Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 07/10/2009, 22:01

oh, no!!!
Dall'espressione di Koukla capisco che sta perdendo quella poca fiducia che ero riuscita a guadagnarmi ai suoi occhi!!!
Come faccio!?!!? Non posso raccontarle tutto, non ora che sono così vicina....
I colori sono sempre più sbiaditi e il tempo stringe devo...

"koukla, zia K...posso uscire prima stasera? Volevo andare in esplorazione di Castelverde...una piccola passeggiata da sola...posso?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 08/10/2009, 14:04

Con le mie zie ci scambiamo un rapido cenno d'intesa. Capisco dal loro sguardo che sono rimaste sorprese quanto me per la reazione della fanciulla del mistero.

So che Adaidy si fida di lei e mia cugina ha un sesto senso in certe cose, ma...
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 08/10/2009, 17:24

...spero che mi dicano di si perchè altrimenti non saprei come fare...

E' stato bello diventare amica di Adaidy...peccato che con Gio, koukla e zia K non sia altrettanto facile!!!
Non sono brava in questo genere di rapporti, ma con Adaidy è stato così facile... il Gran Maestro mi aveva spiegato che i rapporti interpersonali si basano sulla fiducia ma...come faccio a installare fiducia nel prossimo se neanche me ne danno la possibilità?!
Non ci capisco nulla in queste cose...più tardi ci penserò, ora l'importante è che mi diano il permesso, devo assolutamente controllare, il tempo stringe!!!
demon black

Messaggiodi adaidy » 08/10/2009, 17:34

E' stata davvero bella la passeggiata di ieri sera con Blacky ma Koukla ci ha raccomandato di essere puntuali e io,come sempre, mi perdo nei miei pensieri e rischio di arrivare in ritardo così saluto mio papà e mi affretto ad andare in locanda.Quando arrivo trovo una scena assai curiosa,zia K, koukla e Gio attorno a Blacky che ha in mano una meravigliosa piuma color arcobaleno."Ehm...ciao a tutte...cosa mi sono persa?"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi demon black » 08/10/2009, 17:38

Adaidy, come al solito, quando entra porta sempre con sè una ventata di calore e allegria e, non mi sorprende, se i suoi colori sono sempre così abbaglianti!!!

"Ciao Adaidy!!! Buono il fantagelato, eh?" le dico ridendo di felicità...è così bello poter finalmente ridere con una amica!!!
"Stavo chiedendo a koukla e zia K se questa posso avere il permesso per uscire prima...devo fare una cosa in paese e volevo approfittare anche per andare un pò in esplorazione...per il quartiere" finisco strizzandole l'occhio
demon black

Messaggiodi chimaira » 08/10/2009, 20:32

Oddio, oddio oddio!!!!
Devo correre, correre, più veloce, in fretta, scappare!!!!
Non voglio che mi raggiunga, non voglio che mi prenda, ma non ce la faccio più!!!

Luci: case, strade...presto, devo raggiungere una luce qualsiasi...
Una locanda.
Voci, all'interno.
PRESTO!!!

Busso e gratto la porta fino a farmi saltare quello che resta delle mie unghie, una volta lunghe e appuntite.
Sto urlando con tutto il fiato che mi rimane ( "La nonna dice che l'educazione si sente dal tono di voce", oddio, ricordi simili in un momento del genere???), non mi interessa più nulla, voglio solo fuggire...
"VI PREGO, FATEMI ENTRARE!!!"
chimaira

Messaggiodi koukla » 08/10/2009, 22:00

Siamo ancora un po' sovrappensiero a causa della reazione di Blackie di fronte alla piuma misteriosa, quando sentiamo uno strano raspare... "C'è qualcuno alla porta! Ma cos'è? Sarà un animale....altrimenti busserebbe!"
Zia K va ad aprire ed uno strano essere le salta addosso non appena schiude l'uscio! Dall'impatto violento K barcolla e finisce contro un tavolo, mentre Adaidy la soccorre io blocco la creatura al pavimento col manico della scopa.
Ma ancora non capisco cos'è....
koukla

Messaggiodi adaidy » 09/10/2009, 16:53

Ho appena ricevuto un caloroso benvenuto da Blacky quando si sente uno strano rumore proveniente dalla porta e quando zia K corre ad aprire una strana cosa la assale e mentre Koukla la tiene ferma io corro a sorreggiere K!?
adaidy

Messaggiodi chimaira » 09/10/2009, 19:37

Dentro, sono dentro!!!!
Sono talmente terrorizzata che mi butto d'assalto sulla prima persona che mi capita davanti, ma i miei riflessi sono intorpiditi, e così senza sapere come mi ritrovo con un manico di scopa premuto alla gola e varie paia di occhi che mi fissano minacciosi......
Provo a parlare, ma quell' orrendo manico non me lo permette: e ora cosa faccio?
Pensa, pensa, pensa... (Cosa diceva la nonna?Quando pensi tu, Kim, ci vogliono poi 5 giorni per rimediare ai tuoi guai... BASTA RICORDI!!!)

Idea!
Forse conoscono il linguaggio dei segni!
Mi metto a gesticolare freneticamente, per quanto mi è consentito dal manico di scopa, uso anche i piedi, la faccia...Mi capiscono o no????
chimaira

Messaggiodi koukla » 09/10/2009, 19:51

Sono ancora qui, con la scopa in mano e cerco di tenere fermo questo esserino peloso...Certo che ne ha di forza, piccolo com'è! Si sta dibattendo come una furia: a guardarlo bene sembra uno strano gatto! Ha le orecchie a punta come un folletto e...ha anche le mani! Quindi non è un animale! "Ho capito!" esclamo all'improvviso "E' un Gatto Folletto o Folletto-felino, non ricordo esattamente il nome! Ho letto qualcosa su queste creature nella mia enciclopedia fantastica, ma non ne avevo mai vista una...."
"Senti, piccolo, se ti calmi posso anche liberarti, ma prima cerca di ritrarre quegli unghioli...non vorrei ritrovarmi col volto a strisce!" L'esserino sembra tranquillizzarsi, ed il respiro si fa meno furioso...soffiava come un mantice!
"Tranquillo, tranquillo, va tutto bene, riesci a capirmi? Riesci anche a parlare o sai solo gesticolare?"
Mentre dico queste parole, allento la presa sul manico della scopa in modo che il folletto abbia un po' più di libertà, senza però poter fuggire o assalire qualcuno....
koukla

Messaggiodi chimaira » 09/10/2009, 20:37

Fiuuu!! Riesco di nuovo a respirare, anche se sono ancora per terra, per ora....
E sembra che parlino un linguaggio comprensibile...Devo subito avvisare:
"Mi-chiamo-Kim-sono-un-gatto-folletto-o-folletto-gatto-vivo-nel-bosco-ma-è-arrivata-una-cosa-terribile-un-mostro-un-qualcosa-non-qualcuno-una-nube-grigia-che-fa-tutto-grigio-e-gli-altri-sono-scappati-ma-non-ce-l'hanno-fatta-è-una-nube-ma-è-viva-ti-sente-ti-insegue-e...."
E tiro il fiato,pronta a ricominciare...
chimaira

Messaggiodi koukla » 09/10/2009, 21:59

Santissimi numi! Questo s'è calmato coi movimenti, ma non con la lingua! Il Folletto parla tanto velocemente da togliere il fiato anche a chi lo ascolta! In efetti non abbiam capito un gran ché...nel frattempo anche K si è ripresa...
"K, hai capito qualcosa? Da chi o cosa sta fuggendo Kim? Prova a chiamare Giò, lei ci sa fare più di noi con queste creature selvatiche: sarò pure una fata, ma vedo che con la dolcezza non ottengo nulla... E tu Blackie? Voi mezzelfi sapete come comportarvi con gli esseri del bosco?"
koukla

Messaggiodi adaidy » 10/10/2009, 20:15

Succede tutto così veloce.... K si è ripresa e la strana creatura è un gatto-folletto o qualcosa del genere,credo di averlo già sentito,di sicuro da Gio...abbandono i miei pensieri e torno alla realtà esclamando"Vado io a chiamare Gio!" e on questo esco a tutta velocità dalla locanda e corro su per la salita, svolto a destra, passo da casa mia e corro in fondo alla via. Riprendo fiato e busso con tutte le mie forze quasi sfondando la porta...
adaidy

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I