelle possono aprire i passaggi!! Quindi sostanzialmente la segretezza è inutile!
5) Perchè Myros e Ines sono morti? Ovvero... loro due dov'erano quando Nicolas ha chiuso il passaggio? Questo proprio o non l'ho capito o me lo sono perso nella lettura.
6) Quando finisce il tutto c'è scritto "2 mesi dopo". Era stato detto che per essere pronto l'Esedion doveva addestrarsi almeno un anno. L'anno non è passato perchè lo rispediscono in giro? Perchè Ryan si è salvato e quindi hanno bisogno di lui per ritrovarlo/arginarlo?
7) Hennio è morto ed era l'unico che poteva manovrare il tempo, quindi significa che ora Alex quando torna indietro non può scegliere il tempo in cui tornare giusto? Quindi significa che tutta la popolazione di Estreria ha perso quel potere? Oppure semplicemente può nascere un altro murriano con quei poteri?
8) Ryan ha detto che dei murriani lo aiutavano e dove sono? Mentiva?
9) Quando Rasia viene rapita sente distintamente Ryan ed Efidia che parlano, come fa non riconoscerla????? Erano anche parenti!!!!
Per ora mi pare che bastino, non ricordo altre cose strane, ma potrebbero venirmi in mente
In totale a questo libro do 2/5, sono troppi i dubbi rimasti sulla trama, troppe le cose che non mi sono chiare e che secondo me contrastano tra loro.
Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti